Vai al contenuto
RODZ

Fiat 124 Familiare (I'm the resurrection)

Messaggi consigliati

Vedendo dei lavori così ben fatti e importanti , è obbligo fare i complimenti , una cosa volevo chiedere vedendo l'amore e il tempo dedicatogli :

dopo fatto tutte le pezze , avergli fatto fare la cataforesi ? con un telaio nudo forse sipuò fare! , e sarebbe stata eterna .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

??? Non so cos'è...

 

Intanto beccatevi 'sta cattedrale di ghisa:

2reh76d.jpg

 

un pò di componenti

11v1lzb.jpg

 

...alcuni inservibili

25plk3t.jpg

 

9hm1rk.jpg

...mancano dei pezzi tra le fasce: mai vista una cosa del genere!

Qualcuno ha una spiegazione?

 

La sezione fiati:

ivjzpv.jpg


Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e be sti cazzi......sta venendo proprio un bel lavoro :RdR :RdR

 

la cataforesi è il top, costa un botto.....e noi stiamo abbondantemente superando il budget.....

comunque, le parti nascoste vengono sabbiate il piu possibile e trattate con fondo epossidico biconponente (che costa quasi quanto la cataforesi :mrgreen: )

quindi stiamo li come protezione e smantellamento ruggine..

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e considerate che con il pennello lo infilo in tutti i pertugi :mrgreen: :mrgreen:

 

sempre dopo aver sabbiato...mai sopra la ruggine se no riviene a galla

lnbg.jpg

 

ligm.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e be sti cazzi......sta venendo proprio un bel lavoro :RdR :RdR

 

la cataforesi è il top, costa un botto.....e noi stiamo abbondantemente superando il budget.....

comunque, le parti nascoste vengono sabbiate il piu possibile e trattate con fondo epossidico biconponente (che costa quasi quanto la cataforesi :mrgreen: )

quindi stiamo li come protezione e smantellamento ruggine..

Anchio ho usato un fondo epox bicomponente con una procedura simile alla vostra , è sò quanto costa .. , ed appunto mi avevano detto che la cataforesi penetra fra le lamiere, alla fine dei conti come € siamo li ,ma questo mi è stato detto e non sono sicuro , sono curioso credo che io la proverò su una vespa .

Ad ogni modo come hai detto e vedendo come lavorate, li non dovrebbero eserci solprese future .

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
:aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo: :aplausos-y-bravo:

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Arrivano i rinforzi ragazzi:

Ecco a Voi, lo Shrinker/Stretcher!!

img_4010.jpg

No, niente attrezzatura per estremisti sado-maso o adepti del bondage estremo...

Guardate cosa fà:

 

img_4013.jpg

img_4014.jpg

Ora realizzare l'intero giro-vetro, i gocciolatoi, ed altri profilati curvi non sarà più un problema!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come funziona?

Guardate un pò:

 

Mai più taglietti, saldature, martello e lima...


Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMG_4056.JPG

 

IMG_4062.JPG

 

IMG_4131.JPG


Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMG_4097.JPG

 

IMG_4101.JPG

 

IMG_4138.JPG

 

e dentro:

IMG_4141.JPG

IMG_4182.JPG

 

Al solito, per chi volesse approfondire ce sta er blogghe:

http://www.giambosgarage.com/


Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come mai questa discussione è finita tra i compleanni?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao seguo con interesse la discussione dall'inizio. Abbiamo avuto a che fare con 3 carozzerie nude fiat uno turbo prima serie e come la tua col tempo non succede nulla di buono, le macchine fatte dopo con lamiera zincata o con trattamento di cataforesi fatto dalla fabbrica si conservano decisamente meglio e quando togli un lamierato non trovi sorpresone brutte...

 

comunque non abbiamo fatto il suddetto trattamento per il semplice motivo che alla fine a noi non serviva trattare tutta la macchina ma solo recuperare i punti marci e poi come voi abbiamo utilizzato il fondo. Quello che ci ha fatto desistere non è tanto il costo che per una macchina completa è quasi pari al trattaemento di sabbiatura o svericiatura ad acqua + fondo resistente alla ruggine. Piuttosto avevamo trovato al tempo solo una ditta nel torinese e trasportare la carrozzeria in andata e ritorno oltre che aspettare diversi mesi l'appuntamento non ci valeva la pena.

 

Ho visto il video del tuo piccolo macchinario ed è spuntato LAZZE credo sia un ottimo batti lamiera ed insegnante, infatti l'avevo scoperto anni fa su un documentario, tiene dei corsi anche avanzati sulla lavorazione delle lamiere e fa dei lavori molto belli. Ha anche scritto un libro non tradotto che mi ero ripromesso di comprare, insieme ad un libro sulla realizzazione dei telai di moto... comunque da quello che vedo te la cavi davvero bene. Hai per caso anche una ruota inglese e un martello pneumatico?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho una ruote inglese, uno skhrinker/schecker, una rotisserie, una sabbiatrice, una piega lamiere, un cuscino di alluminio per battere e 6/7 martelli idonei tra cui uno in teflon...

Tutti home made, tranne lo skrinker....il martelletto pneumatico e in progettazione ma è un per di più basta il martello e la ruota....

 

Lazze e uno dei migliori da sempre vende i propri macchinari e ha fatto decine di DVD....

 

Tutti i macchinari sono sul mio blog

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oh, qui c'è della ruzza:

IMG_4183.JPG

 

e noi la eliminiamo!

IMG_4218.JPG

 

ma... adesso?

IMG_4220.JPG

 

no problem gringos, state seguendo Giambo's Garage, mica gli ammerregani di DMax...

IMG_4265.JPG

 

Ovviamente noi non rivenderemo mai dei bidoni di merda col coperchio di cioccolata, arricchendoci alle spalle dei coglioni.

Noi continueremo sulla nostra strada e tra un anno mi chiederò dove siano finiti i miei risparmi...

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni sarto che si rispetti, mano ai cartamodelli.

IMG_4426.JPG

IMG_4431.JPG

IMG_4481.JPG

IMG_4501.JPG

Niente stucco, niente inganno, signore e signori!!!

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

IMG_4523.JPG

IMG_4549.JPG

IMG_4576.JPG

IMG_4526.JPG

IMG_4588.JPG

IMG_4598.JPG

IMG_4621.JPG

IMG_4633.JPG

IMG_4652.JPG

IMG_4675.JPG

IMG_4674.JPG

  • Like 2

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è un piacere sapere che vi piaccia.

Volevo comunicare che potete iniziare a paventar delle offerte, che valuterò col Giambo, per garantirsi il giro iniziale!

Disponibile un solo posto, quello posteriore centrale.

-Io, al volante

-Giambo, seduto alla destra del... guidatore

-2 avvenenti ragazze, sedute dietro, disinibite e pronte a tutto pur di apparire

-Il fortunello rimanente.

 

Forza ragasss...


Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motore cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il cambio accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, il diffferenziale, quel cane di giuda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti mando il volumetrico...

  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

la maddonna!


Non dare troppe spiegazioni alla gente, le persone intelligenti non ne hanno bisogno, gli stupidi non capiranno.

 

Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono tutte in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,

o se preferite

comunicare, ammesso sia possibile, e’ perfettamente inutile.

cit Uriel Fanelli

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!!! Che lavoro!! Mi piace tanto seguire questi restauri da paura , buon proseguimento!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il motore cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il cambio accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, il diffferenziale, quel cane di giuda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti mando il volumetrico...

Piano, piano oh!

 

I pistoni sono in arrivo: 3° maggiorazione (6/10), ovviamente! Anche perchè l'unica disponibile... Andar a scomodare gli artigiani avrebbe innescato guai (e progetti...) a non finire...

Il cambio è OK: pulito, cuscinettato, paraoliato, sincronizzato e pure troppo leccato mattarello...

Il differenziale pure: componenti dalla Russia: speriamo la loro grande tradizione metallurgica non sia finita a puttane come gran parte del loro paese...

 

Per il Volumetrico si aprire un mondo: o prendi tutto il motore o non finisci più... e comunque sempre in Russia fanno kit volumetrici (centrifughi) pronto montaggio a prezzi ridicoli!!! Certo, se ti volessi liberare del tuo...

 

Brutti maledetti tentatori, non cederò alle lusinghe della sovrapressione: tanta grande, ricca, cremosa, coppia a bassi giri... per carità! Tutta invidia del mattarello...

Però un giorno, chissà...

 

Torno di la va. Ho da carteggià i cerchi!

Modificato da RODZ
  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!