+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 2 qualcuno aveva già capito come pensavo di fare per far tenere la valvola ieri la ho stuccata oggi limata e fatta la prova del olio! TIENE!! cosa ne dite se taglio un pezzo di mantello del pistone? al pmi sembra ostruire molto 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 2 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 2 ecco una foto 3 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Dicembre 2 Share Inviata 2014 Dicembre 2 É acciaio liquido ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 3 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 3 É acciaio liquido ? è uno stucco bicomponente, è molto forte lo ho già usato altre volte per chiudere buchi che si fanno a raccordare i carter, una volta perfino a chiudere il buco che si crea dove c'è il cluster quando si barena la camera di manovella... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2014 Dicembre 3 Share Inviata 2014 Dicembre 3 Dicci esattamente qual'è, può tornare utile a tanti 1 Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 4 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 4 è della Pattex si chiama Marmo e Ferro a me sembra forte ma non penso che sia come la resina verde.... oggi ho rifinito la valvola e raccordato per bene i travasi, lato volano c'erano dei bei scalini! la fretta a volte mi frega c'era il raduno a Lana in vista e ho voluto chiudere il motore in fretta tralasciando le finezze... nessuno vuole pronunciarsi al riguardo la mia idea di tagliare un poco di mantello? diventerà troppo debole il pistone? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 Dove lo vorresti lavorare il pistone? sulle aperture verso le sacche di travaso? per me non vale la pena... Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Dicembre 4 Share Inviata 2014 Dicembre 4 concordo, lascia stare il foro, non guadagni nulla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 5 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 5 ok grazie! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 29 buon giorno ragazzi sono stato fermo per un po perché avevo altri lavori da portare avanti... ieri ho raccordato il collettore e lo ho stuccato, che palle limare con il dremel il ferro poi volevo cambiare l or del selettore perché mi perdeva olio ma il pernetto non vuole saperne di uscire! ho provato anche a limarlo un po con la mola pensando che qualcuno gli avesse dato un punto di saldatura e ora si vede bene il pernetto che non è saldato ma non esce! ho scaldato e poi battuto e niente allora scaldato e raffreddato con l acqua e anche niente, avete consigli? il mio selettore è quello della pk rotondo se ci metto quello della special su questo alberino va bene uguale? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 buon giorno ragazzi sono stato fermo per un po perché avevo altri lavori da portare avanti... ieri ho raccordato il collettore e lo ho stuccato, che palle limare con il dremel il ferro poi volevo cambiare l or del selettore perché mi perdeva olio ma il pernetto non vuole saperne di uscire! ho provato anche a limarlo un po con la mola pensando che qualcuno gli avesse dato un punto di saldatura e ora si vede bene il pernetto che non è saldato ma non esce! ho scaldato e poi battuto e niente allora scaldato e raffreddato con l acqua e anche niente, avete consigli? il mio selettore è quello della pk rotondo se ci metto quello della special su questo alberino va bene uguale? Ciao dexter... ti dico la cosa piu' stuida del mondo : il pernetto esce solo da un lato ,dovrebbe essere verso il posteriore se non sbaglio.... Altra cosa che puoi fare e' dare dei colpetti di martello sulla parte di selettore che muove le corde , in modo da "schiodare" il perno qualora fosse arrugginito... Altro non mi viene in mente. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 29 si so che esce solo de una parte... non è arruginito perché scaldando esce olio fra rotella e perno selettore se saprei che quello special va su pk questo lo taglio via e fine Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 si so che esce solo de una parte... non è arruginito perché scaldando esce olio fra rotella e perno selettore se saprei che quello special va su pk questo lo taglio via e fine I perni cambio son quelli....in teoria dovrebbero andare... Prima di segarlo , magari vedi quanto costa come ricambio quello pk nel caso ti dovesse servire.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 Prova ad "aggrapparlo" forte con la tenaglia dalla parte più spessa e dai dei colpi belli forti sulla parte di tenaglia che sporge..... ! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2014 Dicembre 29 Share Inviata 2014 Dicembre 29 Io sapevo che era diversa la posizione del foro tra le due forchette..solo che in casa non li ho entrambi per fare i confronti..se uno li ha ben venga..io ho un pk smontato..se serve far foto ditemi così li confrontiamo Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2014 Dicembre 30 (modificato) non voleva saperne di venire così ho controllato se potevo montarne un altro e quello del ape simile a quello della special ci andrebbe così ho limato la rotella pk dove ce il perno da entrambi i lati fino al alberino, ho tolto tutto dai carter e dal alberino del selettore il pernetto che resta non vuole saperne di uscire in nessun modo, dovrei aver trovato un altro selettore tramite un amico spero ci vada... Modificato 2014 Dicembre 30 da robertoromano doppio Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 2 buon anno tuttti!! ieri ho finito di limare quell collettore, poi ho fatto i calchi sia del collettore che dei travasi devo caricare le foto appena riesco... ho anche alzato di 1mm lo scarico ora devo misurare di nuovo la fase vorrei 195° fra qualche settimana mi dovrebbe arrivare una falc pancia piccola modello 2010 dite che andra´ bene? resta da decidere l anticipo in base al incrocio che vuole quella marmitta e poi misurare novamente il volume del carter pompa con questo nuovo albero... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Gennaio 2 Share Inviata 2015 Gennaio 2 buon anno tuttti!! ieri ho finito di limare quell collettore, poi ho fatto i calchi sia del collettore che dei travasi devo caricare le foto appena riesco... ho anche alzato di 1mm lo scarico ora devo misurare di nuovo la fase vorrei 195° fra qualche settimana mi dovrebbe arrivare una falc pancia piccola modello 2010 dite che andra´ bene? resta da decidere l anticipo in base al incrocio che vuole quella marmitta e poi misurare novamente il volume del carter pompa con questo nuovo albero... Ciao dexter , la falc piccola con 195 di scarico la vedo bella al limite....la grande sarebbe perfetta! per quello che ho potuto vedere , le falc in generale lavorano con incroci contenuti , diciamo 10-15 gradi. Oltre rendono un pochino meno , ma non e' che non vanno.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2015 Gennaio 2 Share Inviata 2015 Gennaio 2 La falc piccola rende al massimo con 185, fino a 188 lavora bene ma inizia a perdere schiena e ad appuntire l'erogazione. L'ho usata anche a 192, lavora comunque, ma non per quello che è stata studiata. Le falc in generale lavorano con incroci non esagerati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 2 strano che lauro abbia detto che x me andrebbe bene una piccola... ma la pancia grande non la fa solo con interasse 60? il mio è scarico singolo allego una foto del calco del collettore se riesco perché ho finito internet! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 2 ecco Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2015 Gennaio 2 Share Inviata 2015 Gennaio 2 la falc grande se chiedi ti fa il collettore interasse stretto a quello che so. Gli hai detto la tua fase di scarico? lo scarico singolo comunque potrebbe non svuotare abbastanza per riempire bene la grande e la piccola potrebbe lavorare comunque bene, ma non è fatta per quelle fasi, ma lavora comunque. Non so perchè, ma le falc si adattano molto bene a tanti motori. Io personalmente, dalla piccola alla grande, con il malossi valvola, ho avuto solo benefici. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 3 ho appena chiamato Lauro, dice esattamente come voi che il modello 015D che è quello per interasse 60 sarebbe migliore per le mie fasi, ma che se monto quella DS interasse stretto pancia piccola l erogazione diventa più appuntita e nel caso non mi piaccia proprio posso abbassare le fasi di 1mm e risolvere il problema perdendo un pochino in potenza max però! ora io non posso comprare componenti nuovi così costosi per una vespa che alla fine uso su strada quindi prenderò quella piccola modello 2010 che ho trovato usata e se proprio non tira la quarta abbasserò le fasi... abbiamo parlato anche di anticipo e di incrocio mi ha consigliato di non andare oltre i 120° e con i 134.5°di travaso che ho dovrei avere solo 5° di incrocio? è giusto? dovrei controllare con motore montato... ma se vado ad abbassare le fasi finisce che incrocio praticamente non esiste? 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2015 Gennaio 3 Share Inviata 2015 Gennaio 3 Per la marmitta ero abbastanza sicuro. Per l'anticipo, al volo dovresti avere circa 7 gradi di incrocio con quei travasi, se li abbassi cali anche un po l'incrocio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2015 Gennaio 4 ecco altre foto dei calchi sta mattina ho fatto un falso montaggio per misurare la fase di scarico e l anticipo e poi il volume del carter pompa a l pmi scarico 194° anticipo 121° con 6° di incrocio volume carter pompa 260cc che risulta un rapporto di pre compressione di 3:1 mentre prima erano 275cc ecco altre foto del carter 2 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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