Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buonasera Vespisti! :)

Oggi volevo fare un giro in vespa, scendo in garage vado per metterla in moto e non parte più! :(

Fino a ieri andava, si accendeva dopo diversi colpi anche con l'aria tirata ma poi partiva anche se ultimamente faceva fatica e partiva dopo 10-15 spedivellate.. La compressione c'è, ho cambiato candela, ho provato a farla partire a strappo ma non va, non parte. Ho notato anche che corrente ne arriva poca, cosa può essere?

Aiutatemi voi! :/

 

P.s. Monto un'accensione pinasco flytech da 1.1kg.

 

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma staccando il cavo dalla candela e provando ad accenderla cè la scintilla ? si crea un'arco voltaico soddisfacente o quasi non si vede? nel caso potrebbe esserci una dispersione o ad es. il cavo che porta corrente alla candela si è "usurato" ecc ...altrimenti andrei a vedere sul regolatore ma solo successivamente ...spesso e volentieri basta una dispersione per avere problemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se hai gia' scollegato l'impianto elettrico e collegato solo la centralina, e comunque non fa scintilla allora ricontrolla i collegamenti a massa. Se non è nemmeno questo allora il problema può essere nell'ordine:

-candela

-cavo candela

-centralina

-magneti

-statore.

I primi due li controlli al volo.

Statore lo controlli col tester individuando l'avvlgimento che serve a fare la scintilla, magnete basta accertare il magnetismo con un pezzo di ferro, la centralina eventualmente conosci qualcuno che te la possa prestare per fare una prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le ultime provea che potevo fare e alla fine è uscito fuori lo statore bruciato porca t****a!! mi toccherà comprare una nuova accensione..

Mio padre mi dice di andare piano, mia madre di tornare presto..

non so perchè ma tutte le volte ascolto mia mamma!

qFbDOb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il tuo steso problema con l accensione polini in questi giorni...di punto in bianco ha smesso di dare corrente..ho risolto con una bobina nuova..prova a staccare il filo che arriva su dal volano alla bobina e mettilo a massa nel telaio in una vite...se spedivellando sfiaccola il problema é proprio la bobina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Raga scrivo qui per non aprire un altro post, volevo esporvi ció che mi è successo proprio ora, anche io monto l'accensione pinasco flytech e praticamente dopo qualche giro ho spento la vespa per regolare l'altezza dello spillo ma nel momento che sono andato a metterla in moto non ne ha voluto sapere di partire, scoprendo che non c'è più scintilla! Con un tester ho visto che la corrente che va dallo statore alla bobina e al regolatore di tensione c'è, ma della scintilla neanche l'ombra, salvo poi scoprire per caso che se muovo i fili sulla bobina la scintilla ricompare per poi scomparire nel momento in cui li rivado a '' muovere'' secondo voi cosa potrebbe essere

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo poi scoprire per caso che se muovo i fili sulla bobina la scintilla ricompare per poi scomparire nel momento in cui li rivado a '' muovere'' secondo voi cosa potrebbe essere

quando scrivi "muovere" intendi che li tocchi leggermente? Se i collegamenti sono corretti allora potrebbe essere un problema di centralina difettosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...