+ StigJet Inviata 2013 Agosto 25 Autore Share Inviata 2013 Agosto 25 Ok grazie... Anch'io usavo le vibrazioni ma vorrei sapere il numero esatto di giri del motore quindi mi piacerebbe averne uno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 25 Share Inviata 2013 Agosto 25 Ok grazie... Anch'io usavo le vibrazioni ma vorrei sapere il numero esatto di giri del motore quindi mi piacerebbe averne uno chiedi a questo http://lnx.et3.it/Forum/topic/59977-la-mia-piccolina/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Agosto 25 Share Inviata 2013 Agosto 25 non sono le stesse perstazioni, tra il 115 e il 130 c'é un abisso, avresti moltissima accelerazione in più. hai 700 euro no? 150 di cuscinetti nuovi tutti 100 euro di 130 polini che ti ho trovato + la rettifica 150 euro di albero nuovo con anticipatura e bilanciatura fatta da simone della Mav, te lo porto io che devo faare un salto tra qualche settimana. (comunque con 150 mi sono tenuto molto largo) 40 euro 24/72 20 euro modifica marmitta e sono 460 carburatore escluso + 10 euro che ti do io una cuffia usata e i 4 prigionieri lunghi per il cilindro quoto... ovvio, comunque modificata intendo proprio con collettore modificato più largo. comunque non mi crede che la evolution sia un bidone e che non valga metà di quel che costa, io gli consigliavo se proprio voleva un'espansione una THM calcolata apposta per l'ape che ce la fa r5nic che è delle nostre parti che non valga il prezzo ok,ma che è un bidone non sono proprio d'accordo... intende il 144 quattrini. lui lo chiama zirri. ste tu e sta tua fissa del filtro, ne va bene uno qualsiasi 1) per il quattrini 60x51 per me sarebbe una buona cosa e con 700 penso che riesci a fartelo... (con molti pezzi usati) 2) se fai il quattrini,non prendere un filtro qualsiasi... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 25 Share Inviata 2013 Agosto 25 che non valga il prezzo ok,ma che è un bidone non sono proprio d'accordo... nel senso che rispetto alle altre della stessa fascia di prezzo é un bidone 1) per il quattrini 60x51 per me sarebbe una buona cosa e con 700 penso che riesci a fartelo... (con molti pezzi usati) 2) se fai il quattrini,non prendere un filtro qualsiasi... quella del 144 era un'eventualità, mi riferivo sempre al 130 o al 112 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Agosto 25 Share Inviata 2013 Agosto 25 Con 700 euro ci prendi: Un ets di 2% (anche se non è un granche) (anche usato) un 28 phbh (usato) un 27/69 (anche usata + parastrappi) una proma e un set di guarnizioni e cuscinetti e tutto il resto piu il kit quattrini secondo me è da valutare... ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 26 Autore Share Inviata 2013 Agosto 26 no non più perchè secondo i miei andrebbe troppo forte ed è pericoloso quindi mi affido al 110 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eros #199 Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 Ma ai tuoi devi dire che è un 75 piaggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 27 Share Inviata 2013 Agosto 27 La configurazione finale sará: 115 malossi Albero il suo reimbiellato 18/67 Frizione Teniamo la sua e poi vedremo se tiene o se farci qualcosa. Cambio originale, la crocera dovrebbe essere ok, Volano forse un po' piú leggero Polini a banana 24/24 o 28 dobbiamo decidere, Albero e cilindro ci penso io, vediamo di tirarci fuori qualche giro in piú senza pedere troppo in basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 Ma ai tuoi devi dire che è un 75 piaggio!!! Se ne accorgono La configurazione finale sará: 115 malossi Albero il suo reimbiellato 18/67 Frizione Teniamo la sua e poi vedremo se tiene o se farci qualcosa. Cambio originale, la crocera dovrebbe essere ok, Volano forse un po' piú leggero Polini a banana 24/24 o 28 dobbiamo decidere, Albero e cilindro ci penso io, vediamo di tirarci fuori qualche giro in piú senza pedere troppo in basso 19/67 e l'albero è solo da bilanciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 28??!?non è un po grossetto?non so che lavori hai intenzione di fare sulla valvola,sui carter e sul cilindro ma mi sembra un po tanto per un 110 e la bananona:-)phgb o vhst? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 io personalmente poi non sono un amante dei carburatori "sovradimensionati" rispetto alla termica che si monta..il 28 l'ho tenuto un po un 130 polini raccordato e valvola allungata ma sinceramente mi son trovato meglio con il 24 e meglio ancora con il 22( che è un po ostico da carburare).. pensavate ad un collettore artigianale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 per me se ci metti un lamellare serio un VHST 28 se lo beve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 ah beh!con il lamellare cambia tutto!!ma da quanto ho capito la sua configurazione sarà valvolare e non so che tipo di lavori farà..secondo me con valvola standard e nessun lavoro ai carter e un 28 gli butta fuori la benza dal filtro;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 ah beh!con il lamellare cambia tutto!!ma da quanto ho capito la sua configurazione sarà valvolare e non so che tipo di lavori farà..secondo me con valvola standard e nessun lavoro ai carter e un 28 gli butta fuori la benza dal filtro;-) si valvolare comunque non è mia l'idea del 28 è del mio amico io gli ho sempre detto che va bene un 24 e poi si faccio limare i carter in modo che entri più benzina e ancora si volevamo fare il collettore artigianale dato che nuovo sono 100 euro alla spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 Se riuscite fate un lavoro del genere per il collettore... se avete chi vi può fare il collettore, avete anche chi può fare un lavoro così Collettore dritto rispetto all'aspirazione e anche più corto... penso che per il valvola su ape sia il meglio che si possa raggiungere! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 ok penso che in due ce l'ha possiamo fare a fare il collettore tagliamo le estremità del mio o di un'altro che ho a casa ( sempre da 18 ) prendiamo del ferro ( che ho sempre a casa ) e lo saldiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 Ci penso io a fare il collettore, questi lavoretti con la saldatrice mi divertono molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 se lo dici te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 con un budget di 700€ penso che ci esca un lamellare serio....che è fondamentale.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 dipende dall'erogazione che si cerca..e da cosa si ha in mente di fare..alla ricerca della prestazione a tutti i costi preferisco un sano pomeriggio a smerigliatrice e cannello tra amici,poi si fa sempre in tempo a fare accorgimenti tecnici o a cercare soluzioni diverse,certo è che con un lamellare fatto come si deve la musica cambia..come dice bucco si beve anche un 28 e con un erogazione piu fluida a tutti i regimi.. occhio ad allargare troppo che quello che togli poi lo devi riempire con la benza:-) per il collettore made in garage vi consiglio di lucidare il condotto interno per bene e fare molta attenzione alla microporosità del cordone di saldatura,se non e a tenuta tirererá sempre aria..ad avere a disposizione un tornio e una fresa a conttollo numerico si ricaverebbe dal pieno senza dover saldare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 Questo bisogna chiedere al mio collega Comunque è sorto un problema: l'ape non frena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 Massí va benissimo la valvola Come non frena? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 28 Autore Share Inviata 2013 Agosto 28 Non frena ho cambiato pastiglie ho cambiato cerchi ha regolato l'olio ma non frena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2013 Agosto 28 Share Inviata 2013 Agosto 28 Se arrivate ai 65 è già da ritenersi soddisfatti! esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Agosto 29 Share Inviata 2013 Agosto 29 prova a spurgare la pompa..non è che ti è andato un po di olio sulle ganasce?tirale giu se hai tempo e dagli una passata con la carta vetro e anche una pulita ai tamburi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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