+ GioPk Inviata 2014 Aprile 26 Autore Share Inviata 2014 Aprile 26 Riesumo il post , il mio amico si è tenuto tutto l'inverno il 102 , adesso vuole che gli faccio il motore dato che ha sbiellatto l'albero originale c 43 , rotto la gabbia a rulli che ha grippato il cilindro e fatto un buco nella valvola , adesso devo seguire la stessa configurazione , solo che dato che non trovo un paio di carter tre fori con la valvola buona dovrò montare un lamellare raccordando i carter ed eliminando completamente la valvola , facendo un lavoro fatto bene , poi sabbierò i carter . Rimane una configurazione affidabile con il pacco lamellare (polini) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2014 Aprile 27 Share Inviata 2014 Aprile 27 ma si certo va bene anche con il lamellare. anzi in teoria con il lamellare dovrebbe avere anche più ripresa ed esser più regolare e fluido. ho dato una riletta al post…Dici che in futuro vorresti mettere un'espansione. se è così io tra 19 e 24 prenderei un 24, che magari dopo te lo ritrovi. e in virtù di questo anziché prendere i 22/63 che non hanno pignoni abbinabili, prenderei dei 24/72 o 27/69. Poi così quando decidi per l'espansione, ne puoi scegliere una che vada senza 4corta, cambi un pignone, lavori il cilindro e sei a posto! 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Grazie marco , adesso devo vedere se in una rettifica in zona sono capaci di rifarmi la valvola , altrimenti compro il lamellare , inizialmente monterò un 19 , appena arriva l'estate e altri fondi comprerò il 24 , un espansione che non ha bisogno di quarta corta , e magari accensione Parmakit o v- tronic . Come campana acquisto una 24 72 nuova (35 euro ) e gli lascio i suoi parastrappi originali . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Ecco le foto della valvola , secondo voi è recuperabile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Ecco le foto della valvola , secondo voi è recuperabile ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 27 Share Inviata 2014 Aprile 27 Hai provato a vedere se ha tenuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 27 Share Inviata 2014 Aprile 27 Per l albero rms ha il difetto che è moolto sbilanciato pero è abbastanza tosto. Con i 22 de dopo 5 chilometri ti ritrovi ad aprire il blocco che si aprono come a me. E successo su un 102 tranquillo figuriamoci su un 130....ah i miei erano rms.. Anch io stesso problema ma l albero non mi ha mai dato problemi ormai ci gira da 2000 km sul mio doppia l ho aperto due giorni fa il blocco e l albero è in ottime condizioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Aprile 27 Autore Share Inviata 2014 Aprile 27 Si l'albero credo vada bene quello , per la valvola non ho neanche provato a vedere se ha tenuta perché ha un foro nella parte superiore causato da un rullo della gabbia a rulli , sarà profondo 1mm circa ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 28 Share Inviata 2014 Aprile 28 Dalle foto non si capisce bene vabbe quindi credo di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Aprile 29 Autore Share Inviata 2014 Aprile 29 Ho chiamato in rettifica , con 30/40 euro mi fanno il lavoro , poi si inizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Aprile 29 Share Inviata 2014 Aprile 29 Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 Allora ho procurato un carter lato frizione con sigla v5a4m con collettore due fori , la valvola ha qualche righina ma credo che tenga , solo che gli manca quella specie di boccola di centraggio vicino ai fori di carico m scarico olio motore , nei carter vecchi la ho , non sò però come rimuoverla , ho provato a dargli qualche colpetto ma non si muove . Devo riscaldare i carter ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 Allora ho messo la boccola sul nuovo semi carter , ho provato a chiudere il motore , senza albero ne niente , solo stringendo i due prigionieri e rimane una specie di scalino nell'alloggiamento in cui si incastra il cilindro e non il cilindro facendo un falso montaggio non entra , si può limare o devo combaciare per forza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 3 Share Inviata 2014 Maggio 3 Posti una foto? Stai dicendo che meta carter è più alto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 3 Autore Share Inviata 2014 Maggio 3 Lasciamo perdere la valvola non tiene , quindi rifaccio quella del carter vecchio ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa2727 Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 con un polini di scatola un volano da 2kg e un 19.....penso che grippare con una configurazione così non sia facile xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 5 Share Inviata 2014 Maggio 5 Non puoi usare carter disaccoppiati, spesso l quote non tornano e ti trovi i travasi non in linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Non puoi usare carter disaccoppiati, spesso l quote non tornano e ti trovi i travasi non in linea Non basterebbe spianare il giusto per andare in piano? "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Non basterebbe spianare il giusto per andare in piano? E le sedi dei cuscinetti? meglio usare carter accoppiati! Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 E le sedi dei cuscinetti? meglio usare carter accoppiati! Avendo smontato recentemente un motore con carter disaccoppiati pensavo che "grosse" differenze non ce ne fossero, evidentemente è stato fatto un lavoro alla bella e meglio "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 le sedi dei cuscinetti sono da tenere in considerazione tanto quanto il piano d'appoggio...per me è un modo per complicarsi la vita, perchè per fare un lavoro fatto bene dovrebbero essere controllate tutte le sedi, cosi da essere sicuri Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GioPk Inviata 2014 Maggio 6 Autore Share Inviata 2014 Maggio 6 No no tranquilli ho usato due carter accoppiati , I carter sono stati preparati per un lamellare polini dato che io non avevo tempo , con collettore 24 , il pacco l'ho fatto monopetalo con lamelle da 0,35 , leggermente allargato il portapacco . I carter gli ho raccordati al cilindro a cui sono stati allargati i travasi . Il blocco è già chiuso ed adesso non resta che carburarlo per bene , il mio amico a preso una simonini d&f e sembra girare meglio rispetto alla polini . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 6 Share Inviata 2014 Maggio 6 Non basterebbe spianare il giusto per andare in piano? Scusa la demenza, ho scritto travasi al posto di cuscinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Meuro Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Scusate l ignoranza ma lauro commercializza meta carter lato frizione per montarlo bisognera spianare i due semicarter ma i cuscinetti come fa a fargli tornare in asse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Maggio 7 Share Inviata 2014 Maggio 7 Scusate l ignoranza ma lauro commercializza meta carter lato frizione per montarlo bisognera spianare i due semicarter ma i cuscinetti come fa a fargli tornare in asse? Lavorando il carter. È per quello che ce l'hanno in pochi, ad adattarlo ci vogliono tanti soldi quanti ne costa, non basta spianarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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