+ StigJet Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 ciao, spero di non aver sbagliato topic come prima... vorrei avere la vostra opinione su questa configurazione che ho fatto insieme ad un mio amico, abbiamo calcolato che va circa sugli 80 km/h è giusto secondo voi? gruppo termico malossi 110 (lo farò retificare perchè è mezzo distrutto) con carter limati del tutto accordati al cilindro e carico allargato, rapporti 19/67 con carburatore da 24 e getto da 90, filtro malossi spugnato e scarico polini a banana infine (penso che ce l'abbia già dato che è monofaro) volano alleggerito da 1,8 kg grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Se arrivate ai 65 è già da ritenersi soddisfatti! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Ah si? Perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Ah si? Perché? per il grado di elaborazionegli 80 forse li raggiungeresti con un 125 originale 3 travasi..ma dipende dai lavori di finitura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Non è troppo? Cioè io ho visto uno su un altro forum con la mia configurazione e la 18/67 e faceva gli 85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davide1086 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Non è troppo? Cioè io ho visto uno su un altro forum con la mia configurazione e la 18/67 e faceva gli 85 mah ti dirò..ho montato un 102 p&p di recupero all'ape di mio cugino, con phbg 21 e pignone z16 + marmitta semiespansione a banana. Farà una sessantina tirato al limite...non penso che un 110 arrivi a 80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Infatti lo credo anch'io poi io ho la 19/67 che va 5-7 km/h in più della 18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Per fare gli 85 all'ora con i 18/67 dovrebbe essere intorno ai 10000 giri se non oltre, la vedo molto ma MOLTO dura... Fidatevi poco dei contachilometri dell'ape! CI sono due modi per sapere la velocità: o contagiri e poi ti ricavi tutto, oppure il GPS. Che pezzi hai a disposizione?? Possiamo indirizzarti sulla scelta migliore Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 Ho il cilindro la campana da 67 il getto da 90 e basta purtroppo.... Ho come budget 700€ per questo ho fatto questa configurazione che pensavo andasse a 80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Vuoi tenerti sul corsa-corta oppure potresti lanciarti su un corsa lunga? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 No mi tengo il corsa corta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Con 700 euro da spendere puoi farci uscire tanto dal tuo corsa-corta! Tra una quindicina di giorni farò un blocco 112 in corsa 45, quindi 117cc, se vuoi ti posso far sapere come andrà per regolarti un po'! Lo farò da avere pochi giri ma buoni, e soprattutto interverrò per avere il miglior raffreddamento possibile, vista la scarsità di alettatura. Cosa vuoi adottare come carburatore? Preferisci andare più forte in salita o in piano? Che esperienza hai di lavorazione dei blocchi ape? Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 allora io come carburatore all'inizio volevo mettere un 19/19 ma mi hanno detto che era troppo piccolo così pensavo al 24, per quanto riguarda la salita non mi interessa molto dato che abito a padova che è tutto una pianura e di esperienza coi blocchi ne ho poca cioè non ne ho mai aperto uno completamente come fai a migliorare il raffreddamento? e io preferirei avere abbastanza giri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Ohi Ste! Ti avevo detto che era meglio un 130. Come mai non vuoi montarlo? Alla fine cambiare albero te la cavi con pochi soldi. Per chi legge io e stefano (Stig) eravamo compagni di classe, Quindi con i lavori lo aiuterei io che ho un po' di dimestichezza con i blocchi small, anche se non ape. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Per la cronaca quando abbiamo fatto il calcolo della velocitá non sapevo che il differenziale accorciasse il rapporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Perfetto, se ti aiuta Leodo è già un passo avanti Io per migliorare il raffreddamento non è che abbia chissà quali idee rivoluzionarie, semplicemente penso di levare tutti gli spigoli vivi sia dalla canna del cilindro che dal pistone, e voglio ricreare alla base della canna lato scarico il tagliettino tipico dei Piaggio, che dovrebbe aiutare il raffreddamento e la lubrificazione. Se a te interessa la velocità monterei la campana da 24 dritti, però con un pignone in meno... non ho molta esperienza di pianura, ma se un 130 su un falsopiano tira con facilità la 24/72 e la 22/63, un 112 in piano dovrebbe tirare agevolmente una 23/72! Anche se dipende tanto dal peso dell'ape... che modello di ape è il tuo?? Hai roll-bar, impianto stereo ecc....?? Detto sinceramente io andrei di 130, è la via più semplice per avere velocità senza impazzire. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Io si ho abbastanza cose i rollbar sia davanti che dietro da oggi, un impianto da due casse che saranno o 4 o 6 e varie luci Comunque per il 130 spendo troppo a mio parere perché dovrei comunque prendere tutti i pezzi Però mi volete dire che se io allargo lo scarico e apro al massimo i travasi non prende 5-600 giri perché già il 110 dovrebbe andare agli 8200-8500 e con la 19/67 va ai 70 con 500 in più arriva circa agli 80 o no? Ah il modello è del 1988 cassone lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 infatti sto cercando di convincerlo, ferra aiutami te! lui non vuole perche dovrebbbe cambiare l'albero e la polini a banana. l'albero però ha gia una grippata alle spalle e comunque sarebbe da cambiare, ma non mi crede, per la marmitta possiamo portarla da r5nic che abita dalle nostre parti e con 20 euro la adatta al corsalunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Ma se posso avere circa le stesse prestazioni con poco perché cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 non sono le stesse perstazioni, tra il 115 e il 130 c'é un abisso, avresti moltissima accelerazione in più. hai 700 euro no? 150 di cuscinetti nuovi tutti 100 euro di 130 polini che ti ho trovato + la rettifica 150 euro di albero nuovo con anticipatura e bilanciatura fatta da simone della Mav, te lo porto io che devo faare un salto tra qualche settimana. (comunque con 150 mi sono tenuto molto largo) 40 euro 24/72 20 euro modifica marmitta e sono 460 carburatore escluso + 10 euro che ti do io una cuffia usata e i 4 prigionieri lunghi per il cilindro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 domanda: la ghiera del volano vespa v è compatibile con l'avviamento dell'ape? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 domanda: la ghiera del volano vespa v è compatibile con l'avviamento dell'ape? Non so risponderti Comunque sì c'è poco da dire, la differenza tra 112 e 130 è abissale, per un sacco di fattori. Con 700 euro e la manodopera gratuita ci esce un bel 130, senza alcun problema. Se potete montate dei parastrappi rinforzati, così avete il massimo dell'affidabilità Appoggio il progetto di Leodo! Però al posto della Polini modificata monterei una Proma... la Polini ha sempre il collettore da 24, e sul 130 serve da 27-28 se si vogliono avere delle prestazioni migliori! Carburatore monterei il classico 24! Controllate la crociera mi raccomando Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Penso di si Penso di si Penso di si Penso di si Penso di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 Scusate se ho mandato tanti si ma mi si era bloccato il telefono comunque io mettere la polini evolution se proprio devo o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 E poi io avrei preferito il 150 zirri e dimenticate il filtro dell'aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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