+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 18 Share Inviata 2013 Febbraio 18 Ciao a tutti, Il mio ricambista sostiene che il 130 doppia polini è impossibile da carburare, perché o va bene ai bassi/ medi, oppure agli alti. Tra pochi giorni lo monterò con il suo collettore doppia(con la lamellina), phbl24 getti minimo55, starter 60, max 100, polverizzatore aq264, spillo alla 2nda tacca. Lo monto con un filtro a torta di spugna... Vorrei evitare di impazzire a carburarlo e vi chiedo: È vero che non si riesce a carburare questo GT? Montando il filtro di spugna come dovrei cambiare l'impostazione dei getti? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 18 Share Inviata 2013 Febbraio 18 Se mantieni l'albero originale, o utilizzi uno specifico per doppia come il Mazzucchelli, di grossi problemi solitamente non ce ne sono...la storia cambia se si utilizza un albero anticipato per farlo girare diversamente...allora la messa a punto diventa più difficoltosa... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Febbraio 18 Share Inviata 2013 Febbraio 18 si carbura e come!!!Si vede che ha qualche altro cilindro che se lo vuole togliere di mezzo e te lo vuole dare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2013 Febbraio 18 Share Inviata 2013 Febbraio 18 (modificato) Lo monto con un filtro a torta di spugna... Basta che non sia il polini, è un Tappo! Modificato 2013 Febbraio 18 da Rep Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 18 Grazie ragazzi!!! Apprezzo...i getti da cui parto spero vadano bene. Ho letto il post "filtro si, filtro no" ed effettivamente sarebbe meglio togliere quel post c sono opinioni discordanti!!! Nel dubbio mi sto facendo un cornetto di plastica tappato da una zanzariera. Ma in pratica mettendo un filtro in spugna, cosa succede? Diventa necessario ridurre il getto massimo? Su sta cosa se potete chiariremo le idee Il filtro è marca ONE Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 18 Share Inviata 2013 Febbraio 18 Grazie ragazzi!!! Apprezzo...i getti da cui parto spero vadano bene. Ho letto il post "filtro si, filtro no" ed effettivamente sarebbe meglio togliere quel post c sono opinioni discordanti!!! Nel dubbio mi sto facendo un cornetto di plastica tappato da una zanzariera. Ma in pratica mettendo un filtro in spugna, cosa succede? Diventa necessario ridurre il getto massimo? Su sta cosa se potete chiariremo le idee Il filtro è marca ONE filtro di produzione U2? - a parte le cavolate, per darti il più possibile un consiglio "azzeccato" devi dire che albero monterai e, soprattutto, che marmitta. la questione filtro è molto semplice, relativamente alla carburazione: maggiore è l'opposizione al passaggio dell'aria e minore sarà il getto massimo che dovrai montare e, ovviamente, viceversa. se il tuo ONE tappa molto dovrai ridurre il getto max! Se il tuo 130 DA è "normale" e, quindi, non hai ritoccato nulla nell'albero, nel cilindro e nella valvola, la corsa è 51 con biella da 97 e la marmitta è una classica "banana" (polini o proma che sia), con il 24PHBL SENZA FILTRO dovresti montare un 86-88 di getto max e un 50 di minimo. Se monterai il cornetto con zanzariera dovrai ingrassare il getto max 2-4 punti (la trombetta agevola l'ingresso di aria nel carburatore) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 18 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 18 Non ho ritoccato ne' gt ne' albero. Andrà con polini banana... Pero' in altri post con 130 doppia p&p e 24, sbaglio o avete consigliato di partire da 100 o 95? Ho appena comprato questi due... Non è un problema, da 80 a 100 dovrei averli tutti, sporchi e usati ma tutti :) Scusa mi dici che dovrei cominciare con 86-88 (avendo il 24). E diminuire ancora per via del filtro in spugna... Ma caspita il vecchio 19 originale aveva 76 e d'inverno, cioè ora, ho messo 78...e va bene!!! Pensi ancora che sia giusto partire da 86-88? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 ahahahahah non si carbura?¿? e allora il piston port? ai bassi medi soprattutto se elaborato se non capisci quando e pulito non lo carburi... sartana ha detto tutto. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Febbraio 19 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 19 ahahahahah non si carbura?¿? e allora il piston port? ai bassi medi soprattutto se elaborato se non capisci quando e pulito non lo carburi... sartana ha detto tutto. e allora che cazz.o rispondi! sempre con sti commenti inutili non siamo su facebook! basta bimbominkiate! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 e il tuo commento servirebbe a qualcosa? se hai qualcosq da dirmi ci sono gli MP sei un mod? Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Calmi bimbi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 Ragazzi, datevi una calmata per favore! Se avete intenzione di dare il vostro contributo, ogni post è ben accetto. Se invece dovete inserire commenti inutili e inopportuni, per favore evitate. 4 Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 19 Share Inviata 2013 Febbraio 19 mi scuso se ho creato disagio. 3 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 Calmi bimbi. non avevo letto il tuo di messaggio hai ragione e mi scuso. pero bimbo proprio non voglio essere chiamato. distinti saluti... ritornando al doppia se puoi compra la nuova testa che e 1000 volte megluo. Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 non avevo letto il tuo di messaggio hai ragione e mi scuso. pero bimbo proprio non voglio essere chiamato. distinti saluti... va bene , giovane vespista .. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 20 Ma la testa è uguale per tutti i gt polini? Mono, doppia ecc...? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 20 Share Inviata 2013 Febbraio 20 si purtroppo... tranni quelli r e in alluminio... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 20 Perché purtroppo? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 21 Share Inviata 2013 Febbraio 21 Perché purtroppo? perchèla testa vecchia è una merda e solo quelli in alluminio e il ghisa r montano la nuova Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 21 Ti ho mandato mp 1 Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 26 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 26 Aggiornamento: Ho montato tutto e ho provato a fare il primo giro... Non ho Voluto aprire gas troppo per abituare Fasce E Nuovo GT. La vespa è molto fluida! Il rumore della polini banana al minimo è bello forte, ma caspita che figata! Monto un getto massimo 95 ma penso che scenderò a fine rodaggio a 86-88 come Dice sartana, credo davvero essere molto grasso, infatti ho dovuto alzare tutta la ghigliottina agendo sull'apposita vitarella... Perché se abbasso il minimo la vespa si spegne. Sto dicendo vagolate per ora? Per quanto riguarda il filtro ho fatto un mix tra le due teorie: Filtro dell'aria montato su una sorta di tromboncino, cioè il manicotto di gomma l'ho realizzato ad imbuto che si apre... Non sembra malaccio. L'accoppiamento col collettore aria è venuto benissimo... Almeno da fuori non trafila nulla! La marmitta non entra benissimo nel collettore, appena posso vedo di sentire qualche altra vespa per vedere che casino fa... Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 28 Ragazzi sto avendo un problema fastidioso. La mattina se accendo parte subito(3/4 pedalate) L'erogzione è fluida e pulita. Se la spengo e cerco di ripartire non ne vuole sapere. Mi dire cosa devo controllare? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 12 Autore Share Inviata 2013 Marzo 12 Tutto risolto, rodaggio finito...quasi 110 Al Contakm, e che coppiaaaa!!! grazie a tutti davvero Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marco 1449 Inviata 2013 Marzo 13 Autore Share Inviata 2013 Marzo 13 Un giorno ho tolto il filtro aria... È partita superingolfata, e da li in poi è sempre andata una booomba! si vede che ero grasso troppo. Ma non chiederemo come mai non partisse:) non l'ho ancora capito. Adesso sto decidendo che accensione montare, perché ora ho la et3 originale ma pesa un po' troppo. Vorrei parmakit ma non so se da 1 kg o da 1,5 kg. Che dite??? Quota 62706-et3it-per-davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Marzo 13 Share Inviata 2013 Marzo 13 Io ti consiglio la Pinasco...è l'ultima nata e ha volani con peso da scegliere in cono 19 da 0,8 - 1,1 - 1,4 kg...per turismo io consiglio sempre di stare sul chiletto e mezzo Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.