McKenzie Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 giambo, sei un mostro, rinforzare scocche dai macchine da rally te la sentiresti??'??? rigorosamente epoca ovviamente, anni 70 80... 70€/ORA ti fa tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giambo Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 (modificato) 70€/ORA ti fa tutto anche 65 ......certo tutto si fa...che problema c'è... e se riesco a farmi dare la piegatubi grossa....non abbiamo proprio piu limiti...ahahahah se non per lo spazio Modificato 2013 Dicembre 4 da Giambo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 se vuoi ho ho un capannone che si può sgombrare e mi offro come aiutante Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Ho un amico che ha un cappannone che per sgombrarlo per fare un lavoro ha fatto 2 benne intere del suo scavatore di rottami per 10 metri quadrati di spazio che ha creato Conosco anche uno che ha una piegatubi come questa: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Ho un amico che ha un cappannone che per sgombrarlo per fare un lavoro ha fatto 2 benne intere del suo scavatore di rottami per 10 metri quadrati di spazio che ha creato Conosco anche uno che ha una piegatubi come questa: un amico o un cugino ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 Se fosse un cuggino andrei a scrocco purtroppo si fa pagare bene... la usa per fare scarichi di macchina! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giambo Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 se vuoi ho ho un capannone che si può sgombrare e mi offro come aiutante DOVE è STO CAPANNONE?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 (modificato) Scusate, mi allaccio con una domanda off topic... Un amico ha una piegatubi come questa in foto (genera una pressione di 12T e puù essere fissata a terra) Con quest'arnese è possibile farci la marmitta per un'automobile? Grazie! Modificato 2013 Dicembre 4 da Il_Barone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 (modificato) Bisogna vedere che forza è in grado di esercitare e che diametri di tubo si possono utilizzare. Se vuoi farti un lavoro tanto per fare vai da un meccanico che abbia il cassone del ferro e da un po' di scarichi vecchi taglia a mano e saldi a filo lo scrico te lo fai Un lavoro ben fatto prevede lo studio del diametro utile, una piegatubi professionale, saldature al tig e talgi tatti con una troncatrice, se poi usi anche le fascette tipo V-Band per gli accoppiamenti meglio ancora. Putroppo quello che è di difficile reperibilità è il tubo in inox con spessore ridotto perchè quello classico da 1.5-2mm lo scarico è pesante come un macigno! Quella piegatubi che ho postato prima è ottima perchè da una verga anche di 6m di tubo ha un cono per fissarla ad espansione da un lato e poi fa gli avanzamanti fino al centro curva sucessivo oltre che le rotazioni necessarie per andare nella giusta direzione, invece l'ultimo pezzo si occupa della piegatura in se e gli regoli l'angolo. Attento anche che i tubi elettrosaldati dove sono uniti per saldatura sono più resistenti e si "frappano" facilmente quando tenti di piegarli Usare tubi trafilati senza saldature sarebbe molto meglio oltre che in inox e con spessore max 1mm Modificato 2013 Dicembre 4 da McKenzie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 4 Share Inviata 2013 Dicembre 4 DOVE è STO CAPANNONE?? Ahahahaha è un po' lontano.. in friuli però ho una discreta officina che la sto finendo pian piano, che si può dire che ha tutto.. o quasi per la piega tubi o ho uno spaccalegna modificato piega tubi oppure a 200metri c'è una piega tubi a 3 rulli che li fa anche a cerchio è un paese piccolo ma c'è tutto Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giambo Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 si si quella con i tre rulli ho usata insieme al fabbro per fare i cerchi della rotisserie per girare la macchina.... ma ne volevo trovare una per fare marmitte o manubri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 Il vantaggio di quella che ho postato io è appunto che oltre a piegare dell'angolo voluto ha anche l'avanzamento del tubo fino alla curva sucessiva e soprattutto la rotazione controllata.... per fare un manubrio con 4 curve non complanari o uno scarico... tutto con un tubo solo è la manna dal cielo. Solo che costa come l'oro un macchinario del genere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Dicembre 6 Share Inviata 2013 Dicembre 6 Dovrebbe avere anche "una amima " in modo da fare curve secche, senza schiacciare il tubo . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 Dovrebbe avere anche "una amima " in modo da fare curve secche, senza schiacciare il tubo . Sabbia? Lavoro sublime, anche se non scrivo vi seguo con entusiasmo, stima e... Un pizzico di sana invidia Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2013 Dicembre 8 Share Inviata 2013 Dicembre 8 La sabbia si usa per quelle fai da tè postate , mentre quella postata da Mekenzi l'anima la dovrebbe avere , metti la verga da 6 metri tipo da 1" ,si infila l'anima apposta per quel tubo la si dovrebbe regolare tramite barra filettata ,e sulla parte finale c'è la testa che piega e si trascina avanti il tubo mentre l'anima interna resta dentro fissa tenuta dalla barra ,sempre alla distanza giusta dalla testa . Forse non è proprio così ,ma l'ho vista lavorare alla Mak3 , e l'anima c'è . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Pensavo la sabbia perchè con altro di solido mi vin da pensare: ed una volta piegato il tubo, come esci l'anima? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 Madonna che lavorone!!! Spe-tta-co-la-re..!!!!!!!!!!! In pratica state trasformando un blocco di "ruzza" in un'auto..... :-D Ps : di dove siete ragazzi? Mi pare di scorgere accenni di dialetto "laziale"....se cosi' fosse magari posso passarvi a trovare... Ciauzz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giambo Inviata 2013 Dicembre 12 Share Inviata 2013 Dicembre 12 (modificato) grazie.....stiamo a recanati nelle marche.....passa quando vuoi...la birra c'è sempre Modificato 2013 Dicembre 12 da Giambo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabriele82 Inviata 2013 Dicembre 15 Share Inviata 2013 Dicembre 15 Complimenti. Non ricordavo questa macchina..ma ha un non so che che mi piace,e molto. Apprezzo davvero tanto la virgola che avete intenzione di darle.. Ma se non sono indiscreto,qui in italia,con un mezzo del genere,si riesce, a circolare tranquilli,o è pura utopia? Motore a parte,che mi pare di capire sarà migliorato,ma esteticamente..congruo.. Da fuori,l assetto ribassato sarà in regola,e ancora più importante,usabile? Non ho capito come farete,molle basse o molle ad aria? E nel tal caso,riuscite a darmi qualche info su questo tipo di sospensioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2013 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 20 Dunque, il motore sarà stock-look... Il ribassamento per ora sarà tradizionale, molle corte (-70) made in URSS specifiche per il modello, che costano veramente pochissimo, ma ci sono grandi difficoltà di trasporto, o più semplicemente taglio di qualche giro dalle molle originale, (che costano ancora meno...) abbinate ad ammortizzatori a stelo corto, ritarati per lavorare in range molto ristretto. L'idea sarebbe quella di mettere 4 bei gommotti a sostituire le molle, un serbatoio aria abbastanza capiente, ed un compressore capace di alimentare il tutto! Due manometri, valvole, interruttori e puoi volare basso, con la possibilità di sollevare la vettura, quando si rendesse necessario, agendo su un interruttore. O appoggiarla a terra qualora vossi fare il cazzone in parcheggio, o scintillare se volessi divertirti alla guida spaventando i pivelli... ma questa è un'altra storia. Chissà un giorno... Certo, sono due metodi di ribassamento 'contrastanti', nel senso che ognuno ha dei pro e dei contro, un pò come valvola o lamelle sulle chiappone: gli air-riders sono avvantaggiati nell'uso quotidiano 'rilassato', e nell'immagine che un ferro rasoterra può avere, ma le geometrie non saranno mai azzeccate al 100%, e comunque gli ammortizzatori saranno sampre di compromesso. Non ultimo il prezzo: un buon impianto montato e tutto veleggia tra i 2000 e 2500 €! Queste sono specifiche per il modello berlina: http://airmasters.ru/blog/portfolio/lada-2103 , mentre questi sono ottimi artigiani della Valle d'Aosta: http://lowork.blogspot.it/ Da poco sul mercato, ma già molto avanti! Il metodo molle e ammortizzatori classici, offre un prezzo molto contenuto (ritarare un ammortizzatore costa 40/50 euri...), ma grossi limiti per l'uso quotidiano, fatto di rampe, dossi, cunette, marciapiedi ecc..., ma innegabili vantaggi dal punto di vista dinamico, inquanto l'altezza fissa permette di regolare gli angoli di incidenza, campanatura, convergenza e tutto il resto, in maniera precisa. Ognuno, in base alla saccoccia, all'uso che dovrà farne, o alla 'tendenza' decide quale strada sia più indicata. L'importante ragazzi miei, è fare il contropelo all'asfalto! Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2013 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 20 Intanto: l'uomo rosso sulla slitta, con la fava lunga dritta, che l'ha lunga più di un metro e te la butta nel didietro, piuttosto che farci piangere per il danno e augurarci buon anno, s'è finalmente ricordato quelle quattro mazzuole tante che da un pezzo ormai gl'avevo chiesto: 1 Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2013 Dicembre 21 Share Inviata 2013 Dicembre 21 Vai di airride!!!! Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Dicembre 21 Share Inviata 2013 Dicembre 21 Dunque, il motore sarà stock-look... Il ribassamento per ora sarà tradizionale, molle corte (-70) made in URSS specifiche per il modello, che costano veramente pochissimo, ma ci sono grandi difficoltà di trasporto, o più semplicemente taglio di qualche giro dalle molle originale, (che costano ancora meno...) abbinate ad ammortizzatori a stelo corto, ritarati per lavorare in range molto ristretto. L'idea sarebbe quella di mettere 4 bei gommotti a sostituire le molle, un serbatoio aria abbastanza capiente, ed un compressore capace di alimentare il tutto! Due manometri, valvole, interruttori e puoi volare basso, con la possibilità di sollevare la vettura, quando si rendesse necessario, agendo su un interruttore. O appoggiarla a terra qualora vossi fare il cazzone in parcheggio, o scintillare se volessi divertirti alla guida spaventando i pivelli... ma questa è un'altra storia. Chissà un giorno... Certo, sono due metodi di ribassamento 'contrastanti', nel senso che ognuno ha dei pro e dei contro, un pò come valvola o lamelle sulle chiappone: gli air-riders sono avvantaggiati nell'uso quotidiano 'rilassato', e nell'immagine che un ferro rasoterra può avere, ma le geometrie non saranno mai azzeccate al 100%, e comunque gli ammortizzatori saranno sampre di compromesso. Non ultimo il prezzo: un buon impianto montato e tutto veleggia tra i 2000 e 2500 €! Queste sono specifiche per il modello berlina: http://airmasters.ru...lio/lada-2103��, mentre questi sono ottimi artigiani della Valle d'Aosta: http://lowork.blogspot.it/ Da poco sul mercato, ma già molto avanti! Il metodo molle e ammortizzatori classici, offre un prezzo molto contenuto (ritarare un ammortizzatore costa 40/50 euri...), ma grossi limiti per l'uso quotidiano, fatto di rampe, dossi, cunette, marciapiedi ecc..., ma innegabili vantaggi dal punto di vista dinamico, inquanto l'altezza fissa permette di regolare gli angoli di incidenza, campanatura, convergenza e tutto il resto, in maniera precisa. Ognuno, in base alla saccoccia, all'uso che dovrà farne, o alla 'tendenza' decide quale strada sia più indicata. L'importante ragazzi miei, è fare il contropelo all'asfalto! sbaglio o sono quelli di ITALIAN DROP che fanno i maggiolini? Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2013 Dicembre 22 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 22 Si, sulle Volks sono ormai ai vertici, per esperienza ed applicazioni particolari, comunque riescono a lavorare su qualsiasi meccanica. Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RODZ Inviata 2013 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2013 Dicembre 26 Allora, se Babbo Nachele non v'ha portato una cippa di mattarello, no problem: provate a farvelo da voi! Questa è la zona sotto la plancia, che ospita il radiatore dell'impianto del riscaldamento, il sistema di comando apertura/chiusura, il devio, e tutto il resto. Si può recuperare la parte superiore, quindi spuntare, sabiare, e ormai avreste dovuto imparare come si fa... Quota Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare. ....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.