Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 7 Certo, anche mav fa le quarte corte, come anche faio e benelli credo. Ho citato la drt perchè conosco il prezzo del quadruplo, le altre marche hanno prodotti di qualità ma non ne conosco il prezzo "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 I quadrupli corti benelli, mav, faio sono ottimi e non costano molto, credo come un DRT di quelli che dovrebbero essere fatti bene. La Z48 credo che al momento ci sia solo MAV e che benelli, faio e forse falc te la facciano su richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 ma voi pensate che la 4° corta basti per avere un buon tiro con la simonini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 io prenderò sia cluster che ingraggio 4 o posso prendere solo il cluster scusate l ignoranza ma di cambio non capisco proprio nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 io prenderò sia cluster che ingraggio 4 o posso prendere solo il cluster scusate l ignoranza ma di cambio non capisco proprio nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Che vantaggio scusa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Che vantaggio scusa? Vantaggio in generale.. in un motore valvola che fa anche giri, conprimere il volume carter è l'ideale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 provo a dire la mia.... a bassi regimi i tempi di riempimento sono relativamente lunghi quindi bene o male con dei grandi travasi si riesce a riempirli lo stesso ma ad alti regimi i tempi di riempimento sono brevissimi e magari dei carter ben compressi riescono a far aumentare il flusso della benzina. .... questa è una mia deduzione spero di non aver detto una c....ta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 a velocizzare il flusso della benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 ... non è così! Per il cambio se vuoi una quarta corta normale come la Z48 la soluzione migliore nonchè la più economica è quella di prendere l'ingranaggio! Altrimenti con un cluster con la quarta da 21 denti otteresti la stessa cosa pagando di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 scusate ho detto una cazz...ta comunque con la z48 riuscirei a tirare per bene tutte le marce con lo scarico a 190° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 qual è un buon prezzo per una simonini d&f? ?? mi basta sapere più o meno il valore usata in buone condizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Nuova sei sui 160 http://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-simonini-down-forward-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.53.gp.655.uw.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 8 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 8 Usata intorno a 90-100. Comunque se riesci a prendere una classica silent, è 10000 volte meglio della simonini, fidati "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Usata intorno a 90-100. Comunque se riesci a prendere una classica silent, è 10000 volte meglio della simonini, fidati Esagerato 1000 volte meglio....io le ho provate entranbe e a livello prestazioni in alto era meglio la d e f da quanto ho potuto provare, sotto era meglio la silent e su questo non ci piove. A livello rumore la simonini fa un casino e anche come qualità di materiale mi sembra meglio la silent ma ripeto la simonini in alto era meglio. Tutto sulla stessa co figurazione e al cambio ho solo cambiato il getto max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 provo a dire la mia.... a bassi regimi i tempi di riempimento sono relativamente lunghi quindi bene o male con dei grandi travasi si riesce a riempirli lo stesso ma ad alti regimi i tempi di riempimento sono brevissimi e magari dei carter ben compressi riescono a far aumentare il flusso della benzina. .... questa è una mia deduzione spero di non aver detto una c....ta Il tuo discorso non è sbagliato, ma prima di travasare il motore, aspira! E se togli volume al carter, non lo riempi. E se non riempi, cosa travasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Pure secondo me una silent usata sarebbe un buon compromesso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 8 Share Inviata 2014 Aprile 8 Il tuo discorso non è sbagliato, ma prima di travasare il motore, aspira! E se togli volume al carter, non lo riempi. E se non riempi, cosa travasi? Aiuta a riempire le voragini che si hanno allargando tanto i travasi Poi ho semplicemente detto che non era così semplice e bisogna intervenire su da me oscuri fattori per non sbilanciare troppo come dici tu: Compressi non si riempiono e se non si riempiono cosa vuoi travasare? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Aprile 9 Share Inviata 2014 Aprile 9 Aiuta a riempire le voragini che si hanno allargando tanto i travasi Poi ho semplicemente detto che non era così semplice e bisogna intervenire su da me oscuri fattori per non sbilanciare troppo come dici tu: Compressi non si riempiono e se non si riempiono cosa vuoi travasare? Ma era giusto per confrontarci e per capirci di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2014 Aprile 9 Share Inviata 2014 Aprile 9 di solito con una guarnizione da 0,25 mm e strano che i travasi si aprono in questa maniera ,se realmente e cosi io fossi in te non toccherei niente sembrerebbe tutto a posto ,monterei tutto e controllerei lo squish 1,0 oppure 1,1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 9 Share Inviata 2014 Aprile 9 a me sembrano tutti più alti di circa 10 gradi rispetto agli originali polini sbaglio???? forse ho sbagliato a misurare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ f1vespa130 Inviata 2014 Aprile 9 Share Inviata 2014 Aprile 9 effettivamente sembra che hai una basetta da 2mm sotto comunque ,se realmente cosi io metterei un bel 30 sotto ,collettore da 28 carter sabbiati 27/69 con 4 corta e simo d&f Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 9 Share Inviata 2014 Aprile 9 vedrò di rimisurare le fasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 12 Share Inviata 2014 Aprile 12 solve ragazzi ho rimisrato dinuovo tutto e ho avuto gli stessi valori non so cosa pensare....qualcono mi sa dire la misura delle fasi di un 130 originale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 12 Share Inviata 2014 Aprile 12 il mio aveva 115-117-176 V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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