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208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

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Ospite poeta

Interessante mò vado a vedere, rapporti così non avrò mai motori, ma curioso...

 

intanto continuo a giracchiare con il mio 210 che si slega sempre più, non và come quello prima rifasato altino, il cilindro vecchio era ben altra storia e presto lo rimonto....

 

ma cavolo fischia il 210 ghisa polini!

 

A 120 ci arriva facile, facile, e non lo tiro cattivo poi che sono ancora in rodaggio! Quando segno 100Km percorsi di rodaggio lo skanno per bene...

ri-gripperò?.

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Poeta, il mio è stato dato di tolleranza..... e poi è stato fatto dei accorgimenti per freddare meglio.... abbiamo capito che questi motori sono un po' stretti e hanno problemi di temperatura...

 

sulla mia cosa200 20 anni fa avevo messo di scatola il polini e ho grippato....allora non c'era internet e non c'erano i meccanici che sapevano tutto sui 200.....

 

oggi lo dicono anche i bambini che se non fai qualche accorgimento.....stamo accapo a 12...

 

insomma il buon Damiano sa il fatto suo...

Modificato da Fra2
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che fa scalda? se scalda adesso a giugno che fa.............allora,io sono ignorante in materia,ma ignorante forte,pero nella mia ignoranza,che ripeto non è poca, ho dedotto,nel giusto o a torto,che le tolleranze del polini ghisa e di quello in alluminio non si comportano allo stesso modo,chiamiamole dilatazioni termiche...la dilatazione termica è quel processo meccanico in cui un determinato metallo,sottoposto a calore,si dilata..ora,sempre secondo me,la dilatazione della ghisa nè proporzionale alla dilatazione della lega d alluminio? non credo...

poi,fattore importante,è risaputo che la ghisa trattiene il calore nel tempo molto piu dell alluminio...quindi,montando un ghisa,occhio alle tolleranze.

altro fattore che contribuisce manco poco a far si che scadi è una marmitta poco aperta...poi lo scarico stretto,e li il polini non è che sia generoso..poi con un cilindro cosi è controproducente volere prestazioni e poco casino mettendo una marmitta semitappata,o una o l altra.....in ultimo l anticipo e lo squisc....io in c 60,che poi è come il c 57,sto ritardato a fine battuta,ovvero girato tutto in senso orario..di squisc 1,2 e carburazione perfetta.detto cio mo vedemo si qualche scenziato aggiunge qualcosa di utile.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Ospite poeta

Questo regà nun grippa!

 

Gli dò delle skannate di terza fino quasi a 120 di strumento!!! Cioè lo strippo per vedere se grippa di terza da montesacro a montemario in terza ma nulla....

 

anzi devo dire che mi ha sorpreso....

 

alal domanda " meglio fare 120 a 8500 o a 6500???"

 

A 8500 per certo, perchè girando più alto l'erogazione è più fluida e di molto più cattiva! In città il C57 è un mondo troppo più bello del C60! Se poi ci viaggiate o la benza a €2 al litro vi spaventa, b'hè avete i vostri motivi, ma più che in c60 il polinaccio andrebbe quasi provato in C55!!!

 

Perchè? Perchè poi vi faccio un video e lo capirete da voi!

 

Intanto il vecchio cilindro (quello della grippatina) l'ho fatto lappare appena e gli ho stondato gli angoli vivi sulle luci interne, gli ho allargato un altro pelino lo scarico ed attendo un nuovo pistone ritoccato ma su base originale bifascia.... ricordo che ha 185° di scarico e squish da 1,2-1,5 (se lo misuro altre dieci volte sempre 1,2-1,5 meglio non riesco a leggerlo) andava+ forte e meglio di questo praticamente P&P....

 

ma questo ri-pe-to è ottimo anche lui... non lo trovo ruvido anzi.... stretto in tolleranza, scalda???? Ma se gli svito la candela con le mani dopo averlo skannato? Direi che anzi è molto fresco fluido e morbido come motore....

 

finchè non lo grippo, ovvio... che se continuo così và a finire che ci riesco!

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evidentemente dalla settimana scorsa non è ancora riuscito a ricordarsi la card...

per fortuna ha trovato una rettifica che non appartiene alla generalità di cui fidarsi...

almeno ha smesso di guardarsi il pistone grippato...

rotando.gif

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Ospite poeta

la grippata è solo di pistone in vero il cilindro praticamente nulla.... 'lho lappato io comunque con vetrata da 60 su un accrocco che gira sul trapano, mi ha detto bene se penso che era a mix allo 0% ed andavo avanti con i residui di olio del montaggio nella camera di manovella!

 

Foto del pistone presto....

 

è che quando vado in garage poi mi dimentico....

 

tra restauri, amici e contrattempi.... non trovo tempo per le fotine.

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Ospite
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