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130 Polini da ripresa


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Riesumo il post , il mio amico si è tenuto tutto l'inverno il 102 , adesso vuole che gli faccio il motore dato che ha sbiellatto l'albero originale c 43 , rotto la gabbia a rulli che ha grippato il cilindro e fatto un buco nella valvola , adesso devo seguire la stessa configurazione , solo che dato che non trovo un paio di carter tre fori con la valvola buona dovrò montare un lamellare raccordando i carter ed eliminando completamente la valvola , facendo un lavoro fatto bene , poi sabbierò i carter .

Rimane una configurazione affidabile con il pacco lamellare (polini) ?

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ma si certo va bene anche con il lamellare. anzi in teoria con il lamellare dovrebbe avere anche più ripresa ed esser più regolare e fluido.

ho dato una riletta al post…Dici che in futuro vorresti mettere un'espansione. se è così io tra 19 e 24 prenderei un 24, che magari dopo te lo ritrovi.

e in virtù di questo anziché prendere i 22/63 che non hanno pignoni abbinabili, prenderei dei 24/72 o 27/69.

 

Poi così quando decidi per l'espansione, ne puoi scegliere una che vada senza 4corta, cambi un pignone, lavori il cilindro e sei a posto!

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Grazie marco , adesso devo vedere se in una rettifica in zona sono capaci di rifarmi la valvola , altrimenti compro il lamellare , inizialmente monterò un 19 , appena arriva l'estate e altri fondi comprerò il 24 , un espansione che non ha bisogno di quarta corta , e magari accensione Parmakit o v- tronic .

Come campana acquisto una 24 72 nuova (35 euro ) e gli lascio i suoi parastrappi originali .

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Per l albero rms ha il difetto che è moolto sbilanciato pero è abbastanza tosto. Con i 22 de dopo 5 chilometri ti ritrovi ad aprire il blocco che si aprono come a me. E successo su un 102 tranquillo figuriamoci su un 130....ah i miei erano rms..

 

 

Anch io stesso problema ma l albero non mi ha mai dato problemi ormai ci gira da 2000 km sul mio doppia l ho aperto due giorni fa il blocco e l albero è in ottime condizioni

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Si l'albero credo vada bene quello , per la valvola non ho neanche provato a vedere se ha tenuta perché ha un foro nella parte superiore causato da un rullo della gabbia a rulli , sarà profondo 1mm circa ...

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Allora ho procurato un carter lato frizione con sigla v5a4m con collettore due fori , la valvola ha qualche righina ma credo che tenga , solo che gli manca quella specie di boccola di centraggio vicino ai fori di carico m scarico olio motore , nei carter vecchi la ho , non sò però come rimuoverla , ho provato a dargli qualche colpetto ma non si muove . Devo riscaldare i carter ?

 

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Allora ho messo la boccola sul nuovo semi carter , ho provato a chiudere il motore , senza albero ne niente , solo stringendo i due prigionieri e rimane una specie di scalino nell'alloggiamento in cui si incastra il cilindro e non il cilindro facendo un falso montaggio non entra , si può limare o devo combaciare per forza ?

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Non puoi usare carter disaccoppiati, spesso l quote non tornano e ti trovi i travasi non in linea

Non basterebbe spianare il giusto per andare in piano?

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

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E le sedi dei cuscinetti? :WC meglio usare carter accoppiati! ;-)

Avendo smontato recentemente un motore con carter disaccoppiati pensavo che "grosse" differenze non ce ne fossero, evidentemente è stato fatto un lavoro alla bella e meglio :roll:

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

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le sedi dei cuscinetti sono da tenere in considerazione tanto quanto il piano d'appoggio...per me è un modo per complicarsi la vita, perchè per fare un lavoro fatto bene dovrebbero essere controllate tutte le sedi, cosi da essere sicuri

Lovi

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No no tranquilli ho usato due carter accoppiati , I carter sono stati preparati per un lamellare polini dato che io non avevo tempo , con collettore 24 , il pacco l'ho fatto monopetalo con lamelle da 0,35 , leggermente allargato il portapacco . I carter gli ho raccordati al cilindro a cui sono stati allargati i travasi . Il blocco è già chiuso ed adesso non resta che carburarlo per bene , il mio amico a preso una simonini d&f e sembra girare meglio rispetto alla polini .

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Scusate l ignoranza ma lauro commercializza meta carter lato frizione per montarlo bisognera spianare i due semicarter ma i cuscinetti come fa a fargli tornare in asse?

 

Lavorando il carter. È per quello che ce l'hanno in pochi, ad adattarlo ci vogliono tanti soldi quanti ne costa, non basta spianarlo

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