Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 21 Share Inviata 2006 Maggio 21 Ciao ragà, penso che molti di noi io compreso siamo d'accordo con il fatto che quando si monta un collettore lamellare al carter il fatto di avere il pacco lamellare non vicino all'albero come hanno i mot moto kart ecc sia penalizzante, così tutti i collettori lamellari come polini malossi Scauri Fabrizi sottostanno a questo "spiacevole" fatto... spulciando sul sito Fabrizi però sono incappato in queste foto, premetto che come voi saprete i motori scooter hanno il loro alloggiamento del pacco lamellare vicino al'albero, beh in queste foto Fabrizi il pacco lamellare lo allontana dalla sua sede originale, e si che gli scooter han motori da oltre 12.000 giri... allora, chi ha ragione? io non me ne intendo di mot scooter ma dalle foto è chiaro che Fabrizi li allontana...mah. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Maggio 21 Share Inviata 2006 Maggio 21 effettivamente è strano ma secondo me la fabrizi fa così per usare pacchi lamellari molto più grandi che nell'alloggiamento orinale non ci starebbero...infatti nella prima foto che hai postato è stato creato una specie di portapacco per il v-force che non credo entri nel foro sul carter. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 21 Share Inviata 2006 Maggio 21 Bravo Lodibe anche a me è venuta in mente questa spiegazione..altrimenti non avrebbe senso. un altra e qui la sparo grossa potrebbe essere che il pacco alloggiato vicino all'albero è soggetto a maggiori turbolenze ma si sa che più è situato vicino il pacco al carter pompa più si ha pressione nello stesso (era una st*****ta che mi è passata per la mente) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2006 Maggio 21 Share Inviata 2006 Maggio 21 non è tanto questione di pressione e turbolenze quanto di vicinanza al travaso frontescarico...è soprattutto questo fatto che da benefici alla valvola lamellare. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 21 Share Inviata 2006 Maggio 21 si hai ragione..lo so che più è vicino il pacco al frontescarico e più si sfrutta la risonanza in modo che la lamelle si aprano con un certo anticipo..però il mio era discorso era più riferito alla lunghezza del collettore e quindi all'aumento di pressione nel carter pompa con aumento della potenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 tra l'altro il primo è in plastica?!?!?!?mi piacerebbe sapere di che materiale è fatto sto pacco! albe mi spieghi bene in che punto del sito fabrizi l'hai trovato?? grazie! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 si il 1° è in plastica...cmque Fabrizi monta tutti pacchi VForce il che non mi pare siano fatti per motori da velocità...boh...cmque bisognerebbe provare un mot dei suoi col pacco lam vicino e uno lontano per vedere la differenza....in ogni caso può significare che noi coi pacchi lam lontani siamo cmque nel giusto.. sicuramente + è vicino il pacco e meglio è a vedere dai mot 125, se lo fanno loro e hanno quella marea di cv....però resta il fatto che su un vespa dei nostri visto che non abbiamo 40 cv ci può stare alla grande anche un pacco tipo Scauri o Fabrizi....allora noi giù di collettoroni lamellari! Nogard vai a >catalogo>pacchi lamellari e ti si apre la lista di tutti quelli che produce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 comunque si infatti il pacco fabrizi è molto + grande dell'originale e non ci sta nella sede....infatti questa soluzione non è la migliore diciamo...se ricordate l'utente di scoternos ziokan (quello del motore a disco rotante) ha fatto con la fresa un alloggiamento gigante x il pacco lam così da stare vicino all'albero...se trovo delle foto le posto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 ecco foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 Ci avevo pensato infatti .... Appena mi arriva il quattro lo finisco se ciccio vuole Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 Minchia! Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 ciao, io sapveo invece che un allontanameno del pacco(si aprla d millimetri, u centimetro al amssimo) aumentava la coppia e il tiro agli alti x via dell'aumento del volume in carter pompa, visto che ormai i carter e gli alberi con i riporti diminuiscono temerndamente gli spazi vuoti.. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 ciao, io sapveo invece che un allontanameno del pacco(si aprla d millimetri, u centimetro al amssimo) aumentava la coppia e il tiro agli alti per via dell'aumento del volume in carter pompa, visto che ormai i carter e gli alberi con i riporti diminuiscono temerndamente gli spazi vuoti..ciao Ma a quel punto non basta semplicemente mettere un anticipato in luogo di uno spalle piene??? Magari con gli angoli arrotondati e le curve più fluide... Secondo me così non rinunci nè al riempimento nè alla ridotta distanza scarico-cuspide... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 Ci avevo pensato infatti .... Appena mi arriva il quattro lo finisco se ciccio vuole era ora che mettessi quella foto dai che tra poco lo mettiamo in moto Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 TANTO QUEL MOTORE SCOPPIA... POI E' MONTATO SU DI UNA VESPA TENUTA SU CON DEGLI ADESIVI !!! Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 TANTO QUEL MOTORE SCOPPIA... POI E' MONTATO SU DI UNA VESPA TENUTA SU CON DEGLI ADESIVI !!! in effetti è prprio una vergogna ... un carozziere con una vespa cosi demolità Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 il problema è che grio cadrà con quella senza adesivi... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 il problema è che grio cadrà con quella senza adesivi... PROBABILE..... DI CHE COLORE E' IL FONDO DELLA MILKA ??? LO VOGLIAMO SCOPRIRE ?? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 TANTO QUEL MOTORE SCOPPIA... POI E' MONTATO SU DI UNA VESPA TENUTA SU CON DEGLI ADESIVI !!! Attento che non ti scoppi la mano per la tendinite prima del mio motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 uuuuuuuuuuuuuu.... la tensione si taglia con un coltello eh...!? chi vivrà vedrà... portiamo giulio alla gara..!? oppure ci mettiamo l'adesivo come vale46.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 uuuuuuuuuuuuuu....la tensione si taglia con un coltello eh...!? chi vivrà vedrà... portiamo giulio alla gara..!? oppure ci mettiamo l'adesivo come vale46.... facciamo le magliette GIULIORACINGTEAM.... CON IL SUO BEL FACCIONE Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Vespaolo Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 Usti Zanza...devo dire GRAN PEZZO!! Mi garba assai! Quota Disagio Racing Team forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2006 Maggio 22 Share Inviata 2006 Maggio 22 come dice masche condivido, per certi mot 2t particolari tipo motoslitte mi pare esistono kit di sole guarnzioni di vari spessori da mettere prima o dopo I pacchi lamellari per dare diverse erogazioni, ma si parla di pochi mm, noi li abbiamo de CM più lontani al vano albero... bello il tuo motore Zanza!! quanto a ziocan ha migliorato l'ingresso aumentando il foro per metterci un pacco lam + grosso, ma vrebbe essere passato al disco rotante quindi probabilmente anche la soluzione di avere un pacco + grosso non l'ha convinto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2006 Maggio 23 Share Inviata 2006 Maggio 23 Ci avevo pensato infatti .... Appena mi arriva il quattro lo finisco se ciccio vuole sarebbe bello vedere altre foto dei tuoi carter e sapere che pacco lamellare monti... veramente bello comunque...è una soluzione a cui pensavo qualche tempo fa ma era ancora in fase di idea..vedo che tu mi hai anticipato di brutto!! complimenti!! VOGLIO LE FOTO DEI 2 LATI DEL CARTER E DEL MOTORE CHIUSO SENZA PACCO!!! DAI DAI DAI! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2006 Maggio 23 Share Inviata 2006 Maggio 23 lo zanza fantastico l ho sempre sognato di fare.......grandioso si dai per favore altre foto poi dici anche quanto costa.... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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