+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 10 Share Inviata 2014 Gennaio 10 Oh esatto. Qui volevo arrivare! È il prezzo di una 4 corta e di una crocera! Quondi ciò che ti dico è: valuta bene cosa prendere tra le due opZioni. Io prenderei z47 e crocera anzichè un cmbio oricinale coi buchi! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 10 Le ditte che li fanno , fanno tutti gli ingranaggi alleggeriti compresi 3e 4 corta , l ideale sarebbe comprare un cambio con 1,2 originale , 3,4 corta il tutto alleggerito , con una crociera rinforzata , io ho evitato 3,4 corta , perché marziali mi ha detto che con questa configurazione il motore tira bene il cambio originale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 10 Share Inviata 2014 Gennaio 10 Il solo alleggerimento degli ingranaggi non ti dà risultati apprezzabili su un motore stradale,se vuoi spendere dei soldi comprati una quarta corta che fa sempre comodo su qualsiasi motore,mio parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 10 Ok mi avete convinto la 4 corta la prendo , per la crociera cosa mi consigliate ? , i rapporti e tutto il resto secondo voi va bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 10 Share Inviata 2014 Gennaio 10 Quartino Z48+crociera rinforzata+eventuali rasamenti maggiorati per chiudere il cambio = MAV.SP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 10 Ok perfetto e così il cambio e ok , frizione e rapporti cosa dite ? Marche e modelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 10 Share Inviata 2014 Gennaio 10 La z48 pero' accorcia pochino e il salto dalla terza continua a sentirsi,con qualche euro in piu' io preferirei una 21-47(o 20-47),comunque dipende anche dalle esigenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 10 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 10 Una vespa con questi pezzi che velocità può raggiungere ? E con 47 quanti km h perde in allungo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 11 Allora mi hanno detto che drt la 4 corta non la fa più fa solo più terza e quarta insieme e costa 145 e è la crociera rinforzata 100 e sono pezzi così indispensabili ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 11 Share Inviata 2014 Gennaio 11 Per acquistare e preventivi cerca il sito ufficiale denis racing team. Per idee orientative sul prezzo guarda il sito www.duepercento.com (dove la uarta corta drt c'è') Le differenze di velocità tra 4 e 4corta dipendono da numero di giri raggiunti, pignone e corona montata sulla campana (es 24/72-27/69....) E dalla lunghezza della circonferenza ruota. Ma per darti un ordine di grandezza (indicativo) diciamo che perdi una decina di km/h, a vantaggio di un'erogazipne piu concentrata intorno ad un regime di coppia, quindi è una cosa buona! Per i prezzi: una buona crocera la trovi tranquillamente a 85 euro, sul sito che ti ho scritto sopra. Forse fai confusione tra il solo ingranaggio di 4 ed il cluster con denti 10-14-17-21 (terza e quarta corta)? Se non è cosî ho capito male io. Ignorami 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 11 Share Inviata 2014 Gennaio 11 Attenzione che le Z47 spesso appunto vogliono anche il cluster e costano di più di una Z48 che ingrana sul 22 originale Se si deve pensare ad un cluster le ipotesi migliori turismo sono il 10-14-18-20 oopure il 10-14-17-20 con gli altri ingranaggi originali. E ricordiamoci che una 48-22 è più corta della 47-22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 11 Share Inviata 2014 Gennaio 11 Provo a fare chiarezza: La z48 è sicuramente la scelta piu' economica perchè appunto si monta sul quadruplo originale,rapporto finale 22-z48 Alcuni cluster DRT(costo un po' piu' alto) hanno meno denti sulla corona di quarta e dove specificato possono essere abbinati all'ingranaggio 46 denti originale,rapporto finale 20-46 oppure 21-46,volendo si puo' comprare anche la quarta z47Adjustment adatta se si vuole accorciare ulteriormente(finale 20-47 oppure 21-47) http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1506 http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=355 http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1191 questo ha anche la terza corta Molto importante verificare la compatibilità degli ingranaggi,DRT produce almeno due serie con le stesse dentature,alcune intercambiabili con gli originali(Runner+Adjustment)altre no(Parma e Sincro vogliono solo la quarta z47Parma). Se ho sbagliato correggetemi,in effetti c'è da perdersi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 11 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 11 Per adesso mi interessa la soluzione più economica ,quindi credo di montare la z48 ,che da cosa ho capito è un ingranaggio singolo che monta sul cluster originale così accorciano leggermente senza spendere molto ,la crociera per un motore come il mio è indispensabile ? Cosa mi consigliate per il gruppo rapporti e frizione ? Per la frizione pensavo Paolini ma per i rapporti non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Bravo. La z48 Monta sul cluster originale che hai e ti fa accorciare la 4 spendendo il meno Direi che a questo punto potresti montare la 27/69 no? Per La Frizione ti avevano gia'detto su va bene anche la polini, ma secondo me una 4 dischi con molla rinforzata montato sulla frizione tua è sufficiente. E risparmi dei soldini 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 12 Share Inviata 2014 Gennaio 12 Non vale la pena rischiare di dover riaprire il motore per risparmiare pochi soldi sulla crocera,se prendi la z48 da Mav.sp prendi anche la crocera e fai piu' in fretta,l'altra alternativa sempre sugli 85 euro è la crocera Faio Eco che puoi trovare da 2%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 12 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 12 Ok il cambio è risolto mi informo per la crociera ,io in casa ho una 27 69 dd credo o della rms o cif può andare bene ?meglio cambiare le molle ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Sarebbe bene cambiare il parastrappi con uno rinforzato,non so se Mav.sp ne producono,altrimenti questo a 25 euro è un buon prezzo http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1060 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 13 Ho sentito un preparatore e mi ha sconsigliato la z48 per motivi di sicurezza , quindi a questo punto farei un cambio con 3/4 corta alleggerita , assemblata da questo preparatore , con i rasa menti giusti e la crociera rinforzata cosa dite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Igor chi è questo preparatore? 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Come ti è stato detto gli ingranaggi allegeriti non servono a nulla su un motore normale per cui è meglio investire piuttosto in un buon cluster o altro! P.S. @Fameja fa anche il parastrappi oltre che fornirlo con campana bilanciata e temprata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 13 Il cluster era sotto inteso perché con 3e 4 sono praticamente obbligato a prenderlo Fameja e un utente del forum ? O un preparatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Utente, appassionato, preparatore, pilota e produttore! Vedi MAV.SP.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Eheheh ce le ha tuttw fameja. A parte gli scherzi realizza dei prodotti ottimi! Sto megtendo da parte per la sua frizione! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Gennaio 13 Share Inviata 2014 Gennaio 13 Ho sentito un preparatore e mi ha sconsigliato la z48 per motivi di sicurezza , quindi a questo punto farei un cambio con 3/4 corta alleggerita , assemblata da questo preparatore , con i rasa menti giusti e la crociera rinforzata cosa dite Gli ingranaggi alleggeriti ti fan guadagnare qualche centesimo di secondo al semaforo,vedi tu se ne vale la pena,se hai già un cambio sano probabilmente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ igor gti Inviata 2014 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2014 Gennaio 14 Dite che la resa col cambio alleggerito e insignificante ? Io ho deciso di mettere 3/4 corta il tutto assemblato da barone , unico dilemma se alleggerire o no , nel preventivo ho un parà stappi da 60 euro , sapete dirmi che marca può essere ? Comunque il progetto e questo 3/4 corta crociera drt Albero ets Gt 130 polini Rapp 27/69 Lamellare MRT con vhst da 28 Accensione parmakit Espansione calibrata Che dite può andare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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