Vai al contenuto

doveva capitareprima o poi


cicciobastardo

Messaggi consigliati

non lo so, lo sentivo nell'aria... rientrato in patria appena ieri e fatto il primo giretto in vespa in città. tutto ovviamente nella norma... oggi mi accingo alla trasferta marina nella vicina lignano (50 km da casa) con appresso un'amichetta, e a metà strada l'orribile rumore.... la ruota fortunatamente non s'inchioda ma sento i dischi della frizione che strisciano ferocemente... impossibile riuscire a tirare la leva (e non chiedetemi come mai)... una volta fermo, faccio scendere la gentil donzella, punto il piede sulla pedalina, ma come già s'era subito intuito, non c'era verso di farla di smuoverla... ora giace nel giardino di un gentilissimo signore che ha capito la mia difficoltà, in attesa di andare a recuperarla... soffro, terribilmente soffro... come iniziare le vacanze con il piede giusto... probabilmente piangerò per il resto delle mie ferie... e la beffa più grade sarà la marmitta nuova che arriverà a giorni... addio mondo crudele...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

ops ...peccato , accidempoli ...

 

Ma non e' che ti si e' solo aperta la frizione ? se dici che la leva non si muove forse e' solo lei la causa , magari fai veloce a rimetterla in sesto ... o settimo dipende :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi ad andare a lignano che fa caldo! Solo perchè le amichette ci piace il mare... la mia è a lignano da sola e torna sta sera! In compenso ho un motore sul banco da revisionare e non ho voglia....

 

Di dove sei di preciso? Ti recupererei volentieri ma giusto sta mattina ho smontato l'impianto elettrico del carrello porta moto e i miei se ne sono andati in ferie con la macchina col gancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio che peccato :(

anche a me è successo...stessi sintomi...ho disintegrato il cuscinetto del cluster lato volano...tutte le sfere in giro per i carter :WA

 

dai dai, sei in ferie, apri subito e speriamo che sia qualcosa da poco :-D

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

bè alla fine al mare ci siamo andati comunque... nessuna figuraccia con l'amichetta, ma era più dispiaciuta di me... dietro c'era mia sorella in moto che è tornata a casa a prendere l'auto... oggi ho trovato qualcuno con un furgone e fra un paio d'ore vado a recuperarla... a domani (o stanotte, la sete di sapere mi sta lacerando) l'aspra sentenza... speriamo davvero sia qualcosa di poco conto, ma ne dubito... se è tutto distrutto rifarò tutto il motore originale e ciccia... almeno sto sicuro a farmi superkilometri in due senza troppe pippe mentali.. anche perché usandola un paio di settimane l'anno avere questo generi di scazzi è proprio l'ultima cosa che voglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

infatte mi è capitato uguale ,era la frizza spacchettata ..

boh chissà... dopo averla sbloccata, spingendo sulla pedalina si sente che non prende sugli ingranaggi e gira a vuoto... è l'una di notte mo e son troppo stanco per aprire.. e tra un impegno e l'altro mi a che prima di giovedì non saprò niente... che noia...
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei voluto farlo subito, ma sulla strada del ritorno ci siam fermati a ber tagli per ringraziare il tipo del furgone... oltre alle infinite figure di cacca, ho dovuto pure guidarlo io perché lui era troppo sbronzo...

 

Succede sempre!

 

Per la vespa magari l'hai schiavettata.... vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

stanotte nonostante il sonno ho smontato il motore... responso: un aletta della campana tranciata... il cilindro è perfetto, l albero devo ancora controllarlo, e devo ancora aprire il carter... speriamo si fermi solo alla campana, e frizione che con il blocco della campana a slittato tantissimo e si è fusa...ah, tra l altro il dado della campana si era svitato... benissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Scusa la domanda idiotica di un martedi mattina assonnato e gia' stanco prima d'alzarmi.

 

Che vespa hai e che motore monti ???!!! ... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è in firma... comunque è una pk... motore 130 polini con solo i travasi lavorati, albero non chiedermi che non mi ricordo, 24 lamllare e proma... cambio originale, campana originale... insomma molto tranquillo, ma per me è perfetto... anzi, era... anyway adesso carico un paio di foto perché gli impegni di oggi sono slittati di qualche ora e ho avuto tempo di aprire tutto... alla fine i danni si riducono solo a campana e frizza... anche se ho un piccolo dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...