+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 23 Share Inviata 2013 Febbraio 23 ciao biko, per mio consiglio tienilo corto e mettigli un 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 Se monti una quarta bella ravvicinata=accorciata il pignone da 25 è superfluo,rischi anzi di essere sempre su una ruota(a meno che non sia quello che vuoi ).Io personalmente preferisco evitare pignoni che variano piu' di un dente dal modulo originale se non ho proprio necessità,tu devi ancora scegliere la rapportatura completa quindi non partire da sto benedetto z25 ma concentrati su una bella quarta ravvicinata,qualcosa ti hanno già consigliato a proposito. in realtà si mi piaccione le cose moooolto reattive. e con la rapportatura 25/69 e una quarta corta da 48 andrebbe bene x me.per lo meno questa è la configurazione che ho già provato e mi è piaciuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 avrai una prima bella corta così... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 (modificato) avrai una prima bella corta così... si lo sò, e non è un problema xkè dove abito devo fare parecchie partenze in salita. e di conseguenza anche alcuni passi in montagna e la rapportatura tale mi avvantaggerebbe. e poi mi interessa preparare questo blocco anche x avere la velocità massima il prima possibile. facendo motocross non mi interessa l'allungo della vespa. mi serve un mezzo divertente da guidare tutti i giorni. Modificato 2013 Febbraio 24 da Bilko1988 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 (modificato) ciao, in salita 25/69 e z 48 è perfetto, il mio lo uso solo in salita ed è anche più corto. se riesci a farlo girare sugli 11000 giri, se fai solo salita sei anche lungo. ovvio che poi nei lunghi tratti in pianura sei un pò inpiccato. metti su almeno un phbh 28-30, squish a 1 mm, e l'accensione tienila un pelino più anticipata del normale. fondamentale (come sempre) l'espansione. ho visto che il Marri ha messo in commercio un'espansione stampata che a occhio mi sembra buona e costa anche poco. sarebbe da provare. buon lavoro Modificato 2013 Febbraio 24 da Gian67 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 24 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 24 ciao, in salita 25/69 e z 48 è perfetto, il mio lo uso solo in salita ed è anche più corto. se riesci a farlo girare sugli 11000 giri, se fai solo salita sei anche lungo. ovvio che poi nei lunghi tratti in pianura sei un pò inpiccato. metti su almeno un phbh 28-30, squish a 1 mm, e l'accensione tienila un pelino più anticipata del normale. fondamentale (come sempre) l'espansione. ho visto che il Marri ha messo in commercio un'espansione stampata che a occhio mi sembra buona e costa anche poco. sarebbe da provare. buon lavoro grazie per il consiglio . l'idea che mi hai fornito è esattamente la conformazione che ho intenzione di fare . un mio amico che ha sempre il sp09 settato in questo modo mi ha consigliato nel caso vorrei cambiare progetto al riguardo della trasmissione di mettere un cluster drt runner per non avere problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gian67 Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 nel mio monto 24/72 con gomma 3,50 e cambio con 10/55 14/54 17/51 20/47 e in quarta fa i 130 km/h. secondo me con la 25/69 è buona anche la 4 zirri 21/49 (provata) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 Fulcrum ci ricordi la dentatura del Matrix? ricordo a Bilko1988 che le quarte corte ne esistono di diversi tipi in base al numero di denti su quadruplo e ingranaggio,cioè piu' o meno accorciate,in base a quella che sceglie la primaria(pignone/campana) deve essere adeguata;per farti un'idea qui c'è uno speed-calculator http://lnx.et3.it/Fo...ear +calculator Il matrix ha la seguente rapportatura 10-13-16-18. Monta con quarta parma da 47. Tutti gli altri ingranaggi sono originali (se uno vuole può variare anche quelli, ovviamente!) 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 esatto... io ho anche la 3a... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 Grazie,allora 18-47 di quarta....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 il 30 PWK della polini è in pratica il KOSO khein a quasi la metà del prezzo, è tarato pure bene di scatola per il tuo sp.... sul catalogo polini hai anche gli accessori che servono: modifica tirante aria da fisso a filo per vespa gomito 90° per torretta cono venturi ampliamento in allluminio (bellissimo) Kit getti massimo- kit getti minimo (5 pezzi a scatola) sul 30mm getto di scatola 137 inoltre la manopola special-pk originale lo apre tutto e bene, forse se hai i tiranti in metallo devi limare solo mezzo millimetro alla chiocciol, provato su EVO polini e trovato ottimo. la vespa che ti consiglio per quel motore è la PK, dovrai si tagliare il fondo del pozzetto e la paratia per alloggiare una marma decente ed il carburo da 30, ma diamine la special con quella roba sotto si FRANTUMA! fai bene a non montarlo sotto la tua ET3 originalissima, seppur lo bilanci benissimo, la roba che frulla a 9000-10.000 alla fine danni ne fà sulla lamiera, la PK è più rigida, appena più alta e con forcella della 125 (identica su Rush 50) riesci pure a tenerla in strada, parlo ovvio di uso regolare su strada. Ho un amico che ha l'SP lamellare al carter e devo dire che gli tira pure la 27-69 sul lungo... il cluster Matrix abbinato alla quarta corta è la miglior scelta perchè ti accorcia la terza e di parecchio la quarta mantenendo ben spaziate prima e seconda, se invece accorci con il solo pignone da 25 è pur vero che spendi assai meno, ma non la guidi di prima e seconda, la vedo da suicidio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 24 Share Inviata 2013 Febbraio 24 vabbe non 'e che se monti un sp09 ti devi comprare per forza una pk .. le special si modificano da 30 anni e molte sono ancora in giro .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Ciao, io non monterei il quadruplo drt con anche la terza corta ma solo quello con la 4 da 20 che di fatto sostituisce la z48 che drt non fa più. Il perchè è semplice: la terza accorciata va a riaumentare il salto 3a/4a che è quello più importante. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 25 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 25 Ciao, io non monterei il quadruplo drt con anche la terza corta ma solo quello con la 4 da 20 che di fatto sostituisce la z48 che drt non fa più. Il perchè è semplice: la terza accorciata va a riaumentare il salto 3a/4a che è quello più importante. infatti è quello che mi ha consigliato anche un amico, lasciando il cambio originale e mettendo soltanto il quadruplo, risparmando qualche euro per il carburatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Con quel cambio terza e quarta sono una cannonata, altro che salti si.... è il seconda terza che ha più salto.... dovrebbe avere la seconda da 14... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 Con quel cambio terza e quarta sono una cannonata, altro che salti si.... è il seconda terza che ha più salto.... dovrebbe avere la seconda da 14... Ho il sospetto che stiamo parlando di cambi diversi.. Se lo stesso Bilko ha provato il motore con la z48 e si è trovato bene, vuol dire che con il quadruplo con 4a da 20 (che è circa uguale) si troverà ugualmente bene. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 parlo del matrix... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 whine il cambio 10-14-18-21 è quello che sostituisce la z48, mentre il 10-14-18-20 ha una quarta che è simile alla zirri! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 scusate ragazzi passando dal meccanico , mi è sorto il dubbio . stavamo vedendo i varei ricambi da ordinare e... salta fuori che mi vuole appioppare un SP09EVO con testa arancione sempre aspirato al carter e con candela laterale . ora l'idea di base del SP09 non mi si è tolta di testa , ma di questo SP09EVO non ho nessun tipo di informazione . voi sapete dirmi qualche cosa al riguardo a me interessa solo che sia affidabile come l'SP09 classico, poi se mura a + giri oppure ha qualche cv in + montato standard, tutto di guadagnato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 l'sp09 evo è la versione evoluzione dell'sp09. Ha diametro 58 (non 57 vcome l'sp normale) e testa scomponibile come quella del w-force. Le fasi presumo siano uguali. Secondo me anche l'evo dovrebbe essere buono, se non meglio, ma non ne sono sicuro, mai provato ne l'sp ne l'evo. ASPETTIAMO GLI ALTRI! Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 l'sp09 evo è la versione evoluzione dell'sp09. Ha diametro 58 (non 57 vcome l'sp normale) e testa scomponibile come quella del w-force. Le fasi presumo siano uguali. Secondo me anche l'evo dovrebbe essere buono, se non meglio, ma non ne sono sicuro, mai provato ne l'sp ne l'evo. ASPETTIAMO GLI ALTRI! mi piacerebbe sapere con che fasi nasce,se non sbaglio l'ha preso l'utente @@FauseR Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 A questo punto prendi il 60.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bilko1988 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 la mia era solo una curiosità. anche se il rivenditore me ne ha parlato molto bene, ha lasciato a me la scelta, xkè anke lui non ne ha venduti di questo evo, ma vende i classici e collaudatissimii sp09. poi mettici che i carter che prenderò giovedì sono stati preparati appositivamente per il gt puffo, lascio la vecchia configurazione senza troppi pensieri. anche perchè andava molto bene con il mio amico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Febbraio 26 Share Inviata 2013 Febbraio 26 Quello evo d58 necessita barenatura imbocco cilindro?se si,è un lavoro da mettere in conto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 27 Share Inviata 2013 Febbraio 27 whine il cambio 10-14-18-21 è quello che sostituisce la z48, mentre il 10-14-18-20 ha una quarta che è simile alla zirri! Porcaccia miseria! Avete ragione.. L'età che avanza.. confusione coi nomi.. confusione coi numeri.. Si quello che consiglio è proprio il 10 14 18 21! Il 10 14 17 20 non mi è piaciuto. Sarebbe valido se montato con 4a da 47. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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