+ cicciobastardo Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 sae30... ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Agosto 20 Share Inviata 2013 Agosto 20 Quanto ne avevi messo?? Mi sembra che si sia bruciata la frizza per mancanza di olio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 in realta quando si son bloccati gli ingranaggi sentivo chiaramente i dischi della frizione strisciare e visto che comunque non son riuscito a tirare la leva immagino si siano bruciati per il troppo attrito... xke comunque fino a 5 minuti prima funzionava perfettamente e quando s è rotta la campana ero in rettilineo da almeno 4 km in quarta a meta accelleratore, quindi non stava neanche sforzando tanto.. ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2013 Agosto 20 Autore Share Inviata 2013 Agosto 20 in realta quando si son bloccati gli ingranaggi sentivo chiaramente i dischi della frizione strisciare e visto che comunque non son riuscito a tirare la leva immagino si siano bruciati per il troppo attrito... xke comunque fino a 5 minuti prima funzionava perfettamente e quando s è rotta la campana ero in rettilineo da almeno 4 km in quarta a meta accelleratore, quindi non stava neanche sforzando tanto.. ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 io mi chiedo come abbia fatto a rompersi la campana... co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite AncientArt Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Credo ... se Ciccio conferma , che si sia danneggiata quando e' stata bilanciata/ allegerita , si vedono i fori fatti sulle alette opposte , ora o c'erano fori anche sull'aletta mancante e quindi e' stata indebolita troppo causando la rottura , oppure quando e' stata lavorata ha subito qualche stress su quel lato magari bloccata in qualche utensile e agendo su essa in modo anomalo . Cia' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 io mi chiedo come abbia fatto a rompersi la campana... Infatti.... E' la prima volta che vedo una roba del genere , su un motore per giunta abbastanza tranquillo....Mi sarei aspettato la rottura sulle alette alleggerite. Come dice ancient probabilmente e' stata criccata quella aletta durante la lavorazione per il bilanciamento , oppure mi viene da pensare ad una vibrazione ripetuta che alla fine ha portato la cricca.... Che roba.... Comunque alla fine non siete caduti e non e' successo niente anche grazie alla frizione che evidentemente non era strettissima e ha slittato ! Campana nuova e via... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 Anche secondo me è andata in quel modo. Adesso si passa alla 27/69 Potresti farti una tua discussione e valutare il come rifare sto motorello. Alla fine potresti sistemare il cilindro allargando bene i travasi e lo sacrico. Cambiare rapporti anche in base allo scarico che monti e poi ti fai una bella frizione nuova. Chiudi di nuovo e via andare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Agosto 21 Share Inviata 2013 Agosto 21 A sto punto metterei un primaria a denti dritti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2013 Agosto 21 Autore Share Inviata 2013 Agosto 21 no alla fine quell aletta li non l avevo toccata... niente buchi... la campana comunque gira dentro da 4 anni almeno e non è mai successo nulla... ora se la trovo metto su una 27/69... ma purtrooppo ho solo altri 10 giorni di ferie... poi la vespa non la vedro piu per chissa quanto tempo... in realta a me va benissimo cosi... quasi originale con quel pelo di brio in piu... in ogni caso anche a trovarne una da qualcuno, tra cuscinetti, fasce, guarnizioni, e quant altro (visto che ormai è aperto una bella revisione ci sta) un centone va via sicuro e non so se è il caso... ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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