Vai al contenuto

Differenza tra M1L e M1L-R in d56


Messaggi consigliati

Ciao ho cercato molto sul web ma non sono riuscito a capire precisamente la differenza dei GT Quattrini M1L ed M1L-R in D56, oppure è la stessa cosa ?

Sul sito "zirri angelo " trovo soltanto M1L ed M1R , ma non questo M1L-R.

Grazie a tutti coloro che risolveranno questo mio dubbio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa giusto silvano_vespa. Per certo so che l'm1l-r ha il pacco grande e non é l'erre "che va forte".

Esattamente!!

Piccolo o.t.... Quali son le differenze tra l'erre che va forte m1r e il fratellino più piccolo? m1l-r?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

e naturalmente testa e inclinazioni dei travasi e particolari,che lo rendono superiore

Proprio questa volevo.. Le fasilo sapevo gia, ma ha anche le inclinazioni fatte meglio e altre robette.. grazie :-)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che M1L-R sia semplicemente la dicitura stampigliata sulle conchiglie esterne, che sono comuni ai due modelli... M1L e M1R ce ne sono 4, ovvero per ognuno versione pacco piccolo e grande. Anzi, il primo M1R in realtà era un M1L, ovvero quello slimazzato di Furlotti, da cui è nato per l'appunto il modello "R" pronto-gara, che aveva fasi più alte, lanci diversi, booster alla stessa altezza dello scarico e strombati internamente. quindi, diciamo, non è esistito subito un M1R prima serie...sostanzialmente erano L lavorati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso in D56 si trova solo l'M1L che ha il pacco grande ,e che una volta si chiamava M1L-R . Correggetemi se non ho capito ....

E quanti cv si riescono a tirare fuori da questo GT ? parlo sempre del 56X51 , scusatemi per la confusione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso in D56 si trova solo l'M1L che ha il pacco grande ,e che una volta si chiamava M1L-R . Correggetemi se non ho capito ....

E quanti cv si riescono a tirare fuori da questo GT ? parlo sempre del 56X51 , scusatemi per la confusione .

 

In D56 trovi anche l'RR se vuoi........

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi adesso in D56 si trova solo l'M1L che ha il pacco grande ,e che una volta si chiamava M1L-R . Correggetemi se non ho capito ....

E quanti cv si riescono a tirare fuori da questo GT ? parlo sempre del 56X51 , scusatemi per la confusione .

Ora come ora trovi l'm1lr, cioè la versione stradale ma CON PACCO GRANDE, (e testa a candela laterale)

 

Altrimenti 'è l'erre erre(quello cattivo) che non so se sia in 56x51.. in d 60 però son sicur che c'è.. e pure quello ovviamente pacco grande

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho mandato un 'email a Zirri Angelo e questa è la risposta :

buongiorno

l'M1L e l'M1L-R sono la stessa cosa, l'M1R è il modello racing per le corse.

Il tipo R è disponibile solo di diametro 60.

Se montati con tutte le sue parti dedicate e perfettamente tarate come sui miei motori l'M1L d.60 raggiunge i 30 cavalli effettivi mentre l'M1R d.60 raggiunge i 34 cavalli.

Il gruppo termico M1 d.56 costa

Il gruppo termico M1 d.60 costa

Il gruppo termico M1L d.56 costa

Il gruppo termico M1L d.60 costa

Il gruppo termico M1R d.60 costa

cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

Se montati con tutte le sue parti dedicate e perfettamente tarate come sui miei motori l'M1L d.60 raggiunge i 30 cavalli effettivi mentre l'M1R d.60 raggiunge i 34 cavalli.

 

Non ho parole!!!

Sopratutto sulle frasi "perfettamente tarate come sui miei motori" e "l'M1R d.60 raggiunge i 34 cavalli" io non posso far altro che dire AHAHAHAHAHAHAh!!!!

Scusatemi tutti se ho offeso qualcuno ma io parlo per esperienza vissuta sul mio portafoglio.

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se montati con tutte le sue parti dedicate e perfettamente tarate come sui miei motori l'M1L d.60 raggiunge i 30 cavalli effettivi mentre l'M1R d.60 raggiunge i 34 cavalli.

 

Non ho parole!!!

Sopratutto sulle frasi "perfettamente tarate come sui miei motori" e "l'M1R d.60 raggiunge i 34 cavalli" io non posso far altro che dire AHAHAHAHAHAHAh!!!!

Scusatemi tutti se ho offeso qualcuno ma io parlo per esperienza vissuta sul mio portafoglio.

Saluti!!

Confermo... possessore di un m1lr...

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che M1L-R sia semplicemente la dicitura stampigliata sulle conchiglie esterne, che sono comuni ai due modelli... M1L e M1R ce ne sono 4, ovvero per ognuno versione pacco piccolo e grande. Anzi, il primo M1R in realtà era un M1L, ovvero quello slimazzato di Furlotti, da cui è nato per l'appunto il modello "R" pronto-gara, che aveva fasi più alte, lanci diversi, booster alla stessa altezza dello scarico e strombati internamente. quindi, diciamo, non è esistito subito un M1R prima serie...sostanzialmente erano L lavorati.

Paolo dirti che sei un grande sarebbe poco...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto e provato un m1l 2009 lavorato da Zirri in persona, il tipo ha fatto 2 diverse bancate su 2 diversi banchi (uno quello di Zirri) quello di Zirri diceva 32 cv a non ricordo quanti giri, l' altro diceva 32.4. provandolo si aveva la sensazione che ci fossero tutti, con 27/69 e cambio originale veniva su di gas fino in terza, marmitta m3xc (non voglio difendere ne offendere nessuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto e provato un m1l 2009 lavorato da Zirri in persona, il tipo ha fatto 2 diverse bancate su 2 diversi banchi (uno quello di Zirri) quello di Zirri diceva 32 cv a non ricordo quanti giri, l' altro diceva 32.4. provandolo si aveva la sensazione che ci fossero tutti, con 27/69 e cambio originale veniva su di gas fino in terza, marmitta m3xc (non voglio difendere ne offendere nessuno)

Certo lavorato... non con solo tolti gli scalini :fiu

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto e provato un m1l 2009 lavorato da Zirri in persona, il tipo ha fatto 2 diverse bancate su 2 diversi banchi (uno quello di Zirri) quello di Zirri diceva 32 cv a non ricordo quanti giri, l' altro diceva 32.4. provandolo si aveva la sensazione che ci fossero tutti, con 27/69 e cambio originale veniva su di gas fino in terza, marmitta m3xc (non voglio difendere ne offendere nessuno)

Parli del d56 o d60 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

Per fortuna c'è ancora qualche estimatore dei Quattrini se no mi sarebbe rimasto tutto in uno scatolone in garage invenduto ahahah.

Per esempio, i carter Quattrini sono stupendi ed è l'unica cosa che ho lasciato e ancora utilizzo.

Il mio sogno era quello di avere un motore come quello di Crimaz o di Murgia (pagandi s'intende!!) ma ho ben presto capito a proprie spese che non è possibile o almeno questa è la mia esperienza.

Mi sono affidato a persone sbagliate tra l'altro rinomate e, come dice un amico "hai pagato il rientro nel mondo delle elaborazioni, è uno scotto che chi più chi meno ha pagato!!" ed ha ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...