Vai al contenuto

Focus RS o Golf GTI, consigli?


Dalle_special

Messaggi consigliati

 

 

Ce l'avevo la S3 del 2000 era ferma......220 cavalli ma un erogazione piatta, molto meglio la 330 CD da 204 cavalli con cui ho sostituito l'audi

 

C'era la versione 250 cv mi sembra, ora non ricordo, con gli scarichi e centralina rimappata andava forte secondo me!!! All'epoca che la provai avevo 18 anni e non avendo il confronto con altre auto dell'epoca non saprei dirti.. Io dicevo stupenda anche dal lato estetico. Rispetto una audi normale era più bombata ruote larghe e mascherone anteriore e posteriore belli sportivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 209
  • Created
  • Ultima risposta

CONFERMO QUELLO CHE DICE SAKA87 IO INFATTI MI RIFERIVO PROPRIO A QUELLA...VERO IL BOLLO VERO L ASSICURAZIONE MA RAGAZZI LA 250 CV NON ERA FERMA COME DITE....ANZI FACEVA PAURA L HO AVUTA PER UN PO PRESTATA...ED ERA IMPRESSIONANTE!!!! comunque DITE QUELLO CHE VOLETE MA A ME MANCANO LE CARE VECCHIE "BARE SU 4 RUOTE".....FIAT UNO TURBO,PUNTO GT,RENAULT 5 TURBO E CLIO WILLIAMS...ANCHE SE UN PO PIU NUOVA....MA RAGAZZI ERA UN BEL DIVERTIRE :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a me la linea dell rs non piace per niente,è veramente "strana" preferisco di gran lunga il vecchio modello... secondo me ne rimarrai deluso a passare da una golf a una focus... la golf diciamo è la sport compact piu in palla nei listini e vuol dire che piace e ha sempre mercato... la focus no invece.. parlavi di aver superato la potenza dell rs stock.. mappa revo o apr con i conseguenti stage di preparazione? Di sicuro hai un bel razzo.. hai mai pensato di far mappare il dsg?so che esiste la modifica per renderlo piu sportivo nelle cambiate e veloce nelle scalate..e poi per l assetto vai di bilstein pss14 o 16 e sei a cavallo per quanto riguarda la tenuta di cui non eri tanto soddisfatto (se hai l originale con quel popo di motore ci credo)... se proprio vuoi un auto nuova e sei disposto a pagare il super bollo direi Golf 7R o la nuova Leon cupra r che usciranno a breve e sono belle cattive.. la Leon soprattutto ho visto un paio di foto l'hanno resa bella cattiva rispetto alla normale che è fin troppo "anonima"....

Ovviamente ti ho riportato cosa farei io :-) vedi un po tu cosa ti senti di fare e cosa piu ti piace ;-)

 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto il piacere toccare con mano il gti o la rs, ma in generale, sceglierei ford, perchè chiunque abbia avuto volkwagen con modelli successivi al vecchio1.9tdi hanno avuto un mucchio di problemi. non parliamo del dsg che è un disastro di cambio... invece in ford ci ho lavorato e grossi problemi non ne ho visti. poi la rs monta motore volvo 2.5 turbo che dovrebbe essere un gioiellino ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao un mio amico ha l'rs verde e posso dirti che è una super figata.............ha gli interni bellissimi va veramente forte e son rimasto ancora piu stupito da quanto frena!

se dovessi scegliere tra golf e rs prenderei l'rs.............................pero per quello che costa mi prenderei sicuramente un bel delta senza pensarci su 2 volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah, nessuna! Ho sempre fatto qualcosina nella vita mettendo via 50-100-200€, poi con l'aiuto anche della mia famiglia che mi ha sempre appoggiato ed aiutato ho realizzato molti miei sogni e capricci ma ho sempre voluto arrangiarmi il più possibile da solo!

 

Ah ecco, perchè mi pare di capire che siamo coetanei o quasi, ed io ho una seicento 903cc, volevo capire dove avevo sbagliato :)

Diciamo che a 200 euro per volta prendere un GTI 2010 è difficilino,

 

 

Un'auto che mi fa sognare fra quelle umanamente acquistabili è la A3 2a serie (2003-2007), che a dire il vero sto cercando da un bel pezzo, ma io sono difficile di gusti, l'usato o lo trovo come dico io altrimenti nada.. 2.0 TDI rimappate ho visto ci tirano fuori circa 180cv restando comunque affidabili, abolire catalizzatore, EGR, scarico completo e assettino soft; sarebbe veramente un bel capriccio che usato a modo consumerebbe una sciocchezza

 

 

Mi pare di capire che non hai problemi a metterci mano, se la scelta è solo fra quelle due, terrei il Golf, da noi si dice (peccato che in italiano non renda) "meglio il cattivo conosciuto, che il buono da conoscere"

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a me la linea dell rs non piace per niente,è veramente "strana" preferisco di gran lunga il vecchio modello... secondo me ne rimarrai deluso a passare da una golf a una focus... la golf diciamo è la sport compact piu in palla nei listini e vuol dire che piace e ha sempre mercato... la focus no invece.. parlavi di aver superato la potenza dell rs stock.. mappa revo o apr con i conseguenti stage di preparazione? Di sicuro hai un bel razzo.. hai mai pensato di far mappare il dsg?so che esiste la modifica per renderlo piu sportivo nelle cambiate e veloce nelle scalate..e poi per l assetto vai di bilstein pss14 o 16 e sei a cavallo per quanto riguarda la tenuta di cui non eri tanto soddisfatto (se hai l originale con quel popo di motore ci credo)... se proprio vuoi un auto nuova e sei disposto a pagare il super bollo direi Golf 7R o la nuova Leon cupra r che usciranno a breve e sono belle cattive.. la Leon soprattutto ho visto un paio di foto l'hanno resa bella cattiva rispetto alla normale che è fin troppo "anonima"....

Ovviamente ti ho riportato cosa farei io :-) vedi un po tu cosa ti senti di fare e cosa piu ti piace ;-)

 

Alessandro

Ciao, bè motoristicamente parlando, avevo una turbina K04 mod diciamo, con girante maggiorata su cuscinetti e condotti "aggiustati", intercooler artigianale, scarico skat full 70 + centrale libero + terminale silenziato, assetto KW clubsport con barre duomi del "kit" e molle racing (tolto tutto per un V1 più stradale), tubi in treccia, DS3000, dischi baffati (non ricordo la marca), aspirazione diretta e mappa.

Io ho detto che vorrei andarmene dal gruppo VAG, quindi auto come bmw, ford, subby, mitsu ecc

comunque sei il secondo che conosco con golf gti e il secondo con catena di distribuzione saltata...su una macchina del genere ste cose fanno riflettere

Guarda lasciamo stare, cioè ora salta fuori che il richiamo non esiste praticamente e sei tu che devi andare in concessionaria a chiedere nonostante sappiano del difetto!

non ho mai avuto il piacere toccare con mano il gti o la rs, ma in generale, sceglierei ford, perchè chiunque abbia avuto volkwagen con modelli successivi al vecchio1.9tdi hanno avuto un mucchio di problemi. non parliamo del dsg che è un disastro di cambio... invece in ford ci ho lavorato e grossi problemi non ne ho visti. poi la rs monta motore volvo 2.5 turbo che dovrebbe essere un gioiellino ;)

Se è vero che monta il motore volvo 2.5 ed è lo stesso motore che intendo io, è un gran motore con una coppia spaventosa!

 

ciao un mio amico ha l'rs verde e posso dirti che è una super figata.............ha gli interni bellissimi va veramente forte e son rimasto ancora piu stupito da quanto frena!

se dovessi scegliere tra golf e rs prenderei l'rs.............................pero per quello che costa mi prenderei sicuramente un bel delta senza pensarci su 2 volte!

Fadiga, conosci la delta o ne hai solo sentito parlare per gli innumerevoli titoli vinti, per la fama di auto che ha o per quanto cavolo è bella?? Ti dico questo perchè uno che si prende una Delta, deve anche sapere che mantenerla non è un mutuo ma come minimo devi vendere un rene, se non tutti e due. Quindi, visto che se vado a vendere un rene devo pagare io anche in questo caso, la lascio dove è ma non nego che un giorno o l'altro come seconda auto ...... :F

Ah ecco, perchè mi pare di capire che siamo coetanei o quasi, ed io ho una seicento 903cc, volevo capire dove avevo sbagliato :)

Diciamo che a 200 euro per volta prendere un GTI 2010 è difficilino,

 

 

Un'auto che mi fa sognare fra quelle umanamente acquistabili è la A3 2a serie (2003-2007), che a dire il vero sto cercando da un bel pezzo, ma io sono difficile di gusti, l'usato o lo trovo come dico io altrimenti nada.. 2.0 TDI rimappate ho visto ci tirano fuori circa 180cv restando comunque affidabili, abolire catalizzatore, EGR, scarico completo e assettino soft; sarebbe veramente un bel capriccio che usato a modo consumerebbe una sciocchezza

 

 

Mi pare di capire che non hai problemi a metterci mano, se la scelta è solo fra quelle due, terrei il Golf, da noi si dice (peccato che in italiano non renda) "meglio il cattivo conosciuto, che il buono da conoscere"

Il discorso "200€ qua e la" è un semplicissimo esempio, per far capire che se si vuole si può, tutto qui. Dici bene, non ho problemi a metterci mano, ma i ricambi li devo pagare, la manodopera non la metterò in conto a nessuno ma la pago pure io, quindi dopo aver speso una fortuna per un'auto (perchè ormai mi prenderei un Cayman credo) dico che quel detto, nel mio caso, non rende affatto, ma come me penso la possa dire un qualsiasi meccanico. Ti faccio un'esempio: prendi un motore da Lauro, usato ma garantito da lui anche se tu stesso avessi le capacità di fartelo da solo. Lo monti, e dopo 200km tranci l'albero, alchè lui lo cambia in "garanzia" ma dopo altri 200km stessa situazione, ma decidi di aprirlo da te per sistemartelo, visto che ne hai le capacità e scopri di aver spaccato pistone e cambio, ma ti vengono incontro in parte. Penso che già da qui iniziano a girarti, ma mandi giu e sistemi il tutto, ma alla terza volta lo prendi e lo dai alla Caritas, almeno io la penso cosi :A

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok visto come la pensi invece di darla alla caritas la sistemi e vendi così hai risolto il problema. Poi appunto se vuoi la Focus te la prendi ;) Semplice semplice.

 

 

 

 

Per gli altri:

 

Se metti i soldi in posta fra 10 anni la posta li ha mangiati e lo stato te li ridarà con calma :mrgreen:

 

La A3 2000 TD fino al 2004-2007 la trovi anche senza Fap di origine e l'EGR si "chiude" tramite centralina senza mettere mani allo scarico ;)

 

Per l'S3 del 2000 ha ragione Massimo è una macchina molto lineare decisamente veloce ma davvero poco emozionale, con l'elttronica originale si riesce a fare poco perchè comunque nelle prime 2 marce è conservativa come erogazione di coppia per preservare i differenziali e la frizione. Per farla andare veramente serve fargli la frizione ed il volano e poi sostituire la farfalla elettronica e la sua centralina (che però ha in gestione un sacco di cose e non può essere eliminata del tutto facilmente con poca spesa) Ne hanno rubata una ad un amico fuori di casa l'altro giorno :(

 

Concordo con massimo che la 330CD dell'epoca era ed è una gran macchina! L'aveva un mio caro amico che ha successivamente comprato una M3 quella 8 cilindri e poi l'ha rivenduta causa superbollo.

 

Per quanto riguarda la Delta sentendo tutti i possessori che conosco, alcuni ne hanno più di una, una volta storiche non costa molto mantenerle, ma di sicuro non ci si va in giro tutti i giorni, è una macchina assolutamente sopravvalutata perchè da stradale ha un telaio che fa pena, un sacco di magagne e sinceramente non va un gran che. Che poi sia bella e ricercata è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La A3 2000 TD fino al 2004-2007 la trovi anche senza Fap di origine e l'EGR si "chiude" tramite centralina senza mettere mani allo scarico ;)

Ah questa non la sapevo... Ma ho paura che essendo sempre lì, anche se credo resti aperta per "bypassarla", tenda comunque a sporcarsi e a non avere quindi un'uscita regolare, o mi sbaglio?

 

 

Per quanto riguarda la Delta sentendo tutti i possessori che conosco, alcuni ne hanno più di una, una volta storiche non costa molto mantenerle, ma di sicuro non ci si va in giro tutti i giorni, è una macchina assolutamente sopravvalutata perchè da stradale ha un telaio che fa pena, un sacco di magagne e sinceramente non va un gran che. Che poi sia bella e ricercata è un'altra cosa.

Verissimo!

 

Molti sono convinti che comprano un delta, magari il 8v e hanno per le mani una GruppoB.... Per farla andare i soldi e cose da farci sono tanti, come tutte le auto dal "carattere" sportivo, poi se prima era un auto poco affidabile, adesso che le più giovani hanno 20 anni e i suoi km percorsi, credo che la situazione possa solo peggiorare

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La A3 2000 TD fino al 2004-2007 la trovi anche senza Fap di origine e l'EGR si "chiude" tramite centralina senza mettere mani allo scarico ;)

 

 

La A3 2000 TD fino al 2004-2007 rompe la testata..... oppure gli iniettori , o la turbina, o il volano bi massa. O tutto insieme.

 

Meglio lasciarla dov'è XD

 

 

P.S. Anche il 1.2 TSI rompe la catena di distribuzione! Ho letto di diversa gente che l'ha rotta a 30.000km!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il discorso "200€ qua e la" è un semplicissimo esempio, per far capire che se si vuole si può, tutto qui. Dici bene, non ho problemi a metterci mano, ma i ricambi li devo pagare, la manodopera non la metterò in conto a nessuno ma la pago pure io, quindi dopo aver speso una fortuna per un'auto (perchè ormai mi prenderei un Cayman credo) dico che quel detto, nel mio caso, non rende affatto, ma come me penso la possa dire un qualsiasi meccanico. Ti faccio un'esempio: prendi un motore da Lauro, usato ma garantito da lui anche se tu stesso avessi le capacità di fartelo da solo. Lo monti, e dopo 200km tranci l'albero, alchè lui lo cambia in "garanzia" ma dopo altri 200km stessa situazione, ma decidi di aprirlo da te per sistemartelo, visto che ne hai le capacità e scopri di aver spaccato pistone e cambio, ma ti vengono incontro in parte. Penso che già da qui iniziano a girarti, ma mandi giu e sistemi il tutto, ma alla terza volta lo prendi e lo dai alla Caritas, almeno io la penso cosi :A

 

Hai pensato a un bel subaru? Dalle mie parti ce ne sono molti e nessuno si lamenta... (benzina a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma renault non piace a nessuno? na bella clio rs f1 team 2.0 200cv? gran telaio, gran motore, e poche rogne. vero che non è turbo, ma porca miseria io sono salito su una rs light (la versione leggera, spoglia di tutto) del 2010, fà spavento da quanto è incollata per terra O.o

 

poi penso che in ogni caso i francesi han sempre avuto da insegnare in fatto di telai, con la clio rs se sei a 150 e inchiodi ti fermi quasi li dove sei, è impressionante!

 

quoto il discorso delta, mi han portato a fare un giro su una originale tutta stradale, credo 16v, viaggia eh per carità ma pensavo molto meglio...

 

per il discorso focus rs, te lo posso assicurare, monta motori volvo 2.5 turbo 5 cilindri. lo stesso che la volvo c30

 

puoi farci diverse modifiche su quel motore e lo fai andare come un treno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma renault non piace a nessuno? na bella clio rs f1 team 2.0 200cv? gran telaio, gran motore, e poche rogne. vero che non è turbo, ma porca miseria io sono salito su una rs light (la versione leggera, spoglia di tutto) del 2010, fà spavento da quanto è incollata per terra O.o

 

poi penso che in ogni caso i francesi han sempre avuto da insegnare in fatto di telai, con la clio rs se sei a 150 e inchiodi ti fermi quasi li dove sei, è impressionante!

 

quoto il discorso delta, mi han portato a fare un giro su una originale tutta stradale, credo 16v, viaggia eh per carità ma pensavo molto meglio...

 

per il discorso focus rs, te lo posso assicurare, monta motori volvo 2.5 turbo 5 cilindri. lo stesso che la volvo c30

 

puoi farci diverse modifiche su quel motore e lo fai andare come un treno!

Ne ho gia una e in settimana vado a vedere la seconda (clio williams) entrambe da rally, poi ovviamente se combino anche questa farò una foto al duetto ;)

Sarei curioso di vedere la golf se non ti dispiace.. Se vuoi caricare qualche foto ;-)

Sisi nessun problema, caricherò le foto questa sera o domani al massimo se ti fa piacere ;)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...