+ Meuro Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 Ciao a tutti mi sto rassegnando e sto per buttarlo nel cestino questo doppia della polini... Continua ad aspirare aria ma non capisco proprio da dove Ho controllato il paraolio lato volano e non ha trasudazioni Ho spianato la testa perchè trasudava il manicotto del carburatore super stretto pulito carburatore aumento il minimo Il dubbio che mi sorge e che aspiri aria dai collettore come collegato al carter perchè i piani del carter non tornano con il collettore infatti ho spessorato con carta guarnizioni 2 3 mm di guarnizioni per cercar che non aspiri aria ma credo che non ho risolto Aggiugo trasuda molto dal piano carter cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 Di solito dipende dal collettore nel raccordare aspirazione al cilindro e aspirazione nel carter , io ho messo del Motorsil e tutto ok ... niente trasudamenti per ora . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 Un po' di loctite 510 sugli accoppiamenti e guarnizioni e vedi se si risolve tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 mettilo mono V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VESPANICO130 Inviata 2014 Aprile 15 Share Inviata 2014 Aprile 15 Ciao, pure io ho un 130 polini doppia aspirazione, e dopo il montaggio alla prima messa in moto , il motore aspirava aria! La causa era un prigioniero troppo lungo, lo stringevo, ma non andava a stringermi bene bene il collettore e da li aspirava aria! Non sta buttarlo, è un buon cilindro, io lo uso tutti i giorni! Io l'ho montato p&p e non è male, adesso , soldi permettendo, vado con il secondo step! =) 50 special work in progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 16 Autore Share Inviata 2014 Aprile 16 Provo e vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Aprile 22 Share Inviata 2014 Aprile 22 è molto probabile che aspiri dal collettore. purtroppo il montaggio di questo cilindro è così devi avere pazienza…e vedrai dopo com'è bello fargli la carburazione scherzi a parte. Se puoi fai prima un falso montaggio senza il pistone, in modo da "scegliere"quale delle 3 guarnizioni dovrai mettere…non è detto che se metti la più grossa di tutte tiene meglio o tiene di sicuro! magari tiene meglio quel buco, ma aspira aria da quell'altro... quindi falso montaggio e decidi che guarnizioncine mettere al collettore. Poi un bel velo di motorseal, e poi vedrai che le possibilità che aspiri aria si riducono molto. Per gli altri trsudamenti che lamenti…stringi a incrocio e in modo uniforme? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Si certo stringo a incrocio, Cambiato guarnizione del cilibdro cambiato paraolio lato volano e messo mastice nel collettore al posto della guarnizione ed è perfetto lo so il mastice si scioglie ma non mi costa niente rimetterlo grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ oibaF Inviata 2014 Aprile 30 Share Inviata 2014 Aprile 30 Ciao, per esperienza posso dirti che i problemi possono essere 2, o hai il prigioniero che stringe il collettore al carter più lungo (mi è capitato che la filettatura era più lunga del foro perciò taglialo un po' e riavvita), oppure il piano del cilindro è asimmetrico con il piano del carter (e questo è successo a mio cugino, che ha cambiato il cilindro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Aprile 30 Share Inviata 2014 Aprile 30 Si certo stringo a incrocio, Cambiato guarnizione del cilibdro cambiato paraolio lato volano e messo mastice nel collettore al posto della guarnizione ed è perfetto lo so il mastice si scioglie ma non mi costa niente rimetterlo grazie a tutti bhe se mettendo il mastice sul collettore al posto della guarnizione hai risolto vuol dire che il problema era quella guarnizione…magari sarebbe meglio farla di materiale più duraturo…ora finchè va tutto bene non toccare niente (1°comandamento), però appena il mastice si squaglia…fallo con la guarnizione 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Maggio 1 Share Inviata 2014 Maggio 1 ora finchè va tutto bene non toccare niente (1°comandamento) :A :A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 Il mastice è durato 2 giorni ora come ho tempo scendo il blocco e spessoro con le guarnizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 2 Autore Share Inviata 2014 Maggio 2 Ho comprato fogli con diverso spessore per fare le prove e vedrò come va, senno tento il suicudio io o questo cilindro diventerà aspirato al carter ne ho abbastanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 ma scusa...fai un falso montaggio e vedi quano deve essere lo spessore della guarnizione del collettore. e poi i metti una guarnizione un pelino più grossa... ma l'hai misurata la distnza facendo un falso montaggio? oppure hai provato le 3 guarnizioni a pisello di segugio? se fai come ti ho detto io ti dovresti trovare bene...io il mio lo smonto/rimonto ogni anno... non è che magari hai delle superfici discontinue, una sbeccatura, un pezzo di vecchia guarnizione che fa rialzo? Oh se col mastice andava bene lora magari prova a mettere un velo di pasta rossa motorseal oltre alle guarnizioni 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 4 Autore Share Inviata 2014 Maggio 4 Ho fatto come hai detto tu ora sembra tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Maggio 4 Share Inviata 2014 Maggio 4 Ho fatto come hai detto tu ora sembra tutto ok Ascolta.... Ma quanto e' lo spessore che devi chiudere? Se hai 1mm va anche bene una bella guarnizione.... Se e' maggiore , come gia' ti dissi qualche tempo fa , fatti una piastrina della spessore giusto in modo tale da metterci quella e 2 guarnizioni sottili , magari da 0.4 o 0.5 ....Considera che guarnizioni di questo spessore si schiacciano fino a diventare di 0.3 .... mentre una di 1mm arriva a diventare anche 0.6. In questo modo lo schiacciamento sara' minimo ed il rischio di trafilaggi successivi sara' minore... Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.