Vai al contenuto

ATTENZIONE AI GETTI! Misurazioni elettroniche dell'effettivo diametro!


Messaggi consigliati

Curiosità: su quali getti avete effettuato le misure?

Venerdì ho verificato con gli alesatori i getti "piccoli" (quelli del max per SHB per intenderci) e risultavano "in ordine": ne ho un po' polini e un po' dell'orto, ma infilzandoli con l'alesatore si collocavano tutti a distanze regolari, ovviamente in proporzione con la taglia, segno che sono "costanti".

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Curiosità: su quali getti avete effettuato le misure?

Venerdì ho verificato con gli alesatori i getti "piccoli" (quelli del max per SHB per intenderci) e risultavano "in ordine": ne ho un po' polini e un po' dell'orto, ma infilzandoli con l'alesatore si collocavano tutti a distanze regolari, ovviamente in proporzione con la taglia, segno che sono "costanti".

 

Ha usato getti polini e dell'orto. Ha usato misure sui 100 e giù di li a salire...

Poi qualche getto del minimo.

Ha misurato anche un paio di polverizzatori...

 

E ha riscontrato queste "discordanze".

Ha misurato anche un paio di getti del minimo e alcuni non gli tornavano...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

era una mi curiosità sugli alesatori.

ho sempre usato e continuerò sempre ad usare getti dellorto così come sono,mai avuto problemi,carburazioni ottime!

 

anche io in verità non ho avuto problemi al momento,, quegli alesatori li uso solo in caso di emergenza, per il resto dell'orto e a volte polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ho parlato con il mio meccanico che a sua volta ha parlato con quelli della dell'orto, quel numero stampigliato sul getto non è il diametro effettivo del getto ma bensì la quantità di fluido misurato col flussostato! Catena produttiva del getto : ovviamente si parte dalla barra di ottone, si fanno tutte le lavorazioni per farlo diventare un getto e viene fatto il foro a passo 0.01, una volta fatto il foro lo si prova con il flussostato e si stampiglia il numero!! ecco perché non corrisponde il numero con il diametro! prima era numero/diametro, ora è numero/quantità di fluido! spero di essermi spiegato!

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...