Vai al contenuto

doveva capitareprima o poi


cicciobastardo

Messaggi consigliati

in realta quando si son bloccati gli ingranaggi sentivo chiaramente i dischi della frizione strisciare e visto che comunque non son riuscito a tirare la leva immagino si siano bruciati per il troppo attrito... xke comunque fino a 5 minuti prima funzionava perfettamente e quando s è rotta la campana ero in rettilineo da almeno 4 km in quarta a meta accelleratore, quindi non stava neanche sforzando tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

in realta quando si son bloccati gli ingranaggi sentivo chiaramente i dischi della frizione strisciare e visto che comunque non son riuscito a tirare la leva immagino si siano bruciati per il troppo attrito... xke comunque fino a 5 minuti prima funzionava perfettamente e quando s è rotta la campana ero in rettilineo da almeno 4 km in quarta a meta accelleratore, quindi non stava neanche sforzando tanto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Credo ... se Ciccio conferma , che si sia danneggiata quando e' stata bilanciata/ allegerita , si vedono i fori fatti sulle alette opposte , ora o c'erano fori anche sull'aletta mancante e quindi e' stata indebolita troppo causando la rottura , oppure quando e' stata lavorata ha subito qualche stress su quel lato magari bloccata in qualche utensile e agendo su essa in modo anomalo .

 

Cia' :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo come abbia fatto a rompersi la campana...

 

Infatti....

E' la prima volta che vedo una roba del genere , su un motore per giunta abbastanza tranquillo....Mi sarei aspettato la rottura sulle alette alleggerite.

 

Come dice ancient probabilmente e' stata criccata quella aletta durante la lavorazione per il bilanciamento , oppure mi viene da pensare ad una vibrazione ripetuta che alla fine ha portato la cricca....

Che roba....

 

Comunque alla fine non siete caduti e non e' successo niente anche grazie alla frizione che evidentemente non era strettissima e ha slittato !

Campana nuova e via...

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è andata in quel modo. Adesso si passa alla 27/69 :)

 

Potresti farti una tua discussione e valutare il come rifare sto motorello. Alla fine potresti sistemare il cilindro allargando bene i travasi e lo sacrico. Cambiare rapporti anche in base allo scarico che monti e poi ti fai una bella frizione nuova. Chiudi di nuovo e via andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

no alla fine quell aletta li non l avevo toccata... niente buchi... la campana comunque gira dentro da 4 anni almeno e non è mai successo nulla... ora se la trovo metto su una 27/69... ma purtrooppo ho solo altri 10 giorni di ferie... poi la vespa non la vedro piu per chissa quanto tempo... in realta a me va benissimo cosi... quasi originale con quel pelo di brio in piu... in ogni caso anche a trovarne una da qualcuno, tra cuscinetti, fasce, guarnizioni, e quant altro (visto che ormai è aperto una bella revisione ci sta) un centone va via sicuro e non so se è il caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...