Vai al contenuto

pneumatici unilli 90 90 10


alessio.

Messaggi consigliati

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta
  • 5 weeks later...

Dovrebbe esserci la freccetta con scritto front e rear, e io ho inteso che va seguita la freccia rispetto a dove la metti, mettendola davanti dovrebbe essere front e come senso di rotazione mi è venuta montata così,un Po come le sl26 della Pirelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci la freccetta con scritto front e rear, e io ho inteso che va seguita la freccia rispetto a dove la metti, mettendola davanti dovrebbe essere front e come senso di rotazione mi è venuta montata così,un Po come le sl26 della Pirelli

qualcuno mi da una spiegazione tecnica a cio?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto della mia et3 con questi pneumatici....montata cosi come si vede in foto non va bene secondo il senso di rotazione che è stampato sulla gomma è al contrario mmmaa...invece se ce ne sbattiamo e seguiamo il disegno andrebbero montate cosi!

 

è più forte di me,...non riesco a capire perchè vanno montate al contrario....boo!

post-7210-0-97484400-1382633111_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Ciao

 

Montata com'e' li davanti ritarda l'acquaplaning nel dritto , carica litri al centro espellondoli ai lati , montata al contrario ritarda invece ai lati , caricando ai lati ed espellendo al centro .

 

Ora poiche ' dietro hai trazione e carico maggiore va bene che carica al centro poiche' riesce comunque a scaricare bene ai lati ritardando l'AP , davanti invece data anche la sensibilita' di sterzo , la leggerezza e il fattore che la ruota anche minimamente sterza e' preferibile che la ruota carichi ai lati espellendo al centro , anche perche ' se ad un certa velocita' iniziasse ad andare in AP l'avverti immeditamente che non sul posteriore .

 

FBF

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Montata com'e' li davanti ritarda l'acquaplaning nel dritto , carica litri al centro espellondoli ai lati , montata al contrario ritarda invece ai lati , caricando ai lati ed espellendo al centro .

 

Ora poiche ' dietro hai trazione e carico maggiore va bene che carica al centro poiche' riesce comunque a scaricare bene ai lati ritardando l'AP , davanti invece data anche la sensibilita' di sterzo , la leggerezza e il fattore che la ruota anche minimamente sterza e' preferibile che la ruota carichi ai lati espellendo al centro , anche perche ' se ad un certa velocita' iniziasse ad andare in AP l'avverti immeditamente che non sul posteriore .

 

FBF

 

Cia' :)quindi al contrario no??però credo che nell 'asciutto l'indice di tenuta sia lo stesso anzi!!

 

Ciao

 

Montata com'e' li davanti ritarda l'acquaplaning nel dritto , carica litri al centro espellondoli ai lati , montata al contrario ritarda invece ai lati , caricando ai lati ed espellendo al centro .

 

Ora poiche ' dietro hai trazione e carico maggiore va bene che carica al centro poiche' riesce comunque a scaricare bene ai lati ritardando l'AP , davanti invece data anche la sensibilita' di sterzo , la leggerezza e il fattore che la ruota anche minimamente sterza e' preferibile che la ruota carichi ai lati espellendo al centro , anche perche ' se ad un certa velocita' iniziasse ad andare in AP l'avverti immeditamente che non sul posteriore .

 

FBF

 

Cia' :)

quindi al contrario no??però credo che nell 'asciutto l'indice di tenuta sia lo stesso anzi!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Che dirti .. dal poco groove che ha per l'acqua dovrebbe funzionare come dicevo , meglio avendo un canale al centro o i vari groove uniti .

 

Su asciutto visto che e' quasi tutta gomma dovrebbe andare bene , se hanno verso comunque e '; sempre opportuno andare nel verso di montaggio indicato poiche comunque anche una gomma da asciutto ha il verso per varie ragioni , deformita' . appoggio , ecc ecc , che una gomma puo' essere montata in tutti e due i sensi di marcia non ha tanto senso a menoche' si ritorna a quello che dicevo io sopra ... anche se e' stata una mia interpretazione ( il verso differente tra ant. e post. non come funziona il disegno ) dovuta sicuramente a prove fatte dal costruttore per poi dare quel tipo di consigli .

 

comunque come gomme sembrano buone da quel che dite ma teneteci informati sul tempo come si comportano , consumo , materiale se resta morbido , degrado rapido ecc ecc ..

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il verso è importante, perchè come so io la gomma posteriore deve sopportare la trazione e l'anteriore la frenata. Dipende tutto da come sono state costruite, alcune gomme slick non fa differenza il senso di montaggio ma la freccia viene messa lo stesso per avere un riferimento.

Ho molti amici che montano le unilli sulla vespa e si comportano molto bene e hanno sentito la differenza tra le TH 558 e le TH 558 PRO 2.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io le ho provate anche se poco, pure sul bagnato e per adesso sono molto meglio delle metzler o le sl26, soprattutto in frenata è raro che le unilli si blocchino invece le altre a ogni stop era una sgommata(causa anche il tamburo ovalizzato) e anche sul bagnato ci si può andare, per ora al pari delle me1, anche se ovviamente non ti puoi permettere di fare chissà cosa sull'asfalto bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dirti .. dal poco groove che ha per l'acqua dovrebbe funzionare come dicevo , meglio avendo un canale al centro o i vari groove uniti .

 

Su asciutto visto che e' quasi tutta gomma dovrebbe andare bene , se hanno verso comunque e '; sempre opportuno andare nel verso di montaggio indicato poiche comunque anche una gomma da asciutto ha il verso per varie ragioni , deformita' . appoggio , ecc ecc , che una gomma puo' essere montata in tutti e due i sensi di marcia non ha tanto senso a menoche' si ritorna a quello che dicevo io sopra ... anche se e' stata una mia interpretazione ( il verso differente tra ant. e post. non come funziona il disegno ) dovuta sicuramente a prove fatte dal costruttore per poi dare quel tipo di consigli .

 

comunque come gomme sembrano buone da quel che dite ma teneteci informati sul tempo come si comportano , consumo , materiale se resta morbido , degrado rapido ecc ecc ..

 

Cia' :)

comunque per evitare l acquaplaning il verso giusto è questo in dritta raccogli l a cqua al centro e la espelle dai lati...nel verso contrario cioè giusto secondo la rotazione l'acqua rimane in mezzo e fa galleggiare la ruota!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Dipende dal disegno dato , e se c;'e' o meno un canale al centro , o comunque un modo per espellere , poi tra auto e due ruote le cose cambiano e non poco , i disegni delle gomme sono molto particolari e molte volte non hanno senso a guardarli poi provi e ti trovi con un mezzo attaccato alla strada , io per le due ruote sono per gomme molto scolpite ... queste come le vedo le considero delle slick ..quindi puoi capire gia' come sono distante ad apprezzarle per un uso di tutti i giorni ... cio' non toglie che in determinate condizioni siano eccellenti :) .

 

Su una vecchia moto , anni fa' , avevo una ruota anteriore che era un serie di canali longitudinali senza interruzzioni , io pensavo che appena l'avrei usata con la strada bagnata mi sarei trovato in difficolta ' , invece andava alla grande , ma comunque non mi fidavo poiche' nella mia testa non funzionava e la cambia con una scolpita ...

 

 

questione di feeling :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Io ho la soft dietro è la super soft davanti, danno davvero una buona sicurezza e sul bagnato si comportano decentemente, non mi sembrano molto peggio delle metzeler me1 però durano davvero poco, quella dietro è molto squadrata, tiene meno che all'inizio e gli intagli si iniziano già a vedere poco( e io la vespa non la uso tutti i giorni, per ora ho avuto anche un fermo di due settimane per aver rotto l'albero ma diciamo che non ci faccio tantissimi km). Quella davanti si sta mantenendo bene e il consumo è praticamente nullo. Come inserimento in curva si stende bene e non mi ha mai dato segni di cedimento o come se volesse andar via

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il problema secondo me su queste coperture prestazionali sono sicuramente il consumo,mica pretendo chissà che,ma parere mio dietro se si arriva ai mille km è grasso che cola.

potrei anche prendere in considerazione di mettere una soft davanti,e dietro una pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...