Vai al contenuto

m1x a valvola per c8


Messaggi consigliati

  • Risposte 138
  • Created
  • Ultima risposta

ovviamente...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di esempio, il mio m1x con c57 a valvola fasi anticipo albero 122 ritardo albero 65 con scarico 178 laterali 125 frontescarico 120, squish 1,3, marmitta jim Lomas left, collettore malossi, phbh 30 accensione di mamma piaggio con volano elestart senza ghiera da 2 kg sui 150 faceva con le mie misure 8,2 sui 150 e usciva , e penso esca ancora, ai 108.Stesso tempo e velocità con stessa marmitta e carburatore col polini 208 , ma il polini poi si mangiava la quarta molto meglio.Rapporti per m1x 22/65 con 4a 36, polini 23/65 con quarta 35.Se sistemo il freno anteriore faccio altre prove con mio figlio alla guida nel fine settimana, solo che ora ho un vhst da 26.Per quanto riguarda i rapporti andrei di primaria 68 o 67, per accelerazione, e poi me la gioco col pignone, 20, 21 o 22. Non so quanto pesi, ma i tempi quest' anno li hanno fatti due piloti da 60 kg, DiBlasi e Bertani, lamellarati e che stendono tutte e quattro le marce..... Per i valvola miglior tempo di Willieklacid con TSV, mi sembra 7,7, e anche lui è un peso piuma e un bel manico.Le mie opinioni te le ho date, poi vedi tu....

 

Ho fatto 7,772 come miglior tempo nel 2013.

Purtroppo ero anche l'unico a valvola.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è poi così strano. Tempo fa ho fatto una prova su 150 metri molto "home made", ma senza rilevare nulla se non distanza e tempo. ha messo al 4a 10 metri prima del traguardo staccando un 8,5s...era un polini di scatola, solo con testa riprofilata ,PWK30 e 23/65, ovviamente raccordato al carter e quant'altro... Non voglio spararla grossa ma a mio avviso lo stesso motore con un'espansione e una 22/68 sarebbe stato sotto gli 8. Se poi ci mettiamo anche una partenza da manuale e una configurazione da gara (niente cofani, portaoggetti, ruota di scorta etc...)un altro decimo a mio avviso sarebbe andato via. Poi non so... mi viene la curiosità di ripetere il test togliendo tutto...

 

Se parliamo di M1X di certo si può fare girare alto, anzi, si deve...pero' a mio avviso ci vuole un'altra espansione, la sua è vuotina di coppia e tende all'allungo più che alla potenza in mezzo. Io andrei di pancione lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per staccare tempi da 8,5 non penso sia un gran problema.....

Il difficile viene scendere sotto gli 8.

Io ho un quattrini lamellare al carter e non capisco perché sosteniate che debba avere una primaria così corta, 21-68

Io giro con la DD 23-64 e cluster D.R.T con quarta da 20-36 tirandola stratutta in fuori giri anche in leggera salita...

BHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti... prima devono provare, poi parlare... di gente che sparla ce nè fin che vogliamo, sono i fatti che contano.

ti assicuro che sembra semplice, ma solo le fotocellule parlano, i rilevamenti e le sensazioni... sono cose da lasciare a casa, altrimenti si rischia di tornare a casa col muso lungo.

 

penso che ce ne siamo accorti tutti in C8.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ce ne siamo accorti tutti in C8.

 

tu quest'anno te ne sei accorto senz'altro... d_m.jpg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nel 2011 (campionato parmense) non sono mai sceso sotto gli OTTO secondi ... !!!

correvo gia' con un PX senza vincolo di peso-minimo , quindi almeno 15 kg piu' leggero di adesso

motorizzato M1XL e non era propio un cilindro plug & play ... !!!

 

vi posso assicurare ragazzi che con elaborazioni standard e' gia' dura stare sotto i 9".00 se non si sbaglia

niente nella partenza e nelle cambiate , ovviamente parlo di prove cronometrate con fotocellule e percorso

misurato preciso di 150 metri , in questi ultimi due anni questa categoria si e' evoluta parecchio

stabilendo tempi cronometrati eccellenti (considerando tutti i limiti del PX)

ma questi non sono motori elaborati standard , non avete idea x stare sotto ai 7"500 quanto lavoro ce' dietro ... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do pochi consigli anche se non tecnici, prepara il motore come meglio ritieni per le tue esperienze personali, cerca una strada per far qualche prova quest'inverno, se pensi ci sia qualcosa che puoi miglioralo e poi presentati il prossimo anno, vedi i tempi e cerca di metter le mani gara per gara per migliorare la tua vespa, ci vuole tanto tempo tanta pazienza e tantissima umilltà e non buttarsi mai giù di morale, ma soprattutto togliersi dalla testa di arrivare li e di fare dei temponi (comunque ti auguro di farne dalla prima gara) , andare dritti seguendo la propria strada e le proprie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

$ Giampiero grazie mille lo farò, soprattutto per soddisfazione persona e per provare di fare andare sti valvola rognosi :S

$ teit800721 ti do ragione in quando ho provato con il mio px stradale ed ho fatto 9 secondi e so che ce ne vuole per arrivare ai vostri livelli, quello che ho detto io dati a minchia sono quelli!

 

a ragazzi mi servirebbe il regolamento per la partecipazione! riuscite a postarlo?!?!? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

http://postimg.org/image/a4bqycziv/

 

ti aggiungo che non c'è in quella pagina ci vuole stacca massa a polso con elastico che esteso alla massima lunghezza sia 50 cm, spugna nel serbatoio, casco integrale, quanti,protezione per la schiena e tuta con protezioni o divisa in 2 pezzi o intera e stivali

 

ovviamente è il regolamento 2013!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

$ Giampiero grazie mille lo farò, soprattutto per soddisfazione persona e per provare di fare andare sti valvola rognosi :S

$ teit800721 ti do ragione in quando ho provato con il mio px stradale ed ho fatto 9 secondi e so che ce ne vuole per arrivare ai vostri livelli, quello che ho detto io dati a minchia sono quelli!

 

a ragazzi mi servirebbe il regolamento per la partecipazione! riuscite a postarlo?!?!? grazie mille

 

penso che ora ti serva il regolamento per il motore e attacchi vari

 

Che cosa è .... un messaggio subliminale ..!!!! :-D

 

muttley, il bestia la fa sempre semplice!!!!

 

se qualcuno vuole provare i suoi mezzi, può contattare un qualsiasi pilota della C8 iscrivere il mezzo in B1, e fare due prove, non penso che ci tiriamo indietro a fare due spari!!!! (logicamente cadute e rotture non a nostro carico).

post-1818-0-45604900-1380865771_thumb.jpg

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La spugna e obbligatoria da regolamento FMI. Se guardi tutti i regolamenti FMI richiedono la spugna nel serbatoio. Serve in caso di caduta.

Teit intendeva che se senti qualche pilota magari in privato ti fa fare un giro. Alla gara non la puoi provare anche perché dovresti avere la licenza.

CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...