Vai al contenuto

Fasce da 57,5 su cilindro e pistone da 57,9.....


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ragazzi la volete sapere una bella......ieri ho smontato il malossi 132 per un controllo dopo i primi 300 km dopo l alesaggio e..... sorpresina... avevo messo le fasce da 57,5 anziche da 57,9.....avevo due confezioni uguali e non ho ricontrollato... ma non e' successo nulla...e come andava... spiegazioni?? :)

Modificato da gano 80
Link al commento
Condividi su altri siti

bene ragazzi, ne ho imparata una nuova...spompato??Dopo le modifiche che mi hai consigliato Mc, volava gia con queste fasce....

 

come dice (o diceva...) qualcuno......

"Ohhhh, ragassssiii, non siam mica qui a scmacchiare i giaguari......ragasssssiiiii...."

Vedrai quando lo metti a punto....

 

Ciao!!!

 

Ps : hai la silent ora , vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

come dice (o diceva...) qualcuno......

"Ohhhh, ragassssiii, non siam mica qui a scmacchiare i giaguari......ragasssssiiiii...."

Vedrai quando lo metti a punto....

 

Ciao!!!

 

Ps : hai la silent ora , vero?

;-):) silent si....e visto che c ero ho messo 24 72 e z 48...voglio vedere quanto dura...poi sara sostituito dall elle...gia chiuso..

piccola news...hai presente quell m1 r che era solo soletto sul mercatino...? :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):) silent si....e visto che c ero ho messo 24 72 e z 48...voglio vedere quanto dura...poi sara sostituito dall elle...gia chiuso..

piccola news...hai presente quell m1 r che era solo soletto sul mercatino...? :RdR

 

Addirittura l'R...?!?!?!?!?!?

Guarda che quello e' una brutta bestia.....rischi di diventarne dipendente ..... se fatto a dovere fischia benino!!! ma vuole componenti di primissima scelta , senno' ti ritrovi con un bel macinato.....

 

Ps : se hai optato per una rapportatura del genere sul malox , e "lo vuoi far durare poco"........bhe' potresti sbizzarrirti.....diciamo che la silet sarebbe come il padellino su un altro motore!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Addirittura l'R...?!?!?!?!?!?

Guarda che quello e' una brutta bestia.....rischi di diventarne dipendente ..... se fatto a dovere fischia benino!!! ma vuole componenti di primissima scelta , senno' ti ritrovi con un bel macinato.....

 

Ps : se hai optato per una rapportatura del genere sul malox , e "lo vuoi far durare poco"........bhe' potresti sbizzarrirti.....diciamo che la silet sarebbe come il padellino su un altro motore!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

 

Ciao

 

eheh... M3XC? Ma quanto mi vuoi far spendere!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Perche' sotto l'L cosa ci vuoi mettere? La rodi sotto il malox e poi la passi di la'....

:bik

 

Me l hanno sempre detto che le persone non sane di mente si capiscono al volo :1 Ti spiego pero:

l elle quasi sicuramente finira' sotto una pk xl, e ho gia una marma presa dallo stesso ragazzo che mi ha venduto l erre, fatta da checco, su misura per l erre.. avevo idea di mettere quella all inizio sull elle, per poi girarla sull erre e a quel punto prendere qualcosa di nuovo simil m3xc per l elle..

Scusa il giro di elle erre elle, ma penso tu abbia capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo consiglio di montare la marma R sul cilindro L.....

Anche se non sembra, sono termico completamente differenti e rischi , secondo me , di ritrovarti fermo....

 

Mentre , se vuoi vedere fino a che punto va il malox......bhe' allora la strada e' una sola : darci dentro col fresino in un certo modo e montarci la marmitta R...

Non ricordo una cosa : il malox e' valvolare o lamellare?!?!?!?

Se fosse valvolare , saresti a cavallo.... ;-) ;-)

 

Ciao

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo consiglio di montare la marma R sul cilindro L.....

Anche se non sembra, sono termico completamente differenti e rischi , secondo me , di ritrovarti fermo....

 

Mentre , se vuoi vedere fino a che punto va il malox......bhe' allora la strada e' una sola : darci dentro col fresino in un certo modo e montarci la marmitta R...

Non ricordo una cosa : il malox e' valvolare o lamellare?!?!?!?

Se fosse valvolare , saresti a cavallo.... ;-) ;-)

 

Ciao

 

 

Vedo che ti stai appassionando di Malossi, non è che mi abbandoni il Polini girato per farti un Malossi? :D

 

Certo che anche tu.....non consigli la R per un M1L e la consigli per un "misero" Malossi? sei strano forte.......... :P

 

gano, credo che con quelle fasature che hai, la m3xc (quella per M1L) si potrebbe provare sul malossi intendo, non dovrebbe comportarsi male.

 

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ti stai appassionando di Malossi, non è che mi abbandoni il Polini girato per farti un Malossi? :D

 

Certo che anche tu.....non consigli la R per un M1L e la consigli per un "misero" Malossi? sei strano forte.......... :P

 

gano, credo che con quelle fasature che hai, la m3xc (quella per M1L) si potrebbe provare sul malossi intendo, non dovrebbe comportarsi male.

 

Mattia

 

Bhe' la marma R se la monti su un L cosi' com'e' , neanche sposti.....e lo sai.... 8)

Invece , se si tratta il malox (aspirato al cilindro!) nel modo giusto , per come la vedo io , potrebbe funzionare....

 

Lasciando tutto cosi' sul malox , senza star li a fare altre modifiche , la m3xc per L la puoi provare ...vedrai che andra' bene! girera' di piu' di ora , ma sara' un po' vuoto sotto....

Tranquillo che il girato lo tengo stretto.....e tra poco andra' in moto, giuro!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente ne il cilindro L e nemmeno la espansione R, quindi non saprei proprio come valutare l'accoppiata, come sai sono ancora acerbo in espansioni, facendo qualche prova ho iniziato a capire qualcosa, ma sono ben lontano da capire a occhio come si comporta una certa espansione su un certo cilindro, sai che io sono sempre onesto e non faccio credere di sapere cose che non so, la m3xc l'ho provata e sul malossi fasato molto più alto di quello per il quale la marmitta è stata studiata, non andava una cippa, però lui è fasato giusto per la espansione, forse un paio di gradi in più, ma non 10 come me, ho però capito che il malossi con una espansione come si deve, seppur commerciale, a da dire belle cose.

 

Non posso valutare nemmeno la R sul malossi in quanto non la conosco, se tu dici che potrebbe andare, probabilmente l'hai un pò più presente di me.

 

Dai che magari ci faccio pure un giretto con il girato, ma devi sistemarlo in tempi brevi, magari è un motivo in più per darti una mossa! :P

 

Tornando a gano, se hai la possibilità, prova la m3xc sul malossi e poi facci sapere se abbiamo cannato tutti e due.... (io e braga)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Mattia, ciao Mc :)

 

Allora, vi spiego un po la situazione..

L marma r la presi a prezzo ridottissimo, e la misi li per una futura prova sul mio l... poi ho comperato anche l erre, e quindi andra di la quando sara l ora...

Solo che per adesso non ho modo di provare un m3xc, solo per il fatto che ho speso un barile di cash e mi devo un po controllare, senno mi volano davvero di casa..Poi il blocco elle finira' su un pk xl, e quindi non volendo stare a spostare e tagliare penso che optero' per una barone dalle simili prestazioni... Ma se la trovo sui 150 euro, e ne sono passate, si provera' ! Una cosa pero la posso dire, mio cognato la monta su un polini rifasato con lavoretti vari, un phbh 28, un accensione parma a rotore interno da 900 grammi, 24-72 e albero mazzucca anticipato, e vi devo dire che va bene, sotto e' abbastanza sveglio e allunga fino ai 120-125 km.

Ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia, ciao Mc smile.png

 

Allora, vi spiego un po la situazione..

L marma r la presi a prezzo ridottissimo, e la misi li per una futura prova sul mio l... poi ho comperato anche l erre, e quindi andra di la quando sara l ora...

Solo che per adesso non ho modo di provare un m3xc, solo per il fatto che ho speso un barile di cash e mi devo un po controllare, senno mi volano davvero di casa..Poi il blocco elle finira' su un pk xl, e quindi non volendo stare a spostare e tagliare penso che optero' per una barone dalle simili prestazioni... Ma se la trovo sui 150 euro, e ne sono passate, si provera' ! Una cosa pero la posso dire, mio cognato la monta su un polini rifasato con lavoretti vari, un phbh 28, un accensione parma a rotore interno da 900 grammi, 24-72 e albero mazzucca anticipato, e vi devo dire che va bene, sotto e' abbastanza sveglio e allunga fino ai 120-125 km.

Ciao ragazzi

 

Quindi fammi capire.....

Giri col malox , hai cilindro e marmitta M1R e possiedi anche un M1L praticamente pronto al quale monterai una Barone?

 

@@mattia09

Bhe' se butti un occhio in rete ti rendi conto delle immense differenze che ci sono tra le due M3xc R/L....diciamo che sono anche piu' marcate di quelli che hai visto sulle due falc che hai provato....

Per il girato faro' il massimo....spero proprio di fartelo provare un giorno!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

yes master. Il malox ok, il blocco m1 l é quello che ho pubblicato l chiusura qualche giorno fa, e il cilindro e marma r l ho preso dall utente tanga 88 sul forum...

tieni conto pero che io sono moooolto lento per finire blocchi costosi,per questo elle ci sono voluti 6 mesi...e mi ce ne vorranno altri 3 .tra immatricolazione vespa e

messa in strada :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao ragazzi, provata ieri 100 km quasi....allora... e' cambiata cosi tanto che in seconda a 40 viene su di gas, in terza un 90 poco piu, quarta sui 115... e' che ha preso un sacco di cattiveria, a tal punto che ho pensato che quei due mostri che ho in garage potrebbero davvero farmi ammazzare... :)

In ogni caso oramai ci sono e vedro' di provarli e poi vedremo... Tornando al malox, con l aggiunta della 24-72 e con la z 48 sembra una moto da cross, ieri mi ha fatto dannare con la messa in fase, c era un truciolino di ferro dentro al volano che mi ha sgraffignato e fatto impazzire un po tutto, poi risolto.. La vespa va forte, non so quanto possa durare, ma va davvero forte..

Grazie a tutti. ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, provata ieri 100 km quasi....allora... e' cambiata cosi tanto che in seconda a 40 viene su di gas, in terza un 90 poco piu, quarta sui 115... e' che ha preso un sacco di cattiveria, a tal punto che ho pensato che quei due mostri che ho in garage potrebbero davvero farmi ammazzare... :)

In ogni caso oramai ci sono e vedro' di provarli e poi vedremo... Tornando al malox, con l aggiunta della 24-72 e con la z 48 sembra una moto da cross, ieri mi ha fatto dannare con la messa in fase, c era un truciolino di ferro dentro al volano che mi ha sgraffignato e fatto impazzire un po tutto, poi risolto.. La vespa va forte, non so quanto possa durare, ma va davvero forte..

Grazie a tutti. ciao!

 

Ottimo , ma posso chiederti perche' hai montato quei rapporti? (tira tranquillamente la 27 con una 4a corta...) devi arare da qualche parte o abiti in montagna?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ottimo , ma posso chiederti perche' hai montato quei rapporti? (tira tranquillamente la 27 con una 4a corta...) devi arare da qualche parte o abiti in montagna?

 

Ciao

certo che puoi chiedere :-) li ho messi per provare quella rabbia che tutti dicevano avrebbe preso...e l ha presa eccome..

poi qui Mc ci sono molte strade in collina,e i 115 che fa km piu o meno mi bastano.. :) poi per piantare i pomodori..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi chiedere :-) li ho messi per provare quella rabbia che tutti dicevano avrebbe preso...e l ha presa eccome..

poi qui Mc ci sono molte strade in collina,e i 115 che fa km piu o meno mi bastano.. :) poi per piantare i pomodori..... ;)

 

Sono comunque rapporti molto corti per quel motore , sara' divertente ma sei sempre li col cambio a smanettare....A me piacciono rapportati giusti per quello che possono fare , ma sono scelte personali!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ero infatti molto indeciso se riadottare la rapportatura esistente o modificarla con questa.. la z 48 era gia li poronta perche ce l avevo nel blocco esistente, ho avuto questa curiosita' e lo voluta mettere in pratica, anche pensando ad una futura, e eventuale m3xc, che sotto svuoterebbe ancora di piu. Ho deciso di sacrificare 7 o 8 km orari a scapito dell accelerazione, penso faccia sui 115 adesso, ovviamente con un numero di giri piu elevato e uno sforzo motore maggiore.. Ti posso anche dire che prima andavo in giro con un filo di gas ai 70km in tutto anonimato, ora fa un po piu di baccano, questo si, e gira piu alto per stare a quella crociera. Pero la soddifazione di vederla alzare con un piccolo colpetto in seconda a 40 km :bik

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...