Vai al contenuto

Differenza tra M1L e M1L-R in d56


Messaggi consigliati

Ragazzi ricordiamoci che i risultati raggiunti,e dichiarati,dai produttori/fornitori ufficiali sono sempre il risultato di decine di prove e difficilmente si riescono ad eguagliare,poi essendoci anche una componente mediatica/pubblicitaria non sappiamo con quali compromessi vengono raggiunti,e scordiamoci che la componentistica che viene data agli aquirenti sia la stessa che utilizzano i piloti nelle competizioni,sia tecnicamente che qualitativamente,se va bene partono dalla stessa base,se va bene.............. ma di li in avanti ognuno ci deve mettere del proprio.

Ovviamente questo discorso è valido per tutti i fornitori quindi prendetelo come discorso generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

Infatti è una mia opinione come ho più volte sottolineato non voglio far cambiare idea a nessuno ma lo dico per esperienza vissuta.

Ho seguito i tuoi post sull'rr e ho sentito il tuo motore nel video. Apprezzo tanto il tuo lavoro e lo rispetto anche per arricchire l'esperienza di tutti noi. Ti devo dire quello che io penso: quando non hai postato le foto del tuo RR grippato ho pensato subito ad un tuo colloquio con il sig quattrini che, come mi hai confermato, ti ha sistemato tutto ( penso pistone nuovo e cromatura cilindro). Ma scordati che a mio orecchio e occhio andava come quello di crimaz sentito nel suo video in una strada pubblica!!!

Avoia a cambiare testata o cose del genere?

Tu ti potrai anche accontentare di come va il tuo motore e questo io lo condivido ma il mio discorso è che io ho pagato il nolplusultra e blasonato meccanico specializzato nel settore per avere quello che hai visto nel video di crimaz e dopo 6 mesi mi ha mandato una cosa (neanche testata) che manco ci si avvicina lontanamente nascondendosi dietro a mille giustificazioni. Specifico che il sig quattrini, ottima persona, ne è a conoscenza, da me informato personalmente.

Questo era il mio sfogo personale, ora mi piacerebbe che qualcuno mettesse una bancata dell'rr e parlo di qualcuno UMANO che ha acquistato materiale di scatola e poi voglio vedere questi 34 cv.

Grazie e scusa per lo sfogo a quando è troppo è troppo.

Se vuoi possiamo parlare anche in privato dandoti il mio numero.ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ad orecchio e ad occhio è difficile giudicare la cavalleria di un motore, pensa che sui miei video sembra e sottolineo sembra che tra l'RR ed il D60 al carter non ci sia nemmeno differenza, se non addirittura che il D60 vada più del RR

Il mio RR ha segnato 14.000 in seconda con una velocità di 114km/h, il D60 a 114km/h è già quasi al massimo (gli mancano ancora 10km/h)

Ti assicuro che le sensazioni da un video alla realtà sono ben diverse, e dipendono da come il video è girato, con che cambio lo monti, ecc. Cristian monta rapporti da kartodromo talmente ravvicinati che danno sensazioni differenti (a video)

Il sedere sopra la vespa ce l'ho avuto io e so come andava e come andrà quel motore, prima o poi lo bancherò ma i risultati li renderò pubblici solamente se saranno inferiori rispetto inferiori alle mie aspettative perché non mi interessa mettere in mostra niente e non devo dimostrare niente a nessuno, io mi sto semplicemente divertendo e non faccio la gara a chi ce l'ha più lungo.

L'importante è essere soddisfatti del lavoro che si è fatto con le proprie capacità e i propri mezzi.

Gli step del RR sono tre, io sono su quello di mezzo, l'ultimo è quello che corre in pista, ripeto io so cosa mi devo aspettare dal mio motore e se non raggiungerò le aspettative non sarà certo colpa di quattrini o di qualche altro ma solo mia che non ho saputo metterlo appunto.

Mi spiace per le tue disavventure ma quando ci si affida agli altri ci si prende il buono ed anche il resto, io mi consiglio con molta gente che ne sa spesso più di me ma alla fine sono sempre io che decido cosa fare e come mettere appunto il mio motore.

 

 

seconda da 114 kmh mi sembra un po' altina poi tutto puo' essere :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi....

 

Visto che le parole di robertoromano forse non sono state sufficienti e che continuate a discutere di cose non attinenti alla domanda iniziale e con toni non proprio tranquilli , che dobbiamo fare?

Sara' il centomilionesimo post in cui si scade nel discutere di prestazioni vere o presunte e in tutte le precedenti occasioni si e' finito per chiudere la discussione.....

ocio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, scusa se mi sono permesso, gran bel motore

 

Melo sei un Signore.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

Era meglio che stavo zitto e sará l'ultima volta che parlerò della mia esperienza negativa dato che qualcuno va subito su di giri più del suo motore ahahah

Certo che un forum è fatto anche per parlare e non ho offeso nessuno.

Max continua così che a 30 litri per volta sará un successone ma ricordati che bisogna essere a volte anche realistici. Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando per chi ancora fa confusione, M1L era la prima versione pacco piccolo ora fuori produzione,,poi evoluta con pacco piu' grosso M1L-R .

L' M1R è la versione pistaiola,anch'essa evoluta ora con pacco grosso,poi viene l'RR che è la versione piu' estrema con travaseria maggiorata e per questo richiede prigionieri esterni e carter specificamente dedicati.

 

Ho cercato di essere piu' sintetico possibile,se per caso ho scritto inesattezze comunicatemele in mp e correggo,mi pare che l'argomento sia completo quindi chiudo il post .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...