Vai al contenuto

m1x a valvola per c8


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta
  • 1 month later...

Sono gli alberi di tekko direi, io ne monto uno con biella 110 su un polini stradale, per quello che mi riguarda e un buon prodotto

 

Sono gli alberi di tekko direi, io ne monto uno con biella 110 su un polini stradale, per quello che mi riguarda e un buon prodotto

vedo, ma fammi capire per buon prodotto cosa intendi....realizzazione, materiale, gusto, o sapore????????

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e la miseria,sono simili??

 

ciao

 

si l'albero lo ho fatto io.

beh sono simili, molto simili, almeno come "forma". Da una foto non si può capire materiali, lavorazioni e altre cose.

 

Sono simili come daltronde sono simili al pinasco, o al nuovo polini, o ad alcuni alberi di 2IS visti in varie foto...

 

In fin dei conti si cerca di creare una forma che non ostacoli il flusso in fase di riempimento, ed ostacoli il rifiuto.

 

Oltre a questo un buon albero deve essere centrato ed equilibrato, e già l'equilibratura a parità di altri fattori da un comportamento diverso al motore, e per poterlo capire bisognerebbe fare alberi identici ma con equilibratura diversa, e vedere cosa cambia. Ma questo comporta soldi e tempo.

 

Poi c'è la questione % di bilanciatura, e forse qui il comportamento e le varie possibilità sono ancora molte di piu.

anche qui bisognerebbe poter fare tante prove.

 

personalmente mi tengo sempre con valori standard ed intermedi, valori che vengono trattati anche nella letteratura meccanica "classica".

 

Infine affinchè un albero duri c'è la questione materiali, trattamenti termici, precisione nelle lavorazioni. Piu si sale di livello, piu si spende. inoltre bisogna anche sapere a chi rivolgersi, perchè in certi ambienti se non hai conoscenze non ti fanno neanche entrare dalla porta.... ed io conoscenze non ne ho.

 

Nono ho mai avuto occasione di provare e neanche vedere un albero dei tuoi Grey, ma a giudicare dalle foto sono lavori di eccellente qualità e raffinatezza. Anche perché hai una esperienza decennale in questi ambiti...

 

Io gli alberi li faccio e rifinisco tutti a mano, con i risultati che si vedono.

 

saluti, Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendolo e tenendolo in mano sembra molto ben rifinito e curato, alla guida le vibrazioni sono limitate, sulla fasatura ci eravamo sentiti con marco che è stato super disponibile. Per il rapporto qualità prezzo per le varie possibilità di personalizzazione lo ritengo un valido prodotto.

Ah ormai tutti gli alberi hanno quel tipo di lavorazione della spalla

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo...ormai i profili a me sembrano tutti uguali, polini, pinasco, bgm...in ogni caso credo che tutti cerchiamo di dare quanto meno ostacolo possibile al flusso senza sbilanciare o alleggerire troppo una spalla... Ho trovato un po' di vecchie foto, in ordine: il mio albero personale, dentro il motore dal 2004 e mai cambiato. L'unica differenza è che nel 2008 l'ho imbiellato e sabbiato la parte lucida. Poi un albero anticipato spedito non ricordo a chi (la foto è del 2009)...infine un mazzucchelli corsa 60 un po' più scavato, risalente al 2010, con spalla XL. Il mio l'ho fatto 10 anni fa, quando tutti, vedendolo, mi dissero "no, hai scavato troppo, avrai troppo rifiuto (in base a cosa troppo rifiuto...? anzi...)" pero' è li, e con quasi 200° di fase, di cui oltre 70 dopo il pms, non rifiuta affatto...

A mio avviso, oggi, semplicemente si ragiona di più, c'è più informazione, più coraggio di "risicare" e non seguiamo più la scuola mazzucchelli, che erano gli unici aftermarket e secondo qualcuno, se seguivano il profilo originale, era perchè "c'era un motivo"...si la PIGRIZIA, ecco il motivo...quindi a mio avviso non c'è nulla da scandalizzarsi se si somigliano un po' tutti, di sicuro se si somigliano è perchè in tanti seguono/seguiamo un criterio basilare, meno scalini possibili tra condotto valvola e spalla, flusso diretto al centro del carter pompa, ovvero cose che si sono sempre sapute, ma che finora in pochi facevano.

 

rt5w.jpgeuyl.jpgbdkk.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè il terzo Paolo , oltre alla spalla magiorata ,non segue il profilo degli altri , è molto scavato ..,ma condivido dipiù .

Questo è quello che mi son fatto l'hanno scorso, ma il motore è rimasto e resterà sullo scafale quindi non l'ho provato, fase conservativa , come si vede è un mezzo rampino.. .

Io mi chiedo : quei profili "sicuramente "rifiutano meno di un taglio alla polini , ma farlo a rampino non è ancora meglio ?

lo chiedo così per curiosità ,io resto comunque lamellare !!

post-2964-0-52940500-1386620739_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

rieccomi ragazzi piu agguerrito che mai....dopo un breve utilizzo su strada del motore, fatti circa 150 km sono partito con lo sviluppo... malgrado sia un valvola il 38 se lo beve tutto alla grande. dopo varie prove ho trovato la rapportatura giusta della primaria 22 68 con cambio denti grossi. durante le prove ho avuto mille problemi con la m3px...uno SCOLA PASTA . giusto la settimana scorsa dopo aver carburato per bene e anticipo giusto 24 a 1500giri ho decisamente notato il salto esagerato tra 2 e 3 e 3 e 4 marcia. una volta a casa tolgo il gt e inizio a fare qulche calcolo.. il salto cosi elevato è dovuto anche l fatto che il gt è poco compresso...in questi giorni porto lo squish a 1.2 mm e rdc a 12:1 e vediamo come va poi. clindro giusto due lavori ai primari e secondari e carico provo a 180° ed infine progetto di una bella marmitt come di deve on entrata in coppia 8500 he tira fino a 11200 giri con quasi 50 m in meno di lunghzza rispetto all m3 e 15 mm su diametro massimo. l morte sua serebbe comunque un multiplo con 3 corta 4 cortissima. e nche unabella1 da 55 denti. per ora devo fnire questcse provare per ora siao sui 9 secondi vediamo di far meglio e cercaredi essere resenti il 27 aprile. a breve la prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...