Biella Inviata 2013 Dicembre 31 Share Inviata 2013 Dicembre 31 allego un paio di foto con lo scarico nello stato in cui si presentava all'inizio, lo scarico a metà dell'opera e un travaso sempre a metà dell'opera secondo me la camicia non regge, troppo fine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Dicembre 31 Share Inviata 2013 Dicembre 31 Sembra piú fine dalla foto, comunque regge, giá fatto varie volte, tra l'altro é assottigliato solo in base per togliere lo scalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2014 Gennaio 1 Share Inviata 2014 Gennaio 1 ...pazzi! ...rettificare il polini 115? grippa già di suo stando fermo sullo scafale! no hanno mai durato quei cilindri,scaldano troppo,montate un 102 che almeno è più affidabile... C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Gennaio 1 Share Inviata 2014 Gennaio 1 ...pazzi! ...rettificare il polini 115? grippa già di suo stando fermo sullo scafale! no hanno mai durato quei cilindri,scaldano troppo,montate un 102 che almeno è più affidabile... Io con i 112 rettificati non ho mai lavorato, ma ultimamente ne ho fatto uno in corsa 45 e collettore lamellare Polini, e per ora non dà nessun problema, nonostante i trattamenti abbastanza animaleschi c'è da dire che su quel motore mi sono concentrato sul non farlo girare molto, cercando di ottenere il miglior raffreddamento possibile! Mattia09 aveva fatto un bel 112 Malossi sulla vespa, e l'aveva anche spinto parecchio, e diceva che problemi di affidabilità non ne dava alcuno... sicuramente ci vuole una messa a punto maniacale per non fare disastri! Speriamo che la camicia troppo fina non sia un problema visto e considerato che fameja ha sicuramente moltissima esperienza e capacità! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Gennaio 2 Share Inviata 2014 Gennaio 2 ...pazzi! ...rettificare il polini 115? grippa già di suo stando fermo sullo scafale! no hanno mai durato quei cilindri,scaldano troppo,montate un 102 che almeno è più affidabile... Ciao Simone, il cilindro era già montato sull'ape che ci aveva fatto parecchi chilometri a giudicare dalle incrostazioni, non saprei se é mai stato rettificato, devo controllare. comunque ha insistito il mio amico per montare quello, adesso provo a sentirlo, grazie per il consiglio Ot: devo chiamarti prossimamente per il discorso della forcella a disco, tra scuola e impegni vari non ho mai avuto un attimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Gennaio 2 Share Inviata 2014 Gennaio 2 secondo me la camicia non regge, troppo fine Ciao scusami avevo fraintesto il messaggio, credevo ti riferissi alla camicia sotto in zona travasi, dove ho assottigliato per eliminare lo scalino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Gennaio 3 Share Inviata 2014 Gennaio 3 Ragazzi abbiamo deciso che il 115 lo proviamo, se si rompe (e qui sgrat sgrat ) monteremo il 102 rifacendogli i lavoretti del 115. Raccordando peró stavolta il cilindro ai carter Però abbiamo il problema della bilanciatura dell'albero, che non sarebbe la stessa... Ora escogito qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Aprile 24 Share Inviata 2014 Aprile 24 Cilindro pronto, appena ho un secondo metto due foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Maggio 13 Autore Share Inviata 2014 Maggio 13 eh Leo mi sa che bisogna aspettare un po' per le foto perchè non ho il telefono... comunque qualcuno che ha l'ape può farmi l'elenco dei cuscinetti che ci sono nel motore dell'ape perchè mi sa che ne ho uno in meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Giugno 28 Autore Share Inviata 2014 Giugno 28 Allora finalmente sono riuscito a mettere su questo nuovo motore, va abbastanza bene anche se ci sono due cose che non mi piacciono molto: 1) la prima dell'ape si sa fa schifo, è aumentata la velocità ma mi immaginavo qualcosa meglio 2) l'accelerazione di questo blocco proprio non mi piace ho provato a accelerare in 4 partendo dai 30 all'ora e per arrivare ai 45 ha preso 2-300 metri ( su questo mi servirebbero consigli, ma non fatemi riaprite tutto il blocco per favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Giugno 30 Share Inviata 2014 Giugno 30 Monta un 19 phbg, e vedrai che la situazione migliora Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Giugno 30 Autore Share Inviata 2014 Giugno 30 Ma il 18 e il 19 non sono quasi la stessa cosa? E poi io dovrei prenderlo nuovo perché a casa ho solo 18... Pensavo a un 21 o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Luglio 1 Share Inviata 2014 Luglio 1 Il 18/16 shbc è un carburatore arretrato, il PHBG è nettamente migliore, anche se un po' più difficile da carburare! Il collettore originale è da 19, e tra collettore e carter c'è una brutta variazione di angolazione e sezione... se rifacessi il collettore magari un 21 potresti anche montarlo! Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Luglio 1 Autore Share Inviata 2014 Luglio 1 Non ho il tornio quindi non posso ampliare il collettore, ma ho trovato in internet un collettore per ape che va bene per i carburatori dal 21 al 28.... Costa un po però secondo me ne vale la pena Comunque ho trovato anche un 24 di carburatore e non capisco perché costa come il 21 e non so quale mettere, mio fratello mi ha detto che il 24 è troppo grande per il mio motore però siccome costano uguali sono indeciso. Cosa mi consigliate/consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Luglio 12 Autore Share Inviata 2014 Luglio 12 Ieri sono andato a perdere il carburatore 24 PHBL, ma ho un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2014 Luglio 16 Share Inviata 2014 Luglio 16 Allora, il getto del massimo è 100, il getto minimo 50; la vite lunga e stretta da 60 è il getto dell'aria, che funziona appunto quando tiri l'aria, e raramente si cambia. La vite sotto il galleggiante con scritto 200 è il getto del passaggio benzina, ovvero di lì entra la benzina in vaschetta. Il polverizzatore è sotto al getto del massimo, vedrai che smontandolo c'è un altra "vite", e dovrebbe essere un AV264 (o AQ non ricordo). Lo spillo dovrebbe essere D22. In genere devi solo lavorare su altezza spillo, grandezza getto massimo e grandezza getto minimo, senza impazzire a lavorare su spilli o polverizzatori diversi. Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Luglio 17 Autore Share Inviata 2014 Luglio 17 Ah ok grazie mille... Pensavo che bisognasse cambiare un po tutto, ma da quel che ho capito è molto più semplice, grazie Comunque ho tolto la vite del massimo e sotto non c'è niente, sono cieco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StigJet Inviata 2014 Luglio 17 Autore Share Inviata 2014 Luglio 17 Ah ok l'ho trovato c'è scritto 264AQ come avevi detto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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