+ davides Inviata 2014 Aprile 17 Autore Share Inviata 2014 Aprile 17 ah...ragazzi 9 secondi con vespa stradale con specchietto addirittura e fatte da me, quindi manico= 0....piano piano miglioriamo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2014 Aprile 18 Share Inviata 2014 Aprile 18 ciao , te lo consiglio vivamente un cluster con rapporti ravvicinati , del tipo 12-13-16-19 poi se abbini anche la 1a e 2a lunghe , ti viene fuori un bel cambietto da strippppp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite stefa2t Inviata 2014 Aprile 19 Share Inviata 2014 Aprile 19 ciao a tutti davide mi avrà gia riconosciuto. il cilindro in questione è quello di davide che con sommo piacere sto aiutando a sviluppare la sua vespa assieme. Il cilindro dal lavaggio del pistone ho capito che tende a mandare un po fuori dallo scarico la carica fresca, allora mi sono studiato assieme a lui ogni dettaglio da curare per rendere al meglio il cilindro quattrini. Come primo step ho pulito alla buona il condotto finale dei travasi, soprattuto dove fa il cucchiaio il secondario. poi ho abbassato di circa 1mm la parte bassa delle luci di travaso , un po di piu per il coanda, in quanto erano piu alte del pmi e facevano cortocircuitare nello scarico ( a mio avviso) poi ho dato una leggera alzata ai secondari circa mezzo grado giusto perchè pulendoli erano un po piu grezzi. lo scarico è stato alzato di 2 gradi solo nel tratto piu vicino alla canna , un po come nei motori honda. Che ne pensate , sinceramente!!! io non ho mai preparato motori vespa ma diciamo che qualcosa ci capisco di 2 tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2014 Aprile 20 Share Inviata 2014 Aprile 20 sinceramente?? beh, sinceramente penso che 0,5° e 2° non siano numeri che ti cambiano il comportamento di un motore, pero' le rifiniture ci stanno quindi ok. Visto che parliamo di un motore a valvola, pero', avrei abbassato tutto il cilindro anzichè abbassare il bordo inferiore delle luci. i valori di time-area di un m1x si sposano meglio con un lamellare al carter che con una valvola, quei condotti con una normale valvola ci mettono tempo e lavoro a riempirsi, più bassi tieni i travasi e meglio è per come la vedo io, tanto area ne hanno da vendere e lavano bene. A valvola ci ho combattuto anche io e ancora lo sto facendo per tirare fuori sempre di più, ho allontanato un po' lo scarico ma i travasi per non essere morto sotto li ho dovuti tenere bassi, nonostante abbia optato per un tipo di riempimento diverso dal comune. Tieni conto che ho quasi 8cm^2 di area utile sulla superficie di tenuta, 210° circa di asp. e ancora forse non gli basta... Riguardo ai regimi, considerando il cambio che hai, se vuoi farlo andare ti direi di lasciare stare i regimi alti nonchè la sua marmitta originale. 11500 servono solo a disintegrare frizioni e a rendere ogni partenza un incubo. Fai una marmitta più panciuta che ti tiri 9000 al max con uno scarico sui 60/65° max dai travasi, se il caso accorcia ancora i rapporti e parti in 2a, i rapporti troppo lunghi ti ammazzano la potenza. Sfrutta i mega condotti da portata, falli lavorare lentamente e vedrai che non te ne penti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AUTOGASTWINS Inviata 2014 Aprile 20 Share Inviata 2014 Aprile 20 Cosa ci fai con un carburatore da 38 su un valvola.......Al massimo un 32 Penso che associare carburatore grande prestazioni super sia un grave errore. Senza considerare poi le difficoltà di carburazione nei transitori. Non farei mai un valvola con certi mostri d carburatore. Comunque buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Maggio 7 Autore Share Inviata 2014 Maggio 7 Rieccomi allora...ho in mente un lavoro...vorrei fare una valvola maggiorata. Mi sorgono dubbi allora: saldo dalla parte opposta della camera di manovella zona multiplo fino li ci sono poi bareno e ok fino qua poi comunque dovro vedere di quanto ma a occhio 4mm tutti. Problema cuscinetto e paraolio che si fa?? Il paraolio non ci sta piu...a me è venuto jn mente di Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Maggio 7 Autore Share Inviata 2014 Maggio 7 Fare una bussola (anche li poi il materiale è da vedere) per montare un cuscinetto 25 47 12 spostato verso la frizione. Poi sorgerà il problema frizione...ecc È fattibile come lavoro?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2014 Maggio 8 Share Inviata 2014 Maggio 8 aspetta aspetta...che c'entrano cuscinetto e paraolio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Maggio 8 Autore Share Inviata 2014 Maggio 8 Quando vai a barenare asporti materiale giusto?? Di conseguenza la sede paraolio viene tolta...e come faccio a risolvere il problema paraolio?? Chiedo io...xk non so come procedere...se ho detto una cagata scusate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Maggio 8 Share Inviata 2014 Maggio 8 monta un albero del 200 che ha il bordo più largo e bareni la sede del bordino nel carter,se bareni giusto giusto è probabile che non ti serva saldare niente co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Maggio 8 Autore Share Inviata 2014 Maggio 8 Ho gia su l albero del 200 e il la differenza è minima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2014 Maggio 8 Share Inviata 2014 Maggio 8 aaa ok co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2014 Maggio 22 Share Inviata 2014 Maggio 22 ciao, forse non ho capito, vuoi saldare dentro i carter per allungare la valvola? se si, perchè? Autogaswins per il carburo io sulla stradale uso un 34, ho usato un 37, ma era un tantino grosso per strada, è vero peccano a bassi regimi e un poco in mezzo, ma la per aria si gode assai. CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Maggio 22 Autore Share Inviata 2014 Maggio 22 Ho detto un po di cavolate scusate...allungarla no, devo allargarla e grazie al buon fabio mi ha svelato il trucco per farlo. Per far lavorare bene il 38 mi serve una valvola 50×20 circa...ora è tutta teoria vediamo se riesco a far qualcosa per il 27 luglio. Poi ti contatterò per avere qualche info su un tuo prodotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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