+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Ciao a tutti! come titolo della discussione, dopo 10 anni che la mia amata vespetta 50 special dell'82 si ritrova su 2 cavalletti di legno tutta smontata...attendendo di risorgere dalle ceneri ( causa incidente stradale a 17 anni, mezzo scontro frontale con un'auto in rettilineo sorpassando un furgone ) , tra non molto andrà sotto i "ferri" per ritornare agli antichi fasti Sono un paio di anni che sto pensando di fare un bel motorazzo da metterle sotto il telaio, ho già revisionato il blocco motore originale pronto per la revisione, ma dentro di me l'idea di fare un motore per lei è sempre più forte! Da quando hanno messo in produzione l' SP09, mi sono subito innamorato di questo cilindro, per cui ho deciso di acquistarlo la settimana scorsa , quello con traversino candela laterale. Fatalità anni orsono, andai a casa di un amico che aveva dietro una baracca un motore vespa lasciato al degrado, pieno di fango, lo portai a casa,e dopo averlo pulito per bene mi accorsi che non era mai stato aperto; la valvola è in buono stato conservativo,quindi via di valvola ! ho preso un PWK stage6 28 , da abbinare al collettore Polini leggermente da rivedere. Per la marmitta, ho contattato il gentilissimo Nicola Torresin, in arte " r5nic" di questo forum, che realizzerà per me la THM FAST SP09. Stefano Benelli, realizzerà il cambio con 3a e 4a corta + albero Ets cono 20 anticipato e bilanciato ,crociera DRT ,coppie 27/69 DRT o Polini, frizione Polini doppia molla con parastrappi,accensione Parmakit. Che ne pensate? ci metterò un pò a fare il motore...ma spero di riuscire nel mio intento! continuerò il post mettendo le foto durante le fasi di percorso! buona giornata a tutti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Bello bello! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 Bello bello! speriamo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Ciao Silvio, e dai su facce vede' qualche foto di com' e' messa adesso! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 Ciao Silvio, e dai su facce vede' qualche foto di com' e' messa adesso! Ciao ecco come sta messa adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Ottima base! Le pedane sono originali?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 Ottima base! Le pedane sono originali?? si si tutto originale non è mai stato toccato nulla, pensa che l'ho presa a 16 anni per 250 euro da un privato non molto distante da casa mia, l'ha fatta bianca , ma sotto è rossa. non vedo l'ora di portarla dal carrozziere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 ecco come si presentano i carter dopo olio di gomito con paglietta e diluente nitro, non dico quanta melma c'era sopra,un incubo!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gra77 Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 ciao silvio anch'io ho fatto il mio motore come il tuo ma la primaria lo cambiata dopo il primo giretto perche era lungaaaa ciao e buon divertimento! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 ciao silvio anch'io ho fatto il mio motore come il tuo ma la primaria lo cambiata dopo il primo giretto perche era lungaaaa ciao e buon divertimento! e che primaria hai montato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gra77 Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 io pignone DRT da 24 e diventata un cross ed abito in montagna in pianura basterebbe da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 io pignone DRT da 24 e diventata un cross ed abito in montagna in pianura basterebbe da 25 ok grazie per l'info terrò presente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 Ottimo, solo due consigli: -io non avrei scelto quel carburo. Un bel 30 vhsh o 34 vhsb e vedi come viaggiava! -sulla 27/69 di qualsivoglia marca bisogna montare dei parastrappi rinforzati, perché il lamierino che tiene le molle si lasca dopo pochi km e poi le molle escono e se ne vanno dove vogliono. Anche con motori con pochi cv. Figuriamoci con il tuo. Per il resto tutto va bene, resta solo la frizione polini, che non si capisce se va bene o no, ci sono opinioni abbastanza contrastanti. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Marzo 11 Share Inviata 2013 Marzo 11 ciao bellissimo progetto amo le cose fatte lente ma con passione.... la frizione polini se dite quelle da 90 euro doppia molla io mi ci trovo bene ma il mio motore non ha neanche 1000kmb 1 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 11 Autore Share Inviata 2013 Marzo 11 ciao bellissimo progetto amo le cose fatte lente ma con passione.... la frizione polini se dite quelle da 90 euro doppia molla io mi ci trovo bene ma il mio motore non ha neanche 1000kmb si dovrebbe essere quella, la polini racing che è in catalogo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Marzo 12 Share Inviata 2013 Marzo 12 La frizione polini la monto anche io,con qualche piccolo accorgimento e olio 80/90 va bene,io l sp 09 l avevo leggermente corretto nei travasi date le elevate bave presenti,gli ho lucidato lo scarico,squish sull 1.0 e come carburatore avevo un 28 vhst molto difficile da carburare,come orimaria vai di 27/69 ma con pignone da 25,io cio ho fatto molti raduni anxhe con lunghe salite,dove stringevo gli occhi per paura di rompere qualcosa e invece ho superato ogni mia aspettativa,monta la campana con un cestello racing e non toccare le fasi di quel cilindro perche sono gia estreme di suo,elimina solo le bave Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 13 Autore Share Inviata 2013 Marzo 13 per la campana avevo pensato o alla polini o Drt con parastrappi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 direi che una normale in ferraccio con un kit revisione parastrappi va piu che bene... le polini nuove non le conosco , avevo montato quelle in alluminio ma lascia perdere Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 ci vorrebbe un cestello trattato.... l'altro giorno ne ho smontata una normale ed era tutta martellata (v tronik 1kg, albero a spalle piene, 130 malox).... la mia è ancora perfetta su sp09 albero ets, polini da 1,2 kg... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 13 Autore Share Inviata 2013 Marzo 13 ci vorrebbe un cestello trattato.... l'altro giorno ne ho smontata una normale ed era tutta martellata (v tronik 1kg, albero a spalle piene, 130 malox).... la mia è ancora perfetta su sp09 albero ets, polini da 1,2 kg... se non sbaglio DRT la fà trattare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 dipende... la mia è drt trattata, si capisce dal cestello grigio, ma ci sono anche quelle non trattate, distinguibili dal cestello nero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa50r Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Monta una campana drt con parastrappi rinforzato,dalla normale costa 40/50€ in piu ma stai sicuro,potresti gia acquistare la 26/69 direttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 (modificato) qualcuno di voi mi può consigliare sull'acquisto di 2 gomme da mettere sui cerchi originali Modificato 2013 Marzo 14 da silvio87 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 Su SIP ne trovi di tutti i tipi! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ silvio87 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 si ho visto, ma siccome io non me ne intendo, vorrei il parere di qualcuno più esperto per prendere 2 gomme buone da montare sui cerchi originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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