+ dexter racing Inviata 2014 Settembre 22 Autore Share Inviata 2014 Settembre 22 oggi ho fatto varie prove e lo spillo sembra tenere ma comunque usciva della benzina dal foro dello spillo e dai sfiati, ho risolto sembra abbassando il livello nella vaschetta.... come carburazione sono un poco grasso nella prima metà di gas il setting è: max 176 min 48 polverizzatore 272 spillo k37 sulla seconda tacca dal alto valvola 45valvola benzina 350 potrei provare a mettere lo spillo sulla prima tacca dal alto cosa ne dite? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 22 Share Inviata 2014 Settembre 22 si abbassa lo spillo ma caspita con un 272 di polverizzatore ti entra benza a gogo...magari te sei 50 kili di persona pure vestito sò ach'io che la senti grassa...che carburatore è il Vhsb 37 dell'inizio o l'hai cambiato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Settembre 23 Autore Share Inviata 2014 Settembre 23 si abbassa lo spillo ma caspita con un 272 di polverizzatore ti entra benza a gogo...magari te sei 50 kili di persona pure vestito sò ach'io che la senti grassa...che carburatore è il Vhsb 37 dell'inizio o l'hai cambiato... il 37 è sempre lo stesso che sto usando fin dal inizio sulla vespa... io peso circa 80kg mi sono accorto che entra tanta benza son spariti 3 litri in pochissimo tempo!!! ho abbassato lo spillo e ora sembra andare meglio ma in salita mi sembra sempre più lenta a prendere giri non di velocità massima di quando montavo il 266 di polve possibile? grazie Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 24 Share Inviata 2014 Settembre 24 si che è possibile....prova un polverizzatore inferiore di diametro e riporta alla seconda tacca lo spillo per mantenere le stesse opzioni di regolazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Settembre 25 Autore Share Inviata 2014 Settembre 25 alla fine sono ritornato al 266 e spillo k37 sempre sulla prima tacchetta, questo carburatore e spillo li ho usati su tantissimi motori e in tutti i casi l unico modo per farli andare senza borbottamenti era mettere il seger sulla prima tacchetta... di max sono arrivato al 180 e secondo me posso buttare su ancora, manca un pelino di forza a tirare tutti i giri in terza e quarta nonostante la candela si circa nocciola penso proverò anche un k24... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Un dp 268? Hai provato ad aumentare ma hai aumentato di troppo. Magari quei 2 punti se li beve.. magari no.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 la questione è anche matematica, ovvero: se dici va bene col 266 ma spillo alla 1a tacca tutto magro, sta a significare che in erogazione sei grasso col 266 ma per sentirla bene devi smagrire tutto lo spillo quindi potresti, a parità di spillo, smagrire il polverizzatore di due punti, 264, e alzare lo spillo almeno alla 2a tacca d fai ancora delle prove...poi per regolare il getto max lo puoi fare dopo il 24 dal 37 cambia che da circa 3/4 in su ingrassa maggiormente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Un dq267 o 268? Se è grasso in erogazione ci vuole un attimo a smagrirlo col dq.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 smagrisci col DQ a parità di 266 non se aumenti il diametro polve...e lo fai ancora andare via nella posizione anomala della tacca tutta magra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 26 Share Inviata 2014 Settembre 26 Alberto, non so con questo carburatore, ma sul vhsh, c'è troppa differenza tra dq e dp, almeno per quello che ho notato io... per cui un dp 266, è comunque più grasso in mezzo di un dq267.. del 268, non saprei, dipende un pò dalle tarature.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Settembre 27 Autore Share Inviata 2014 Settembre 27 il mio problema è che di polve ho solo 266 272 e 274 come la ho adesso non va per niente male anzi sembra perfetta a parte qualche punto di il max solo sto cercando di provare altre tarature che non ho mai provato per vedere se trovo miglioramenti o per lo meno come si comporta.... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 se la senti quasi bene non cercare altre strade montando pezzi quà e là che incasinano solo....piuttosto tienila così e abbassa o alza il max come la senti nori; secondo me è troppo poco aver provato solo sul vhsh e comunque vedo ognuno ha il suo sistema ma con todo el respiecto non farei come te Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Settembre 29 Share Inviata 2014 Settembre 29 se la senti quasi bene non cercare altre strade montando pezzi quà e là che incasinano solo....piuttosto tienila così e abbassa o alza il max come la senti nori; secondo me è troppo poco aver provato solo sul vhsh e comunque vedo ognuno ha il suo sistema ma con todo el respiecto non farei come te Ma ci mancherebbe, sicuramente su quel carburatore ne so molto poco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Settembre 29 Autore Share Inviata 2014 Settembre 29 oggi ho provato il k24 sono partito dalla seconda tacca dal alto e il 180 di max e misono trovato molto magro rispetto a quando avevo il k37 allora ho portato lo spillo alla terza tacca e 186 di getto, ho trovato molto! penso che di max posso aumentare ancora un po... Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 12 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 12 aggiorno un po... domenica scorsa ho dovuto smontare il cilindro perché mi perdeva fra carter e cilindro (la guarnizione era una vecchia e si era rotta) il pistone sapevo già che era vecchio e segnato poi ho controllato le fasce e una era a 0.7 e una a 0.8 quindi ho deciso di cambiare fasce e pistone visto che era già smontato e prima o poi avrei dovuto farlo!ieri sono stato da lauro e mi ha dato un pistone B dopo aver misurato il cilindro che avevo già preparato lucidato, mi ha dato un vertex mono fascia al posto del polini bi fascia che montavo prima (è uno dei primi D57 che ha fatto lauro), per riportarmi in quota ho dovuto tornire 3.7mm da sotto il cilindro... oggi lo ho montato e mi sono trovato subito molto magro di carburazione, ci ho lavorato tutto il pomeriggio e direi che ci sono ho montato: minimo 60 max 210 spillo k24 alla seconda tacca polve 272 (mi ero fatto dare da lauro un 270 ma era ancora poco) penso che di max giusto sarebbe un 208 ma non lo ho e il 205 è troppo poco... è normale che ho dovuto ingrassare così tanto su tutto l'arco solo per aver cambiato il pistone? può esse che sia anche per il fatto che abbassando il cilindro si comprima un pò di più il carter pompa e influisca? Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Ottobre 12 Share Inviata 2014 Ottobre 12 E' molto strano.. comprimendo il carter pompa vai ad ingrassare, non a smagrire.. Inoltre i monofascia di solito bevono di meno, almeno nel mio caso.. Misteri del 2t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 13 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 13 ma forse nel valvola se è un po più compresso il segnale pressione depressione nel carter pompa si inverte più velocemente e quindi i gas si mettono in moto prima... in oltre questo pistone ha la finestrella più large rispetto a quello di prima che non era raccordato al al terzo travaso sul cilindro Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2014 Ottobre 13 Share Inviata 2014 Ottobre 13 (modificato) No io parlo del valvola. Da un albero a spalla lato volano piena a uno a spalla normale ho dovuto ingrassare 3 punti di polverizzatore.. E poi comunque in generale più hai volume più volume di aria riesci ad aspirare e più devi farlo bere. Ovviamente tutto questo detto in modo molto rozzo e teorico.. Modificato 2014 Ottobre 13 da noriracing96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 21 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 21 oggi ho smagrito al 205 di max e ho fatto un video veloce https://www.youtube.com/watch?v=GXvRupoN3LU&feature=youtu.be si sente che l ultimo quarto è ancora sporco soprattutto in terza e che la quarta fatica come se fosse magro invece... (la candela è nocciola un pelino chiaro) come mi consigliate di agire? il video è su un falso piano in piano fa molta meno fatica in quarta! Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Ottobre 21 Share Inviata 2014 Ottobre 21 Da cosa ho provato io su vhsb 34 37 39 con k24 già un max da 190 è piu' che sufficente,minimo 52 o meno polv.dq 272 o meno ,su diversi motori Falc;mi pare strano leggere valori ancora superiori anche se non si puo' mai dire.Buon lavoro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 come mai ti resta accelerata a gas chiuso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2014 Ottobre 22 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 22 me lo fa dopo una tirata così che quando mi fermo resta un po su di giri come magra Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Come hai registrato? Non è che aspiri aria quando fa freddo? Magari una parte in ferro si stringe e fa passare aria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Come hai registrato? Non è che aspiri aria quando fa freddo? Magari una parte in ferro si stringe e fa passare aria 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ accaVespa. Inviata 2014 Ottobre 22 Share Inviata 2014 Ottobre 22 Come hai registrato? Non è che aspiri aria quando fa freddo? Magari una parte in ferro si stringe e fa passare aria Detto una minchiata? Ahahah Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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