Vai al contenuto

statore nuovo:problemi


Messaggi consigliati

ho comprato uno statore nuovo da pk 125 quello a 6 bobine perche quello che avevo avev.a i fili e le saldature cotti e si sbriciolavano.ho montato il nuovo che non e' originale piaggio ma e' uno di concorrenza,da vedere sembra fatto molto bene.allora,per una settimana e' funzionato tutto alla perfezione,oggi dopo un giro di 50 km circa,mi accorgo che l'accensione sembra ritardata,il motore e' molto pigro a salire di giri,e poi,quando accelero,appena prende la coppia in igni marcia,non fa piu corrente e da degli strattoni,ma non fa scoppi,sembvra solo che la corrente va e viene e per questo oltre un tot giri il motore non sale,invece dal minmo ai giri incriminati,ad eccezione della lentezza nel salire,la corrente e' prefetta e non perde un colpo.puo' esserec colpa dello statore difettoso o e' successo qualcosaltro?ho cambioato candela e fa lo stesso lavoro,idem se stacco lo spinotto statore telaio.cosa puo' essere?grazie a tutti quelli che sapranno essermi di aiuto

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo dura...

Se il bene oggetto della garanzia di prodotto, così come dalla normativa comunitaria vigente, prevede che l'installazione sia effettuata da professionista (nel senso che lo fa di professione), vai tu a dire che fai motori da una vita nel tuo garage...QUESTO, bada bene, sempre che il negoziante (se di negoziante trattasi) non ti conosca, oppure che il venditore on-line lo ritiri ugualmente senza problemi.

 

Bisogna vedere caso per caso ma, nelle cose soggette ad una installazione, il trattamento è leggermento diverso rispetto a ...un rasoio per la barba dove all'utilizzatore "consumatore" non viene richiesta una competenza e conoscenza specifica.

 

Ti faccio un esempio stupido per fare il rompicoglioni (numero in crescita esponenziale, visti i tempi di crisi): come fai a dirmi che lo statore è rotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo statore e' tuttora identico a come uscito dalla scatola,e non si puo' dire sia stato manomensso,si vedrebbe sulle saldature e varie.non sapevo fosse considerato un organo in movimento.il negoziante,che e' un venditore online,per ora sembra disponibile,e' solo un po dura la comunicazione via mail.non credo che per montatore uno statore serva professionalita',3 viti e tre spinotti da infilare non credo diano possibilita' di errore.io dico che lo statore e' rotto /guasto/difettoso perche il motore non sale di giri ,non ne vuole proprio sapere arriva a tot e si ferma,questo da in folle,invece in marcia sembra proprio che qualcuno stia giocando con la chiave d'accensione,poi ne ho provato uno di recupero,vecchio bacucco ma i giri li prende

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,il venditore per ora si sta comportando bene,mi ha detto di mandarglielo indietro che lo fa controllare in piaggio (perche poi in piaggio che e' di concorrenza?mah,vabbe),pero' ha messo un po le mani avanti prima dicendo che lo statore va sempre accompagnato a una centralina nuova ecc ecc e initilita' di questo tipo,e ha detto che se non riscontrano problemi giustamente devo pagare la spedizione.per conto mio lho fatto visionare a un elettrauto hce col tester alla mano e valori dei componenti lo ha testato e ha visto che se da freddo il pickup risulta leggermente sballato,a motore caldo va in tilt.al venditore ho spedito pure la tabello coi valori di riferimento e uno scritto con i valori risultati col tester.ora vedremo come va a finire.nel frattempo monto unos statore sbudellato senza i cavi delle luci,ma che regge dei fuorigiri senza fare una piega.a proposito,c'e qualcuno sul forum bravo a ricablare statori vecchi ma funzionanti,a prezzi ragionevoli?ne ho tre che per via dei fili sbriciolati non riesco a utilizzare

Seghe Mentali?No Grazie!

offline2el2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io so che su ebay molti venditori che vendono gli statori di concorrenza (e lo scrivono anche) non accettano lo statore in casi di problemi, quindi ci si arrangia...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...