Vai al contenuto

Quale miglior albero per il pinasco in c.60?


Ospite sparviero

Messaggi consigliati

Ospite sparviero

@

Ciao, l'albero bgm sembra ( a parte lo spinotto forato ) il gemello del pinasco, volevo sapere se lo hai montato di scatola, volevo sapere se il motore vibra ....il mio pinasco è equilibrato a ore 13,00 e non mi piace ho paura che poi vibri molto......volevo le tue impressioni dell'albero bgm.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Salve,

Sto risistemando un 200 per un'amico.....dobbiamo sostituire albero e cilindro.....per il gt abbiamo propenso per il pinasco c. 60 con la sua testa specifica ( motore da viaggio e in montagna ), ora rimane il dubbio albero, questi sono quelli presi in considerazione sempre in corsa 60: MecEur ( a trovarlo ) ; BMG pro; Tameni ( non so però dove trovarlo ) ; oltre al Pinasco......il Mazzucchelli l'ho abbiamo scartato per il troppo ritardo.......per il resto il motore rimarrà originale, ovviamente adeguando la carburazione.....inoltre dobbiamo sostituire il volano in quanto a delle parti mancanti, volevamo prendere il volano elestart ( 2.2 Kg,)

Cosa mi consigliate?

 

chiedi al grey se ti vende uno degli alberi che fa lui...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

@

Ciao, l'albero bgm sembra ( a parte lo spinotto forato ) il gemello del pinasco, volevo sapere se lo hai montato di scatola, volevo sapere se il motore vibra ....il mio pinasco è equilibrato a ore 13,00 e non mi piace ho paura che poi vibri molto......volevo le tue impressioni dell'albero bgm.

Ciao e grazie

 

Io lo ho montato cosi' come mi e' arrivato.......

Per quanto possa contare il mio parere, ribadisco che è un bell'acquisto......Io ci ho fatto solo 20.000 km, ma per ora nessun problema (toccando ferro).

Tra l'altro ho pure provato diverse tipologie e peso di volani, per cui ha lavorato sia con 2 kg che con 3........

Che io sappia, il Pinasco è uscito dopo ed in effetti si somigliano molto (biella a parte).......

Il mio vespone vibra poco e tutti coloro che la hanno provata, me lo hanno confermato......

L'ultimo che l'ha provata è stato l'utente @@muttley, a cui ho chiesto se per lui vibrava........ Mi ha detto di no......

(tra l'altro quando l'ha provata avevo la solita sip road dissaldata, per cui qualcosa di strano si sentiva)

 

chiedi al grey se ti vende uno degli alberi che fa lui...

 

Beh, anche questa soluzione è da prendere in considerazione!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

chiedi al grey se ti vende uno degli alberi che fa lui...

Che faccio.....vado a comprare un'altro albero???.......Non'ho mica soldi da buttare, ho preso il pinasco e questo andrà montato, caso mai vedo se riesco ad equilibrarlo. Ma gli alberi del Grey non vibrano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Sul sito dicono che è equilibrato ad ore 12.............

Confermo, ho letto pure io che è equilibrato a ore 12,00, ma vedendolo dalla foto ha gli stessi tagli del pinasco.......quindi mi verrebbe da pensare che anche l'equilibratura sia simile al pinasco.......se qualcuno potesse confermare per il bgm con prova pratica.

Io comunque ho provato a contattare pinasco, mi hanno detto di richiamare lunedi che trovo la persona che segue i px.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che faccio.....vado a comprare un'altro albero???.......Non'ho mica soldi da buttare, ho preso il pinasco e questo andrà montato, caso mai vedo se riesco ad equilibrarlo. Ma gli alberi del Grey non vibrano?

I miei non vibrano, chiedi info a lui in persona che fai prima :)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Dai retta a Sirvano che li vai sul sicuro

Salve, forse non mi sono spiegato bene......ma l'albero l'ho gia preso, non posso comprarne un'altro, senza nulla togliere agli alberi del Grey, devo far andare il pinasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul px ho sempre avuto vibrazioni ,anche da originale ,attenzione che tanto danno può fare anche la frizione , credo comunque che a ore 12 (guardando l'aspetto vibrazioni) sia + giusto , di solito c'è un regime dove regna la calma efai i km su quello ,l'albero lo hai ed è un peccato andarlo a modificare ,se non risponde uno che lo usa magari proprio con cilindro pinasco , non ti resta che provare poi in un secondo momento se a vibrazioni è inaccettabile ed hai la pazienza di riaprire lo modificherai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sparviero

Io sul px ho sempre avuto vibrazioni ,anche da originale ,attenzione che tanto danno può fare anche la frizione , credo comunque che a ore 12 (guardando l'aspetto vibrazioni) sia + giusto , di solito c'è un regime dove regna la calma efai i km su quello ,l'albero lo hai ed è un peccato andarlo a modificare ,se non risponde uno che lo usa magari proprio con cilindro pinasco , non ti resta che provare poi in un secondo momento se a vibrazioni è inaccettabile ed hai la pazienza di riaprire lo modificherai .

Credo proprio che faro come mi hai consigliato, comunque che io sappia cè qualcuno a cui la vespa in cavalletto sul cemento al minimo si gira da sola....a buon intenditore poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, ho letto pure io che è equilibrato a ore 12,00, ma vedendolo dalla foto ha gli stessi tagli del pinasco.......quindi mi verrebbe da pensare che anche l'equilibratura sia simile al pinasco.......se qualcuno potesse confermare per il bgm con prova pratica.

Io comunque ho provato a contattare pinasco, mi hanno detto di richiamare lunedi che trovo la persona che segue i px.

 

Li ho avuti i bgm sono ad ore 12 non vibrano, i pinasco sono ad ore 13 non sono lavorati allo stesso modo, il bgm è meno scavato lato aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho provato entrambi sul lamellare lml il pinasco lo bilanciato allo stesso modo e o arrotondato l'albero allo stesso modo sul quel motore si equivalgono anzi col carter pompa + libero il motore mio ha + coppia anche sotto perchè appena ho scavato l'albero invece di perdere guadagnavo.

sul lml preferisco il pinasco ribilanciato sul px preferisco il bgm.

Sul px quello pinasco ha un bel ingresso lato aspirazione ma per bilanciarlo senza usare tungteno bisogna togliere ancora peso, aumenta cosi anche il carter pompa , sul px meglio non esagerare col volume carter pompa.

Comunque i Bgm non si trovano sempre e anche con i pinasco ribilanciati mi ci sono trovato bene , su tutti i motori che ho fatto ancora non se ne è girato neanche uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è per capire se, quando equilibrate staticamente l'albero, lasciate la biella libera e quindi considerate tutto il suo peso oppure la mantenete parallela al terreno in modo che sullo spinotto dell'albero gravi (circa) solo il peso della parte in rotazione della biella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite sparviero

Allora.....stasera ho messo in moto il pinascone, però solo con la vespa sul cavaletto non'ho ancora la marmitta, la polini che ho non'entra sul collettore, quindi devo trovare un'altra marmitozza, ..........sembra comunque che vibri parecchio, sto pinascone con squisc a 1.5 ha compressione impressionante, se non dò la giusta spedivellatta mi blocca la discesa della pedivella.......domani comincio a vedere come sto a carburazione, marmitta permettendo.....intanto come getto del max. ho messo un 132.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....stasera ho messo in moto il pinascone, però solo con la vespa sul cavaletto non'ho ancora la marmitta, la polini che ho non'entra sul collettore, quindi devo trovare un'altra marmitozza, ..........sembra comunque che vibri parecchio, sto pinascone con squisc a 1.5 ha compressione impressionante, se non dò la giusta spedivellatta mi blocca la discesa della pedivella.......domani comincio a vedere come sto a carburazione, marmitta permettendo.....intanto come getto del max. ho messo un 132.

 

squish 1.5 su che testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...