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Con 500 euro quale vespa


Ospite nic82

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Ospite nic82

Ciao a tutti con un badget di massimo 500 euro iniziali quale vespa mi consigliate?

Io cercavo qual'cosa che mi permetta di avere un mezzo d'epoca per sfruttare i vantaggi assicurativi (tipo che non sia più giovane del 1982) qual'cosa che sia da restaurare con calma anche perchè è proprio il motivo per il quale vorrei prendere una vespa quello di avere un bel passatempo e avere qual'cosa su cui smanettare.

In totale avrei in mente di spendere al massimo 1000 euro 500 iniziali e il resto per aggiustamenti vari con calma a poco a poco.

In caso dove devo guardare per capire se è una vespa che conviene restaurare che non ci siano miliardi da spendere ma solo aggiustamenti che può fare un qualsiasi appassionato grazie a tutti per gli eventuali consigli ;-)

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Con 500 euro si porta a casa poco...o qualche Special senza documenti o come già detto sopra, una PK50

Poi il colpo di fortuna c'è sempre e magari riesci a portar via di meglio

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Ospite nic82

Grazie volevo capire ci sono vari modelle di pk cioè pk xl pk s cosa cambia.

Da che anno è d'epoca? Che motore monta il pk ci sono differenze dalla special ecc il motore è sempre et3?

Di pk ne ho visti da 300 a 500 euro anche ben messi con documenti.

Se invece dovessi trovare qualcosa di più vecchio ad interesse storico anche senza documenti a quanto ammonta la messa in regola?

Grazie ancora.

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Ospite nic82

Ne approfitto per chiedere altro :-)

Essendo poco conoscitore dei modelle ci sarebbe qualcuno che mi spiegherebbe le differenze di motore e telaio fra una pk e una special perchè girando su internet le differenze di prezzo a parità di anno ci sono e volevo sapere da che cosa era giustificato.

Voi esperti cosa mi consigliate di fare prendere una pk con una spesa dai 300 ai 500 euro oppure una special dagli 800 ai 1000 euro?

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Ciao,

vai di special che fa più vespa,

Se ne prendi una senza documenti, devi fare collaudo e immatricolazione nuova targa. Devi essere munito di denuncia di smarrimento . Alla motorizzazione te la cavi con 60/70€ ora non ricordo, prima si prenota il collaudo ed una volta fatto ti danno libretto e nuova targa.

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Ospite cesare1968

purtroppo di special a quei prezzi li trovi molto poco la pk 50 pk 50s differenziano solo dalle frecce è il modello cheha sostituito la special, forme a parte della carrozzeria la pk 50 o s hanno meccanicamente parlando molte cose in comune alla spec tamburi della stessa misura e motore praticamente identico forse qualcosa cambia a livello elettrico ma sono molto simili, poi c'è la pk 50 xl telaio molto piu robusto tamburi piu grandi e guida piu stabile, poi ci sara' chi piu ferrato di me nei particolari ti spieghera', detto questo bisogna capire che uso ne fai se è solo per risparmiare sulla assicurazione si la special e qualche pk 50 puoi gia fare, se la usi spesso la pk 50 xl è nettamente migliore per la guida, preciso che è una mia opinione comunque vedi tu i prezzi che hai elencato tu per la special fai molta fatica a trovare qualcosa di se non altro completo e senza poi doverci spendere un capitale sopratutto se il lavori non li fai tu. ciao a presto

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Ospite nic82

A me interessa una vespetta anche da fare un piccolo restauro a casa che abbia i benefici di assicurazione (da quale anno è possibile godere di questi benefici?) e la userò per fare qualche giretto giusto per sfizio e magari qualche raduno anche perchè ho già una moto.

Insomma a me interessa qualcosa per passarmi qualche oretta nella mia officina casereccia quindi anche se il telaio è graffiato scolorito ecc non fa niente ne approfitto per farla del colore che mi piace e magari una volta messa apposto smanettare un pò il motore sempre per hobby quindi preferisco spendere non tanto inizialmente e poi farla a piacere mio pian piano se no la moglie mi uccide anche se capisco che prendendo una special avrebbe un valore storico maggiore.

Quindi in pratica dalla special alla pk a livello motore non cambia cambia a livello carrozzeria ed è in poche parole il modello successivo con un cambiamento estetico..

 

P.S volevo un chiarimento ma una vespa d'epoca deve anche fare la revisione?

Grazie a tutti come sempre.

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Ospite nic82

Mi sa mi sa che alla fine prenderò una pk :-)

Un'aòtra domandina quanto costerebbe un passaggio di una vespa d'epoca sempre se si fa e in quali casi si fa o meno?

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Mi sa mi sa che alla fine prenderò una pk :-)

Un'aòtra domandina quanto costerebbe un passaggio di una vespa d'epoca sempre se si fa e in quali casi si fa o meno?

 

Se la vespa ha targa vecchia non serve il passaggio di proprietà, se ha la targa credo bisogni fare una sospensione del libretto e rifare la targa. Comunque per l'assicurazione fai attenzione: la maggior parte delle agenzie non assicura i 50 cc con formula d'epoca! Io ci sono rimasto fregato...

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Ospite piewankel

Confermo x l'assicurazione... Ne ho girate 4 dalle mie parti e nessuna assicura il 50ino come mezzo ad interesse storico. Al max posso assicurare una moto dai 125cc in su come storica, ed avere un estensione dell'assicurazione per il 50ino a 10-15€, ma questo non ti interessa.

 

Se sei comodo a bg, io ho una vespa hp in buono stato completamente originale con denuncia di smarrimento libretto. Se ti "accontenti" fammi un fischio in mp.

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Ospite cesare1968

Se hai la fortuna di trovare una vespa che come problema ha solo la scoloritura o graffi sei molto fortunato purtroppo spesso e volentieri ci si trova telai dove vanno fatte delle pezze o addirittura cambiato il lamierato nel particolare lo scudo o pedana o entrambi, quindi all acquisto fai un ispezione accurata alla pedana sopratutto la parte posteriore vicino alla pedivella e sotto dai un okkio che non ci siano stati fatti dei rinforzi, questo xche può cambiare di parecchio il costo del restauro cambiare una pedana se non sei tu a farlo ha un costo alto fatto in carrozzeria quindi ti consiglio di cercare qualcosa di sano magari con qualche euro in più che ti risolve molti problemi visto che come mi sembra di capire e il tuo primo restauro.

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Ospite nic82

dove vivi nic?

 

a 500 si trovano anche special a patto di doversele restaurare..

 

Io abito in provincia di treviso.

Di special dici apposto con i ducumenti bisognano solo di essere restaurate?

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Ospite nic82

Se la vespa ha targa vecchia non serve il passaggio di proprietà, se ha la targa credo bisogni fare una sospensione del libretto e rifare la targa. Comunque per l'assicurazione fai attenzione: la maggior parte delle agenzie non assicura i 50 cc con formula d'epoca! Io ci sono rimasto fregato...

 

Quindi se la vespa ha la targa sua iniziale non serve il passaggio e questo è un bene, invece intendi se è stara reimmatricolata e quindi ha la targa moderna serve il passaggio giusto?

Cosa intendi per fare una sospensione del libretto e rifare la targa? A quale pro?

O forse intendevi dire se non ha la targa? :-)

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Ospite nic82

Confermo x l'assicurazione... Ne ho girate 4 dalle mie parti e nessuna assicura il 50ino come mezzo ad interesse storico. Al max posso assicurare una moto dai 125cc in su come storica, ed avere un estensione dell'assicurazione per il 50ino a 10-15€, ma questo non ti interessa.

 

Se sei comodo a bg, io ho una vespa hp in buono stato completamente originale con denuncia di smarrimento libretto. Se ti "accontenti" fammi un fischio in mp.

 

Cacchio questa è una bella fregatura non ci voleva devo informarmi non vorrei pagare un'altra assicurazione perchè adesso pago l'assicurazione alla mia macchina a quella della moglie e alla mia moto vorrei evitare di pagarne un'altra.

A titolo informativo assicurando una vespa 50cc magari avendo la sfortuna che la propria assicurazione non consideri un 50cc come storico quanto si potrebbe pagare c'è qualcuno che può portarne testimonianza grazie :-)

Comunque grazie dell'offerta intanto guardo nei miei dintorni e in caso mi farò sentire io grazie.

Modificato da nic82
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Ospite nic82

Se hai la fortuna di trovare una vespa che come problema ha solo la scoloritura o graffi sei molto fortunato purtroppo spesso e volentieri ci si trova telai dove vanno fatte delle pezze o addirittura cambiato il lamierato nel particolare lo scudo o pedana o entrambi, quindi all acquisto fai un ispezione accurata alla pedana sopratutto la parte posteriore vicino alla pedivella e sotto dai un okkio che non ci siano stati fatti dei rinforzi, questo xche può cambiare di parecchio il costo del restauro cambiare una pedana se non sei tu a farlo ha un costo alto fatto in carrozzeria quindi ti consiglio di cercare qualcosa di sano magari con qualche euro in più che ti risolve molti problemi visto che come mi sembra di capire e il tuo primo restauro.

 

Grazie mille delle info giustamente io adesso gurdando su subito un vespa che la vendono a 350 euro e ne ho viste non posso sapere l'effettivo stato sembrano dalle foto tutte messe discretamente perchè ovviamente la gente fa le foto nei lati meglio messi.

Ovviamente è tutto da valutare di presenza appunto chiedo a vuoi esperti dove i miei occhi devono andare per valutare l'acquisto.

Grazie infinite della disponibilità nel caso non esiterò a contattarti ed usufruire della tua pazienza :buena-suerte:

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Ospite nic82

http://www.subito.it...ia-60459729.htm

 

ad esempio...

vuole 700 ma a 500 secondo me la molla

 

Grazie mille sarebbe molto interessante sarebbe anche una bella sfida infatti volevo valutare qualcosa da restaurare ma essendo la mia prima volta non lo so ci devo pensare anche perchè è una cosa che voglio fare io anche perchè sarebbe troppo facile farla fare ad altri ma non ci sarebbe gusto.

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