+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 no i componenti rimangono quelli. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 3 Share Inviata 2014 Aprile 3 Comunque grazie mckenzie sempre untile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 salve dinuovo a tutti dopo tante parole vi presento il mio motore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 come vi sembrano i travasi di base? ho misurato le fasi un sacco di volte e mi escono queste... primari 119° secondari e frontescarico 115° scarico 181° è mai possibile la basetta era quella originale da 0.25... vi sembrano normali queste fasi oppure ho sbagliato qualcosa? inoltre ho misurato anche l' aspirazione della valvola... premetto che la valvola è allungata al massimo anche se mi sembrano strani lo stesso i valori... ritardo 74° anticipo 100° io sono rimasto un pò spiazzato spero di aver sbagliato io altrimenti è un casino.... a voi i commenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 ah dimenticavo i lavori cioè allargare i travasi di base...ho fatto tutto io e sono alle prime armi quindi scusate se ho fatto qualche canata..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 La travaseria sotto non sembra male! Per i tuoi scopi andrà benissimo! Perchè hai allungato la valvola così tanto? comunque sia prova a rivedere un po le misurazioni perchè mi sembra strano che abbia lo scarico così alto... sicuro che non lo aveva già lavorato qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 6 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 6 Se hai allungato al limite la valvola, il valore del ritardo che hai misurato potrebbe essere giusto, e secondo me è un po' troppo grande come fase, soprattutto per la proma..Comunque porterei l'anticipo intorno a 125° circa. Per quanto riguarda le fasi del cilindro se le hai misurate bene, lo scarico è stato sicuramente ritoccato, perchè da originale ha circa 176° di fase.. "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 100 di anticipo?? Sicuro sicuro? forse sbagli metodo di misurazione..... Se hai un albero anticipato qualunque, almeno 110-115 li hai sempre e comunque fino a 125-130 vai tranquillo.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 voglio mettere una simonini d&f mi son fissato con questa marmitta ma non posso permettermi una 4 corta con una 24/72 accorcio troppo???? io voglio qualcosa che impenni anche in 3 ma non voglio avere una velocità massima di 90 voglio andare oltre i 100...perciò ho preso un corsa lunga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 6 Share Inviata 2014 Aprile 6 mi potete postare una buona guida per misurare le fasi mi hanno detto che c'è n' è una sul sito ma non riesco a trovarla Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 mi potete postare una buona guida per misurare le fasi mi hanno detto che c'è n' è una sul sito ma non riesco a trovarla Grazie in anticipo Per misurare la fase di aspirazione e' semplicissimo : devi solo vedere 2 cose... Anticipo : quanti gradi PRIMA del PMS si apre la luce di aspirazione (valvola) , girando l'albero nel suo normale senso di rotazione. Ritardo : quanti gradi DOPO il PMS si chiude la luce di apsirazione (valvola) , sempre girando l'albero nel suo normale senso di rotazione. Per le fasi del cilindro , siccome sono simmetriche rispetto al PMI , ti basta vedere quando comincia ad aprirsi la luce che ti interessa col pistone che scende (non importa in che senso fai girare l'albero) e quando si chiude completamente col pistone che risale (senza cambiare il verso di rotazione dell'albero). Il numeri di gradi che impiega il pistone a fare questo , e' la fase.... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 comprimere bene il carter pompa, favorire bene il riempimento di esso, una buona espansione possono aiutare ma non è cosi semplice Sicuro che togliere volume oltre un certo numero di giri porti vantaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 va bene ragazzi proverò a rimisurare il tutto.... comunque davvero per quanto riguarda i travasi non so ditemi voi neanche con la simonini riesco a riempirli per bene?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Mi sa che c'è ancora un po' di confusione..... http://lnx.et3.it/Forum/topic/62338-fasature-questo-mondo-sconosciuto/page__hl__fasature http://lnx.et3.it/Forum/topic/24505-come-anticipare-lalbero/#entry388962 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 ora provo a rimisurare le fasi.... ma intanto che ne dite della marmitta? ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Economica, fa casino, svota sotto, lavora con fasi fra i 185° ed i 190°.... Cosa volevi sapere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 con una 24/72 va bene??? poi è diciamo buona come espansione va bene con il 24 cambia tanto tra proma e simonini?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Potrebbe andare con quei rapporti ma sarai corto nelle marce basse, è la spaziatura del cambio che andrebbe rivista nel caso delle espansioni che prediligono i giri in modo da tenere il motore sempre in coppia! LA differenza fra una semi espansione ed un espansione è netta e in questo caso credo quasi abissale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Sicuro che togliere volume oltre un certo numero di giri porti vantaggio? Che vantaggio scusa? V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 Per quel poco che ho capito, avere un buon volume nel carter aiuta molto i motori che "chiedono giri" ad esprimere il massimo in alto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 quindi ho fatto una grande cazz...ta ad allargare i travasi? mi servirebbe quindi una 4° corta e lascio la 27/69??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 quindi ho fatto una grande cazz...ta ad allargare i travasi? No mi servirebbe quindi una 4° corta e lascio la 27/69??? sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa bianca Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 qual è un buon prezzo per una 4° corta usata in buone condizioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2014 Aprile 7 Moderatore Share Inviata 2014 Aprile 7 Credo che nuova costi una novantina di euro, volendo c'è anche il cluster drt con quarta da 21 o da 20 che monta su cambio originale e che costa sempre 90euro circa. Usata dipende dalle condizioni in cui si trova...e comunque sono pezzi non facili da trovare usati "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Aprile 7 Share Inviata 2014 Aprile 7 ricordate che esistono altre alternativa per la quarta corta anche economiche .. tipo mav ad esempio che su un motore turistico vanno benissimo.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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