Ospite Scr@mble Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 Qualcosa puoi trovarlo qui http://www.ebay.it/sch/sis.html;jsessionid=AF98A367C2EF409577DFBD844A05C78F?_nkw=Spugna%20serbatoio%20SBK%20MotoGP%20Enduro%20Cross%20racing&_itemId=180367263747 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2013 Ottobre 7 Share Inviata 2013 Ottobre 7 è una normalissima spugna per serbatoio o per filtri aria, la trovi anche da rivenditori di parti auto, basta che sia adatta per la benzina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 10 riecconi. cambio: io pensavo ad una primaria 20-67 in quanto ho questa disponibile poi cambio e cluster denti grossi del p200 con 4 da 37 che peò non è più disponibile... voi che dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 8 questo è l' albero che ho fatto fare, all'conomica però non mi sembra malaccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 chi e' che ti ha fatto quest'albero???? <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 8 un ragazzo della toscana zona lucca...com'è secondo voi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 onesto, bello, questo e' uno di quelli che faccio io... <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Sono gli alberi di tekko direi, io ne monto uno con biella 110 su un polini stradale, per quello che mi riguarda e un buon prodotto arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Sono gli alberi di tekko direi, io ne monto uno con biella 110 su un polini stradale, per quello che mi riguarda e un buon prodotto Sono gli alberi di tekko direi, io ne monto uno con biella 110 su un polini stradale, per quello che mi riguarda e un buon prodotto vedo, ma fammi capire per buon prodotto cosa intendi....realizzazione, materiale, gusto, o sapore???????? <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 8 $ grey direi che come lavorazione sono molto simili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 $ grey direi che come lavorazione sono molto simili! non so se è iscritto a forum marco... e la miseria,sono simili?? <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 8 la spalla lato frizione mi sembra simile, solo l'altra misembra diversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Avendolo visto e toccato con mano un albero di Grey ( anche se l'ha montato un amico e non io ) , rispetto a quelli delle foto di Davides quelli di Grey sembrano molto più curati e ben fatti. E' solo un opinione personale, senza crear polemiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 8 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 8 + tmth si è un suo albero...è il primo che prendo a lui, a me sembra un buon prodotto trnonmolto lo proverò e vedremo... ♥ 500turbo può anchedarsi non lo metto in dubbio, non mi sembra ci sia questo abisso...anzi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 e la miseria,sono simili?? ciao si l'albero lo ho fatto io. beh sono simili, molto simili, almeno come "forma". Da una foto non si può capire materiali, lavorazioni e altre cose. Sono simili come daltronde sono simili al pinasco, o al nuovo polini, o ad alcuni alberi di 2IS visti in varie foto... In fin dei conti si cerca di creare una forma che non ostacoli il flusso in fase di riempimento, ed ostacoli il rifiuto. Oltre a questo un buon albero deve essere centrato ed equilibrato, e già l'equilibratura a parità di altri fattori da un comportamento diverso al motore, e per poterlo capire bisognerebbe fare alberi identici ma con equilibratura diversa, e vedere cosa cambia. Ma questo comporta soldi e tempo. Poi c'è la questione % di bilanciatura, e forse qui il comportamento e le varie possibilità sono ancora molte di piu. anche qui bisognerebbe poter fare tante prove. personalmente mi tengo sempre con valori standard ed intermedi, valori che vengono trattati anche nella letteratura meccanica "classica". Infine affinchè un albero duri c'è la questione materiali, trattamenti termici, precisione nelle lavorazioni. Piu si sale di livello, piu si spende. inoltre bisogna anche sapere a chi rivolgersi, perchè in certi ambienti se non hai conoscenze non ti fanno neanche entrare dalla porta.... ed io conoscenze non ne ho. Nono ho mai avuto occasione di provare e neanche vedere un albero dei tuoi Grey, ma a giudicare dalle foto sono lavori di eccellente qualità e raffinatezza. Anche perché hai una esperienza decennale in questi ambiti... Io gli alberi li faccio e rifinisco tutti a mano, con i risultati che si vedono. saluti, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Vedendolo e tenendolo in mano sembra molto ben rifinito e curato, alla guida le vibrazioni sono limitate, sulla fasatura ci eravamo sentiti con marco che è stato super disponibile. Per il rapporto qualità prezzo per le varie possibilità di personalizzazione lo ritengo un valido prodotto. Ah ormai tutti gli alberi hanno quel tipo di lavorazione della spalla arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 9 + tekko ottimo prodotto complimenti ancora ti faccio sapere in settimana per l'altro. grazie mille ancora ps cerco quattrini m3pxxxxxxxxxxxx... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Sinceramente ,io per lo strip , credevo almeno che facessi una valvola albero magiorati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 9 In che senso valvola albero maggiorati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 concordo...ormai i profili a me sembrano tutti uguali, polini, pinasco, bgm...in ogni caso credo che tutti cerchiamo di dare quanto meno ostacolo possibile al flusso senza sbilanciare o alleggerire troppo una spalla... Ho trovato un po' di vecchie foto, in ordine: il mio albero personale, dentro il motore dal 2004 e mai cambiato. L'unica differenza è che nel 2008 l'ho imbiellato e sabbiato la parte lucida. Poi un albero anticipato spedito non ricordo a chi (la foto è del 2009)...infine un mazzucchelli corsa 60 un po' più scavato, risalente al 2010, con spalla XL. Il mio l'ho fatto 10 anni fa, quando tutti, vedendolo, mi dissero "no, hai scavato troppo, avrai troppo rifiuto (in base a cosa troppo rifiuto...? anzi...)" pero' è li, e con quasi 200° di fase, di cui oltre 70 dopo il pms, non rifiuta affatto... A mio avviso, oggi, semplicemente si ragiona di più, c'è più informazione, più coraggio di "risicare" e non seguiamo più la scuola mazzucchelli, che erano gli unici aftermarket e secondo qualcuno, se seguivano il profilo originale, era perchè "c'era un motivo"...si la PIGRIZIA, ecco il motivo...quindi a mio avviso non c'è nulla da scandalizzarsi se si somigliano un po' tutti, di sicuro se si somigliano è perchè in tanti seguono/seguiamo un criterio basilare, meno scalini possibili tra condotto valvola e spalla, flusso diretto al centro del carter pompa, ovvero cose che si sono sempre sapute, ma che finora in pochi facevano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Cavolo se son belli anche questi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Dicembre 9 Share Inviata 2013 Dicembre 9 Bè il terzo Paolo , oltre alla spalla magiorata ,non segue il profilo degli altri , è molto scavato ..,ma condivido dipiù . Questo è quello che mi son fatto l'hanno scorso, ma il motore è rimasto e resterà sullo scafale quindi non l'ho provato, fase conservativa , come si vede è un mezzo rampino.. . Io mi chiedo : quei profili "sicuramente "rifiutano meno di un taglio alla polini , ma farlo a rampino non è ancora meglio ? lo chiedo così per curiosità ,io resto comunque lamellare !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 9 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 9 beh io personalmente con la configurazione che avevo prima avevo un mazzucchelli anticipato originale, rifiutava e non poco...speriamo cosi lo faccia meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2013 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 30 mi sapreste consigliare una base di carburazione per il vhsb38? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davides Inviata 2014 Aprile 17 Autore Share Inviata 2014 Aprile 17 rieccomi ragazzi piu agguerrito che mai....dopo un breve utilizzo su strada del motore, fatti circa 150 km sono partito con lo sviluppo... malgrado sia un valvola il 38 se lo beve tutto alla grande. dopo varie prove ho trovato la rapportatura giusta della primaria 22 68 con cambio denti grossi. durante le prove ho avuto mille problemi con la m3px...uno SCOLA PASTA . giusto la settimana scorsa dopo aver carburato per bene e anticipo giusto 24 a 1500giri ho decisamente notato il salto esagerato tra 2 e 3 e 3 e 4 marcia. una volta a casa tolgo il gt e inizio a fare qulche calcolo.. il salto cosi elevato è dovuto anche l fatto che il gt è poco compresso...in questi giorni porto lo squish a 1.2 mm e rdc a 12:1 e vediamo come va poi. clindro giusto due lavori ai primari e secondari e carico provo a 180° ed infine progetto di una bella marmitt come di deve on entrata in coppia 8500 he tira fino a 11200 giri con quasi 50 m in meno di lunghzza rispetto all m3 e 15 mm su diametro massimo. l morte sua serebbe comunque un multiplo con 3 corta 4 cortissima. e nche unabella1 da 55 denti. per ora devo fnire questcse provare per ora siao sui 9 secondi vediamo di far meglio e cercaredi essere resenti il 27 aprile. a breve la prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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