Vai al contenuto

Silkolene Pro-Boost


Eros #199

Messaggi consigliati

Aumentare il numero di ottano entro un certo livello aumenta le prestazioni, ad esempio in alcuni motori 4 tempi aiuta ad arginare il fenomeno del battito in testa. comunque sia non credo che questi additivi siano necessari per i motori stradali da tutti i giorni, piuttosto si usano benzine racing o additivi su motori specificamente costruiti per utilizzarle e sfruttarne al massimo i vantaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

provato personalmente su un motore parecchio spinto con RC 14.5:1 fasatura 190° di scarico, testata troncoconica efficiente e travaseria evoluta e ti assicuro che il motore andava meno che con la benzina verde senza octane booster.

per sfruttarlo si dovrebbe fare un motore VERAMENTE compresso

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che non serve a nulla, diciamo che è sprecato su certi tipi di motori.

ad esempio sui 4tempi con elettronica evoluta, come quelle delle auto odierne ,la differenza si sente ... perchè l'elettronica ha un certo range di autoadattività che ti permette di sfruttare di più un carburante con octane booster.

ovviamente su un motore stradale l'incremento non sarà di 15cv ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ne ho sentito uno col 150 hahahahahahahaha. un meccanico con 40 anni di esperienza...hahahaha il gt della et3 è difficile da trovare..quindi lui monta P&P la versione un pochino maggiorata...il 150...hahahahahahahahaha (vorrei fargli vedere il mio falchetto e dirgli che è 130 hahahhahaha, che poi non è nulla di speciale, ma chissà che faccia mi fa hahahahha :-D :-D )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'additivo te lo sconsiglio vivamente, tempo fa alla mia vespa mettevo l'stp, fatto sta che una volta ho esagerato un po, dopo che ho fatto una tirata si è spaccata la gabbia a rulli, e mi ha rovinato tutto il gruppo termico, forse l'additivo non ne ha colpa ma io non lo metto più nel 2t, nella macchina che è 4t lo metto perché sento che va un po' meglio è sicuramente usato ogni tot chilometri male non fa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 lt di questo avuti in regalo http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_benzina/bsf_ob.html#2 e l'ho provato ma oltre a non cambiare prestazioni lascia all'interno della vaschetta del carburatore una patina polverosa color ocra che non mi piace proprio.Appena ho tempo lo smaltisco con i rifiuti pericolosi della conceria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Io ho 2 lt di questo avuti in regalo http://www.bardahl.i...a/bsf_ob.html#2 e l'ho provato ma oltre a non cambiare prestazioni lascia all'interno della vaschetta del carburatore una patina polverosa color ocra che non mi piace proprio.Appena ho tempo lo smaltisco con i rifiuti pericolosi della conceria.

 

questo additivo costa anche più di 100 euro al litro...va diluito al 2/3 PER MILLE (non per cento) e aumenta di alcuni punti, 2 o 3, gli ottani....è un gran prodotto, l'ho avuto anch'io....non so a che % lo fai ma a me non faceva quello scherzo della patina in vaschetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

questo additivo costa anche più di 100 euro al litro...va diluito al 2/3 PER MILLE (non per cento) e aumenta di alcuni punti, 2 o 3, gli ottani....è un gran prodotto, l'ho avuto anch'io....non so a che % lo fai ma a me non faceva quello scherzo della patina in vaschetta

 

 

dimenticavo, non potrai MAI sentire neanche un leggero incremento di prestazioni mettendo quell'additivo nella sua giusta percentuale, anzi sarebbe un controsenso, semmai senti paradossalmente che va meno, ma solo perchè hai un motore che non è fatto per andare con benzine ottanate, tutto qui....in un motore dover serva invece una benzina con potere antidetonante non è che poi va di più con questo, va uguale solo che non detona, cosa fondamentale nei motori molto spinti o dove si cerchi "il pelo" (non di phiga anche se quello ne siam sempre in cerca ahah!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...