Vai al contenuto

anti rombo si o no ?


wiremu

Messaggi consigliati

ciao a tutti questa e una domanda per un mio amico.. lui voleva mettere l' anti rombo nel vano motore della sua et3 e nel sottoscocca, vale a dire pedana e un pochino nell sotto sella, la domanda e la seguente, con l'iscrizione a un club per farla diventare veicolo storico, potrebbero esserci problemi ^?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di darti una risposta completa e il più possibile imparziale.

L'antirombo non è assolutamente originale, e mai una vespa è stata prodotta da Piaggio con l'antirombo.

L'antirombo rappresenta un'ottima protezione contro la ruggine e il deterioramento delle pedane, è inoltre un intervento molto molto economico che consente di "risolvere"una situazione in modo permanente, o comunque decennale!

E' tuttavia sgradevole dal punto di vista estetico perché fa apparire il cosiddetto effetto buccia d'arancia, ovvero un'increspatura della vernice nelle zone di applicazione

L'alternativa "a regola d'arte" consiste nel sabbiare completamente il telaio, sostituire i lamierati marci con dei nuovi, o eventualmente costruire e applicare delle pezze in lamiera, ribatterle tutte a modo! Tale intervento rispetta la piena originalità del mezzo ed è molto più bello esteticamente, ma è anche molto molto più oneroso.

 

Comunque è un'ottima cosa fare una passata di antirombo, nelle parti interne del telaio…li davvero non si vede nulla, e diamo al telaio della protezione!

 

ora hai tutti gli elementi... adesso decidi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devo decidere io ma questo mio amico che sta verniciando !! Per l originalità avete ragione ! Come fattore estetico non penso si veda sotto la pedana o nel vano motore.. lui lo faceva come cosa preventiva la sua Vespa e stata completamente saldata.

Link al commento
Condividi su altri siti

per come la vedo io,l antirombo ,che poi dal nome si indica quel materiale bituminoso nero,che si scioglie con la benzia,non voglio pensare sia questo,ma il body-schuz,plastico ,bianco o nero,non si scioglie coi solventi...dicevo,non è che impediscono la formazione della ruggine,piuttosto ripara dal pietrisco,sassolini ecc...la ruggine attacca da dentro,dove si forma condensa...io dopo sabbiato e verniciato,gli passo la cera con l apposita pistola,ci metto un tubo,lo infilo nel tunne,mentre spruzzo tiro indietro,ovviamente ALLA FINE DEL TUBO CI VA UNA TESTA COI FORI IN MODO CHE LA CERA VADA TUTTINTORNO.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio effettivamente questo "Body" l'ho fatto applicare anche io nell'ultimo telaio, perché purtroppo era messo male, e volevo restaurarlo in economi o…mi sembra abbastanza inconsistente come materiale…ha una parvenza gommosa…quasi come se fosse dentifricio secco! E' bianco, e soprattutto non ci riesci a verniciare bene sopra. tu che ne pensi?

sarebbe questo il sostituto del vecchio antiuomo o catrame?

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello,è verniciabile e non altera il colore,l antirombo se lo vernici sopra traspare,nel senso che la parte trattata,ad es,col bianco diventa piu scura.Il body lo usANO LE CASE AUTOMOBILISTICHE NEI PASSARUOTA E NEI FONDI.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sono contrario all'antirombo sulle vespa pero' per una vespa da citta'/campagna per tutti i giorni una soluzione che salva capra e cavoli potrebbe essere : antirombp grigio della 3m usato per i paraurti della panda 30 che è anche carteggiabile e sovraverniciabile , ossia l'occhio poco esperto e smaliziato mai riuscira a scoprire l'arcano :);)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia, quando l'ho ritirata, me lo sono ritrovato senza averlo chiesto, se hai facoltà di scegliere non lo fare, sarà che le Vespe su cui l'ho visto dare non erano sane già di partenza, ma mi sembra foriero di ruggine piuttosto che un rimedio per evitarla. Vernice originale, olio grasso o comunque prodotti che blocchino la corrosione e via andare.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...