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Elaborazione 130 Dr con Foto Chapter 2


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Riprendiamo il Topic .

 

Ricapitolazione :

 

Elaborazione:

 

- Cilindro 130 dr :

Lavorati travasi alla base, tolte tutte le bave , angolo di lancio modificato , fasi per luci di travaso 125°, scarico 39mm interni e 32 esterni per 185°

 

-Pistone polini doppia aspirazione

 

-Testata Polini racing

 

-Carter ovviamente lavorati e raccordati, valvola ho lasciato 2 mm di tenuta

 

-Albero motore Mazzuchelli anticipato

 

-Marmitta Suzuki 125 adattata dal grandissimo Gianluca Marri ( diciamo rifatta ex nuova sulle misure del mio cilindro)

 

- Carburatore 28 stage 6 R/T preparato

 

-Collettore artigianale da 28mm

 

-Accensione Pinasco cono 19mm 1.1Kg

 

-Campana polini 27/69 DD

 

Cambio originale :roll:

 

 

Ragazzi cosa ne pensate? non so come andrà a finire , è solo un esperimento...

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No io purtroppo sono stato 3 mesi nel Liechtenstein quindi non ho potuto provare nulla, sono tornato martedi e penso che per la settimana prossima metto in moto il blocco e spero anche di assemblare la vespa... A breve video !!!!

 

Mi Manca solo la marmitta che sta dal Marri ad arezzo

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Potresti ripostare le foto dei lavori, per rendere più godibile questa discussione :)

 

Ferra lo so, ma non ho tempo, Tra scuola guida- palestra, altri lavori in garage :roll:

Almeno metterò un video alla prima accensione

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Ospite AncientArt

Ciao Fufu ':)

 

Vorresti unirli i due topic ? li hai tutte le foto che sono interessanti , non so che dirti cancellare sembra un pochina una perdita .

 

Ti avrei unito direttamente i Topic se non fosse che chiedi che venga cancellato l'altro .

 

Dici te :)

 

Cia' :)

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Ciao Fufu ' :)

 

Vorresti unirli i due topic ? li hai tutte le foto che sono interessanti , non so che dirti cancellare sembra un pochina una perdita .

 

Ti avrei unito direttamente i Topic se non fosse che chiedi che venga cancellato l'altro .

 

Dici te :)

 

Cia' :)

 

Ciao, se si possono unire i due topic , uniscili grazie :)

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Ciao ragazzi, purtroppo è volata anche questa settimana, per adesso mi manca il pistone e la marmitta che sta ritardando dal marri !

Mi è arrivata l'accensione Pinasco Fly tech e la testata polini R.. UNO SEPTTACOLO

Qualcuno sà consigliarmi un buon anticipo? perchè sul manuale non ci ho capito molto..

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ciao giuseppe come va?

con l'anticipo parti da 24 gradi,pensa che ritarda di 8 quindi arriva a 16 ;)

 

Abbastanza bene anche se sono un pò impegnato..

Allora anche questa settimana salterà e per mia fortuna il pistone e stato spedito solo questa mattina, il Marri ancora non mi da notizie sulla marmitta :WA :WA ...

Intanto ho preso le gomme Metzler Me 1 3.00 , filtro ramair (anche se ero intenzionato a prendere un duoble layer stage 6) e altre cavolate varie.. Per adesso sto montando la vespa e stasera cercherò di caricare un pò di foto in quanto riguarda la vespa e l'accensione Pinasco :FIR ...

 

Poi volevo chiedervi come carburazione cosa mi consigliate? io partirei con un 130 di max , il resto standard perchè è già preparato...

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Ragazzi rieccomi qui, sono ormai già passate 3 settimane e il Marri ancora non si fa vivo :FIR !!

Ho Chiuso finalmente il motore :

 

Cilindro 130 (come già sapete le caratteristiche e tutte le lavorazioni) piccoli accorgimenti con sabbia al quarzo fine

Testa Polini racing

Pistone doppia aspirazione Finestrella modificata

Squish 1,06 mm ( mi aspettavo mi dasse 1,2)

Candela BR8HS

 

 

Notizie buone, ho tutti i pezzi per finire la vespa :RdR Inoltre mi è arrivato il filtro Ramair (CAGATA ASSURA) 22 euro spesi alla casso di cane.. in più le gomme sportive Metzler ME1 :sco:pray ad un prezzaccio.. per il resto aspetto il collettore di spirazione e la marmitta

 

2ahi32e.jpg

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  • 9 months later...
  • 6 months later...

Bè, come è andata alla fine?? :)

e' passato un po' di tempo ma interesserebbe anche me sapere come va questo motore , io nel frattempo seguendo questi vecchi post ne avevo fatto uno (dr 130) lavorato parecchio di fresino , con 27/69 , simonini def , 24 e accensione hp , gira che e' un piacere , tanto per capirlo pensate che sta di fianco a me  , se non davanti , fino a circa 110 km/h poi io allungo di un altro poco , io con procup , espansione seria , phbh30 e balle varie , praticamente ho speso una fortuna per 10 km/h in piu' :roll:

sarebbe bello vedere un video di questa realizzazione

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e' passato un po' di tempo ma interesserebbe anche me sapere come va questo motore , io nel frattempo seguendo questi vecchi post ne avevo fatto uno (dr 130) lavorato parecchio di fresino , con 27/69 , simonini def , 24 e accensione hp , gira che e' un piacere , tanto per capirlo pensate che sta di fianco a me  , se non davanti , fino a circa 110 km/h poi io allungo di un altro poco , io con procup , espansione seria , phbh30 e balle varie , praticamente ho speso una fortuna per 10 km/h in piu' :roll:

sarebbe bello vedere un video di questa realizzazione

Pensa con un polinazzo rifasato serio Ananga.......

Fine O.T....

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Pensa con un polinazzo rifasato serio Ananga.......

Fine O.T....

Vero nori, infatti è il motore che mi sto facendo adesso per l' et3 , ho aperto anche un post , te lo mando in PM così mi dai qualche consiglio , comunque vi dirò' che mi ha davvero stupito quel Dr , è proprio un trattore , imballa la quarta originale con la 27/69 in niente , mi sembra di ricordarmi di avergli lasciato lo scarico a circa 180' per la d&f
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