Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 non ci sto capendo più niente, help Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 per le foto basta che quando scrivi un messaggio in basso cliché usa editor completo e vedrai che ti fa mettere le foto. che lo squish originale sia alto ci sta…perché vuoi in ogni caso basettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 Grazie, ecco le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 X quanto riguarda la basetta, la vorrei mettere x avere un po' più di brio, e siccome che a lavorare i travasi in canna non sono capace, la basetta è la soluzione più comoda x me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 molto carino il malossi. una domanda, con che marmitta lo vuoi montare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 Ecco anche la marmitta ed il carburatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 stai facendo un bel motore. che marmitta è quella? sai per quali gradi di scarico è stata fatta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 La marmitta è del Marri, x le fasi mi deve ancora confermare, dovrebbe essere intorno i 185 gradi Il carburatore sai mica se qlc1 l'ha già provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 se lavora sui 185 sei costretto a basettare di 2 mm. per lo squish poi ti regoli di conseguenza ma non riesci a trovare nessuno che ti alza un pelo lo scarico senza dover basettare? così poi non ti ritrovi con squish chilometrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 Io ho fatto una basetta da 1,5 mm, l'ho montata ed ho misurato 183/184 di scarico, circa, di travaso mi pare 135 ma non vorrei dire fesserie Io ho fatto una basetta da 1,5 mm, l'ho montata ed ho misurato 183/184 di scarico, circa, di travaso mi pare 135 ma non vorrei dire fesserie Io ho fatto una basetta da 1,5 mm, l'ho montata ed ho misurato 183/184 di scarico, circa, di travaso mi pare 135 ma non vorrei dire fesserie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 X lo scarico forse riesco a farlo dal collettore, ma poi i travasi? Non c'è troppa differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 2 Share Inviata 2014 Febbraio 2 X lo squish, se non monto la guarnizione di testa, mi perderà dalla testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 io la lascerei con la basetta che hai fatto e fine. poi in base a quella sistemi lo squish, mi raccomando fallo fare al tornio e non a mano. se ben piano basta che metti un velo invisibile di pasta prima di chiudere la testa e vedrai che non perderà mai, non metterci la guarnizione. potresti mettere foto della testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Quindi senza guarnizione di testa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 X lo squish sto guardando un po' su internet ma ci sono troppe voci discordanti. Chi dice da 0,18 a 0,13 chi da 0,20 a 0,10 x ogni centimetro di alesaggio, e chi dice x ogni centimetro di corsa. Qlc1 sa di preciso come calcolarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Lascia stare la teoria di internet, c'è un sacco di gente che ha avuto a che fare con questi motori, qui sul forum puoi leggere praticamente ovunque che un 102 va bene con un valore di squish di circa 1mm, poi ci sono molte teste diverse. Fai le tue misurazioni con basetta da 1,5mm e vedi che fasi ha il cilindro, poi misuri lo squish con lo stagno e se il valore è buono monti senza guarnizione e basta, altrimenti devi dare una pelatina al cilindro sopra o fare la testa ad incasso. Se fai la testa ad incasso però potrebbe non andae più bene se un giorno lo rettifichi! Quindi abassalo sopra di quanto ti serve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalello90 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Scusa ma è un 102 doppia alimentazione? Quanto lo hai pagato e mi mandi il link di dove l'hai acquistato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Con basetta da 1,5 ci dovrei essere come fasi. Lo squish di scatola è circa 2,7 mm. Quindi dovrei abbassare di circa 1,5 x lo squish e 1,5 x la basetta giusto? Ho solo un dubbio, non è che abbassando così, vado fuori tolleranza di rdc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 X vespalello: il cilindro non è un doppia come il polini, diciamo che può essere alimentato o dal carter o dal cilindro. Il polini invece ha il collettore che va sia al cilindro che al carter. Io ho comprato un gt normale, pagato 95 euro, poi quando è arrivato, ho visto questo gt, mono fascia tra l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Monta tutto e misura bene. Volendo puoi anche misurare la testa e riportare le quote in un disegno cad in modo da ricostruiren l'efettivo volume e di conseguenza calcolarti il rapporto di compressione! Dici correttamente che il rapporto di compressione varierà, infatti quando si ha un valore di 1mm di solito si ottiene un valore di rapporto di compressione accettabile per le prestazioni che il motore dovrebbe avere, se si va sotto 1mm si potrebbero incominciare ad avere problemi di detonazione e battito in testa. Quando avrai misurato credo che alla fine devi spianare sopra al max di 1 o 2 decimi, se è solo 1 decimo puoi provarlo così e vedere come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 conta uno squish di 1mm…prendi le misure di quello attuale e ne trai le conlcusioni con un semplice calcolo matematico. se ora ce l'hai a 2,7 mm fai togliere 1,6/1,7 mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Allora, misurato: con guarnizione di base orig. Le fasi sono 177/127. Testa senza guarnizione, lo stagno da 2 mm non me lo caga proprio. L'ho messo sul pistone, fermato con del nastro, va da parte a parte. Con basetta da 1,5 mm le fasi sono 183/123 grado più grado meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Mi sembrava di aver letto da qualche parte che la diff ottimale tra scarico e travaso dovrebbe essere di circa 60, giusto? X se fosse così non servirebbe basettare, se riesco a portare a 185/7 lo scarico, come fasi ci dovrei essere. Ditemi se dico cavolate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 No no scusate, ho sbagliato a scrivere, le fasi sono 183/133, e non 123 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite DariettoSpecial83 Inviata 2014 Febbraio 3 Share Inviata 2014 Febbraio 3 Ma questo cilindro secondo voi, è meglio o peggio di quello nuovo? A me quello nuovo piaceva molto x la testa, questo xó è monofascia... Poi ho visto che l'attacco del collettore sul cilindro, tocca con il collettore lamellare del carter, e non ho ancora messo il suo tappo.. Boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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