Vai al contenuto

Espansione fai da te!


Messaggi consigliati

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

eh lo so, ne tengo conto infatti... alla fine risulta giusta... però il lavoro è immane, se riuscissi ad avere i coni in carta che realizzano già la curva dovrei solo rifarli in lamiera, calandrarli e saldarli...

 

Se ne hai gia fatta una, basta che controlli gli angoli con cui le moli e riporti il tutto su cone layout come ti ha detto McKenzie e in automatico te la darà sviluppata giusta potendo anche rispettare così la lunghezza; è un sistema che ti fa lavorare di più ma spesso si fa come si può e con quello che si ha....magari dovrai ritoccarli ma così sei giusto al 95% e sai di sicuro a che lunghezza lavori avendo un dato certo per le eventuali modifiche.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ci sono riuscito a caricarle, la foto a destra è l'angolazione del collettore, seguirò quell'angolazione per crearmi il collettore, userò un tubo da 39mm interni, esterno, vorrei prenderlo almeno da 42mm... un pò doppio.. voi che ne dite???

 

Cosi', ad occhio , sembra un po' tantissimo corta per quello che ci devi fare te.....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà da giri questa marmitta mcbraga??? comunque ho misurato la lunghezza e stiamo intorno alla falc.. credo che ti sembra un po' cortina pr colpa dei coni superiori, quelli si inclinano per andare in conto il collettore sulla marmitta

 

 

ecco la foto ei coni aperti

 

Sicuro che quelle corte siano da giri?

Non e' proprio cosi'....

 

Comunque prova e vedi...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

McK come ti dissi ho trovato una foto simile a questa, ho preso i coni e gli ho ridimensionati, ricreando la falc, il progamma è photo shop, mcbraga infatti era una domanda per te non un affermazione, per lo spillo provederò a copiare quello della falc visto che tutta la marmitta ne ritrae una copia..

 

allora questo è lo scarico del GT, la parte di sopra è più lunga della parte di sotto, quale prendo in considerazione ??

post-3411-0-79935100-1393264034_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

McK come ti dissi ho trovato una foto simile a questa, ho preso i coni e gli ho ridimensionati, ricreando la falc, il progamma è photo shop, mcbraga infatti era una domanda per te non un affermazione, per lo spillo provederò a copiare quello della falc visto che tutta la marmitta ne ritrae una copia..

 

allora questo è lo scarico del GT, la parte di sopra è più lunga della parte di sotto, quale prendo in considerazione ??

 

La mia e' in ogni caso valida come risposta! ;-)

Prima di avventurarti , meglio che ti dai una infarinatura sulle espansioni. Se cerchi su internet si trova un sacco di roba almeno per capire come funziona e quali principi usa.....ovvio che non troverai mai le misure.....

Altrimenti quella che stai facendo e' solo una copia senza neanche sapere perche' va...se va....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

McK come ti dissi ho trovato una foto simile a questa, ho preso i coni e gli ho ridimensionati, ricreando la falc, il progamma è photo shop, mcbraga infatti era una domanda per te non un affermazione, per lo spillo provederò a copiare quello della falc visto che tutta la marmitta ne ritrae una copia..

 

allora questo è lo scarico del GT, la parte di sopra è più lunga della parte di sotto, quale prendo in considerazione ??

 

Il centro si considera sempre l'asse; o se ti è più pratico fai la media della misura sopra e sotto.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, allora io non sto puntando a crearo un espansione che vada meglio della dedicata, e neanche qualcosa da buttare, voglio creare qualcosa che sostituisca l'originale per quest'anno, se va bene tanto di guadagnato, se non va.. Studiero il modo di farla andare come si deve, sono arrivato fin qui da solo, e posso migliorarla studiantoci su.. Seguirò sicuramente il tuo consigli Braga.. Però ora la finisco, poi mi comporterò di conseguenza modificandola! Per le misure, sono identiche alla falc, forse non spaccano lo zero!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia e' in ogni caso valida come risposta! ;-)

Prima di avventurarti , meglio che ti dai una infarinatura sulle espansioni. Se cerchi su internet si trova un sacco di roba almeno per capire come funziona e quali principi usa.....ovvio che non troverai mai le misure.....

Altrimenti quella che stai facendo e' solo una copia senza neanche sapere perche' va...se va....

 

ciao

 

Più che giusto ;) Se puoi un po' di link per informarsi non fanno mai male a nessuno.

 

ragazzi, allora io non sto puntando a crearo un espansione che vada meglio della dedicata, e neanche qualcosa da buttare, voglio creare qualcosa che sostituisca l'originale per quest'anno, se va bene tanto di guadagnato, se non va.. Studiero il modo di farla andare come si deve, sono arrivato fin qui da solo, e posso migliorarla studiantoci su.. Seguirò sicuramente il tuo consigli Braga.. Però ora la finisco, poi mi comporterò di conseguenza modificandola! Per le misure, sono identiche alla falc, forse non spaccano lo zero!

 

Nessuno mette in dubbio qeullo che dici, piuttosto ragionado come dice braga forse al primo colpo ti avvicini di più ad una buona partenza da sviluppare senza per forza dedicare tempo allo sviluppo che hai che piuttosto potrebbe servirti come forma indicativa ;)

 

allora sopra 32mm e sotto 17mm, quindi abbiamo una media di 24mm

 

A cui aggiungere 30mm di alesaggio come si diceva :)

 

Il programma a sto punto usato nella versione semplice che da solo un cono divergente ed uno convergente e che non mi convince molto riguardo allo spillo ti da sto risultato :)

 

post-2663-0-29651500-1393271853_thumb.gif

 

Vediamo se braga mette qualche link per valutare poi come modificarlo e comunque confrontarlo con il disegno che hai :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la falc ha un collettore da 39 circa.. Poi ha il primo cono da 40 se non sbaglio, io ho fatto la stessa cosa, stampandola ho misurato il diamemotro del con più grande e ci sono, ho detto siamo a cavallo allora :) poi avevo solo un dubbio ragazzi ed era quella delle sue dimensioni, la lunghezza della marmitta.. Misurando la sua lunghezza mi ci sono trovato esattamente uguale a quella che sto facendo io.. Per quando riguarda l'esatto funzionamento di un espansione e le conseguenze se si modifica qualcosa, proprio sta sera sono andato a leggermi qualcosa, vi ho colto in parola :D per lo scarico a me misura 39mm, un pò grandicello.. Per lo spillo quando arriverò a lui, prendo la marmitta falc e ne faccio un uguale, oppure decido di provare varie misure..

 

Una cosa voglio chiedervi, lo spillo posso farli fare qualsiasi tipo di curva? Influenza nelle prestazioni la CURVA dello spillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate nel sito che ha messo mekmak in target rpm bisogna mettere il massimo dei giri che il motore deve raggiungere o dove sviluppa la potenza massima?

Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare,

nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...