Vai al contenuto

130 Polini 'R' rifasato...


Ospite Filoape16

Messaggi consigliati

Ospite Filoape16

Ciao ragazzi vi scrivo del mio nuovo progetto per la vespa...

Avevo gia aperto una discussione a riguardo...ma per una serie di sfortunati eventi ho cambiato totalmente progetto...

 

Ho preso i seguenti pezzi che ho a casa....

 

-Cilindro 130 polini con testa 'Racing'...(abbassato di 2 millimetri sopra)...

-Pacco lamellare polini, 25 phbl, filtro e13 malossi inclinato..

-Accensione vespa tronik con ventola di un ragazzo del Forum...( Ancora da prendere)

-Campana 27/69 con cambio originale vespa

-gomma 3.00

-Proma( Forse rivista nel collettore, Conviene?)Spero in un futuro lontano di montare un espansione

-Frizione monomolla rinfornzata rivista..

 

Per quanto riguarda l'albero ne ho preso uno Economico...L'avete mai visto?

La parte anticipata è di un Ets rivisto(credo), e l 'altra parte non lo so da dove provenga sarà Falc? o drt?Booh...

Ne sono stati fatti 10, vi allego le foto per maggiori informazioni...

Ha il cuscinetto da 25, il paraolio da 24 e cono 20...(sono curioso di vedere qnt pesa)

L'ho acquistato al motomix a rimini al prezzo di 120Euro con la gabbia a rulli....

Per il cuscinetto lato volano ho preso un NTN buono che di altezza mi fa 2 millimetri in meno rispetto l'originale e mi sono fatto una boccola alta 2 millimetri col diametro del cusicnetto che 'pianterò' nel carter!

 

Per quanto riguarda lo scarico ho letto che va allargato di circa 1mm x parte...

do una allargata ai travasi del cilindro, che poi raccorderò...

Mi piacerebbe allargare i travasi dentro in modo tale che il pistone al PMI li sfrutti al massimo...

elimino la valvola e do una bella allargata sia sotto che sopra!! non mi sono mai posto il problema della camicia del cilindro che una volta alzata l'aspirazione dei carter diciamo cosi che la va a coprire....

Ne taglio un pezzo?

Per quanto riguarda il terzo travaso a cosa influisce?

dovrebbe andare meglio o?

E per quanto riguarda gli scivoli sulla camera di manovella? ho visto che li fanno! ma non mi piacerebbe andare a rovinarla!

post-5680-0-35109800-1360838015_thumb.jpg

post-5680-0-86623900-1360838029_thumb.jpg

post-5680-0-32702500-1360838066_thumb.jpg

post-5680-0-01408400-1360838107_thumb.jpg

Modificato da Filoape16
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Mi sono dimenticato si....

L'albero non è tutto drt! Credo!

Ovviamnente monto una basetta da 2mm soto... Poi vedo le fasi! Ma più o meno ho letto sulle varie configurazioni cosa ne verra fuori di queste fasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io spianerei sotto il cilindro di 3mm e metterei una basetta da 5 mm.....cosi i travasi si aprono molto bene!!!!!!

oppure lasci cosi e li fai simil m1 con il gradino nella parte piu stretta .....

poi dovrai ridurre la camicia del cilindro..sia dalla parte aspirazione sia scarico ...però ti escono dei signor travasi .....

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

 

L

io spianerei sotto il cilindro di 3mm e metterei una basetta da 5 mm.....cosi i travasi si aprono molto bene!!!!!!

oppure lasci cosi e li fai simil m1 con il gradino nella parte piu stretta .....

poi dovrai ridurre la camicia del cilindro..sia dalla parte aspirazione sia scarico ...però ti escono dei signor travasi .....

 

Non ho capito il senso di abbassare sotto, se poi devo basettarlo, non e =!? Scusate la mia ignoranza eh!

Comunque la camicia lato scarico, dovrei ridurla solo se faccio degli scivoli sulla camera di manovella giusto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

L

 

Non ho capito il senso di abbassare sotto, se poi devo basettarlo, non e =!? Scusate la mia ignoranza eh!

Comunque la camicia lato scarico, dovrei ridurla solo se faccio degli scivoli sulla camera di manovella giusto...?

perchè cosi spianando il piano di appoggio di 3mm guadagni base di appoggio e puoi sventrare completamente i travasi

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

 

perchè cosi spianando il piano di appoggio di 3mm guadagni base di appoggio e puoi sventrare completamente i travasi

Non ha niente a che fare quindi con i travasi interni... Non lo sapevo grazie...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Nulla sul 3 travaso..?

Per quanto riguarda il collettore della proma, originale e un po strozzato, ho le possibilita di rifarlo tranquillamente...!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore della proma fa 29 come diametro, il polini fa 28 in uscita, quindi non credo serva fare un collettore più grande, a meno che non si allarghi lo scarico e, di conseguenza l'imbocco sul gt. Ma se uno fa un lavoro del genere non mette una proma.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Eh, ragazzi... L espansione dovra aspettare... Se mai la monterò...

Intanto se avete qualcosa da dire fatemi sapere, riguardo la valvola, e se qualcuno sa, gli scivoli sulla camera di manovella!!:)

 

Grazie:)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ! alcuni manco li toccano, ed alcuni fanno delle voragini , io ho provato le due soluzioni pero' credimi è molto difficile capire le differenze così a sensazioni di sedere ! ci vorrebbe la recensione di qualcuno in possesso di banco prova che abbia testato una bancata prima senza e dopo con gli scivoli fatti ! per vedere le effettive differenze di erogazione !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Mi è arrivato il cilindro abbassato 2 milllimetri...

Vi posto le foto:)

 

 

Il ragazzo che me la fatto prova ad abbassare uno dei suoi cilindri sotto.... Vuol vedere se si rompe la camicia....

Poi se e il caso cavo 3 millimetri io...

Ora che ce lo in mano capisco dei 3 millimetri..

 

Ragazzi e il 3 travaso lo apro...?:)

post-5680-0-83667000-1360952126_thumb.jpg

post-5680-0-54081800-1360952232_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , il terzo travaso veniva aperto nei cilindri con soltanto 3 travasi di piccole dimensioni, visto che il polini ha anche i travasi supplementari ed anche se non si vede gia' li avrai belli aperti dato che hai abbassato il piano sotto , ti conviene non toccarlo per evitare ulteriore perdite di pressione nei travasi principali ...... anzi guardandolo bene il 3° tr. ha come uno spazio nocivo .....si potrebbe migliorare anche quello..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

ciao , il terzo travaso veniva aperto nei cilindri con soltanto 3 travasi di piccole dimensioni, visto che il polini ha anche i travasi supplementari ed anche se non si vede gia' li avrai belli aperti dato che hai abbassato il piano sotto , ti conviene non toccarlo per evitare ulteriore perdite di pressione nei travasi principali ...... anzi guardandolo bene il 3° tr. ha come uno spazio nocivo .....si potrebbe migliorare anche quello..........

 

Ancora non lo abbassato di 3 millimetri sotto! Perche vuole essere sicuro che venga bene, e quindi prima prova su un altro cilindro poi se e il caso lo faccio.... Oggi se ho tempo mi metto a lavorare la valvola..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Filoape16

Il terzo travaso se non per quella finestrella sul pistone rimane abbastanza vuoto, ho visto che se cavo 3 mm sotto si puo ben aprire anche quello! Però come dici tu si potrebbe perdere pressione ai principali, e per evitare questo come si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...