Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 (modificato) Ciao ragazzi vi scrivo del mio nuovo progetto per la vespa... Avevo gia aperto una discussione a riguardo...ma per una serie di sfortunati eventi ho cambiato totalmente progetto... Ho preso i seguenti pezzi che ho a casa.... -Cilindro 130 polini con testa 'Racing'...(abbassato di 2 millimetri sopra)... -Pacco lamellare polini, 25 phbl, filtro e13 malossi inclinato.. -Accensione vespa tronik con ventola di un ragazzo del Forum...( Ancora da prendere) -Campana 27/69 con cambio originale vespa -gomma 3.00 -Proma( Forse rivista nel collettore, Conviene?)Spero in un futuro lontano di montare un espansione -Frizione monomolla rinfornzata rivista.. Per quanto riguarda l'albero ne ho preso uno Economico...L'avete mai visto? La parte anticipata è di un Ets rivisto(credo), e l 'altra parte non lo so da dove provenga sarà Falc? o drt?Booh... Ne sono stati fatti 10, vi allego le foto per maggiori informazioni... Ha il cuscinetto da 25, il paraolio da 24 e cono 20...(sono curioso di vedere qnt pesa) L'ho acquistato al motomix a rimini al prezzo di 120Euro con la gabbia a rulli.... Per il cuscinetto lato volano ho preso un NTN buono che di altezza mi fa 2 millimetri in meno rispetto l'originale e mi sono fatto una boccola alta 2 millimetri col diametro del cusicnetto che 'pianterò' nel carter! Per quanto riguarda lo scarico ho letto che va allargato di circa 1mm x parte... do una allargata ai travasi del cilindro, che poi raccorderò... Mi piacerebbe allargare i travasi dentro in modo tale che il pistone al PMI li sfrutti al massimo... elimino la valvola e do una bella allargata sia sotto che sopra!! non mi sono mai posto il problema della camicia del cilindro che una volta alzata l'aspirazione dei carter diciamo cosi che la va a coprire.... Ne taglio un pezzo? Per quanto riguarda il terzo travaso a cosa influisce? dovrebbe andare meglio o? E per quanto riguarda gli scivoli sulla camera di manovella? ho visto che li fanno! ma non mi piacerebbe andare a rovinarla! Modificato 2013 Febbraio 14 da Filoape16 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ spillo Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 L'albero sembra un DRT . per far aprire completamente i travasi ti conviene montare una basetta per alzare il cilindro , poi ricontrolla le fasi . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Mi sono dimenticato si.... L'albero non è tutto drt! Credo! Ovviamnente monto una basetta da 2mm soto... Poi vedo le fasi! Ma più o meno ho letto sulle varie configurazioni cosa ne verra fuori di queste fasi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 è uguale identico al mio drt. anche la spalla anticipata è uguale ai drt anche come forma del taglio. beh è un albero molto buono eh. il mio con una fase esagerata pesa 1350g! Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite GOLDEN EAGLE Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 molto bello l'albero motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Grazie tante! Sapete rispondermi a qualche delle mie domande..? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 io spianerei sotto il cilindro di 3mm e metterei una basetta da 5 mm.....cosi i travasi si aprono molto bene!!!!!! oppure lasci cosi e li fai simil m1 con il gradino nella parte piu stretta ..... poi dovrai ridurre la camicia del cilindro..sia dalla parte aspirazione sia scarico ...però ti escono dei signor travasi ..... Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 L io spianerei sotto il cilindro di 3mm e metterei una basetta da 5 mm.....cosi i travasi si aprono molto bene!!!!!! oppure lasci cosi e li fai simil m1 con il gradino nella parte piu stretta ..... poi dovrai ridurre la camicia del cilindro..sia dalla parte aspirazione sia scarico ...però ti escono dei signor travasi ..... Non ho capito il senso di abbassare sotto, se poi devo basettarlo, non e =!? Scusate la mia ignoranza eh! Comunque la camicia lato scarico, dovrei ridurla solo se faccio degli scivoli sulla camera di manovella giusto...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 L Non ho capito il senso di abbassare sotto, se poi devo basettarlo, non e =!? Scusate la mia ignoranza eh! Comunque la camicia lato scarico, dovrei ridurla solo se faccio degli scivoli sulla camera di manovella giusto...? perchè cosi spianando il piano di appoggio di 3mm guadagni base di appoggio e puoi sventrare completamente i travasi Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 perchè cosi spianando il piano di appoggio di 3mm guadagni base di appoggio e puoi sventrare completamente i travasi Non ha niente a che fare quindi con i travasi interni... Non lo sapevo grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Non ha niente a che fare quindi con i travasi interni... Non lo sapevo grazie... ahah figurati qui io sono l'ultimo da ringraziare Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiSPECIAL Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 vedrai che allargando i travasi alla base te ne accorgerai da solo quanto devi eliminare di camicia..... Quota ........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore............... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Nulla sul 3 travaso..? Per quanto riguarda il collettore della proma, originale e un po strozzato, ho le possibilita di rifarlo tranquillamente...!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 il collettore della proma fa 29 come diametro, il polini fa 28 in uscita, quindi non credo serva fare un collettore più grande, a meno che non si allarghi lo scarico e, di conseguenza l'imbocco sul gt. Ma se uno fa un lavoro del genere non mette una proma. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 quoto! hai un motore che ha tutte le carte in regola per essere racing , non ti confondere a mettere la ciliegina sulla torta cioè l'espansione e vedrai che non te ne pentirai ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 Eh, ragazzi... L espansione dovra aspettare... Se mai la monterò... Intanto se avete qualcosa da dire fatemi sapere, riguardo la valvola, e se qualcuno sa, gli scivoli sulla camera di manovella!! Grazie:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 mmm... sugli scivoli ora ci saranno diverse scuole di pensiero ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 mmm... sugli scivoli ora ci saranno diverse scuole di pensiero ! Come mai..? spiegati.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 14 Share Inviata 2013 Febbraio 14 In poche parole certi le reputano utili. Altri no... Dipende perlopiù dalle esperienze di ciascuno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 infatti ! alcuni manco li toccano, ed alcuni fanno delle voragini , io ho provato le due soluzioni pero' credimi è molto difficile capire le differenze così a sensazioni di sedere ! ci vorrebbe la recensione di qualcuno in possesso di banco prova che abbia testato una bancata prima senza e dopo con gli scivoli fatti ! per vedere le effettive differenze di erogazione ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Va bene ragazzi.. Vedo di allargare bene la valvola senza scivoli allora! Altri consigli, risposte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 15 Share Inviata 2013 Febbraio 15 Mi è arrivato il cilindro abbassato 2 milllimetri... Vi posto le foto:) Il ragazzo che me la fatto prova ad abbassare uno dei suoi cilindri sotto.... Vuol vedere se si rompe la camicia.... Poi se e il caso cavo 3 millimetri io... Ora che ce lo in mano capisco dei 3 millimetri.. Ragazzi e il 3 travaso lo apro...? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ciao , il terzo travaso veniva aperto nei cilindri con soltanto 3 travasi di piccole dimensioni, visto che il polini ha anche i travasi supplementari ed anche se non si vede gia' li avrai belli aperti dato che hai abbassato il piano sotto , ti conviene non toccarlo per evitare ulteriore perdite di pressione nei travasi principali ...... anzi guardandolo bene il 3° tr. ha come uno spazio nocivo .....si potrebbe migliorare anche quello.......... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 ciao , il terzo travaso veniva aperto nei cilindri con soltanto 3 travasi di piccole dimensioni, visto che il polini ha anche i travasi supplementari ed anche se non si vede gia' li avrai belli aperti dato che hai abbassato il piano sotto , ti conviene non toccarlo per evitare ulteriore perdite di pressione nei travasi principali ...... anzi guardandolo bene il 3° tr. ha come uno spazio nocivo .....si potrebbe migliorare anche quello.......... Ancora non lo abbassato di 3 millimetri sotto! Perche vuole essere sicuro che venga bene, e quindi prima prova su un altro cilindro poi se e il caso lo faccio.... Oggi se ho tempo mi metto a lavorare la valvola.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Filoape16 Inviata 2013 Febbraio 16 Share Inviata 2013 Febbraio 16 Il terzo travaso se non per quella finestrella sul pistone rimane abbastanza vuoto, ho visto che se cavo 3 mm sotto si puo ben aprire anche quello! Però come dici tu si potrebbe perdere pressione ai principali, e per evitare questo come si può fare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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