Vai al contenuto

Gruppo termico strano su vespa Hp?


bonsidesign

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, tempo fa avevo comprato un motore intero per una vespa hp a 50 euro, ho smontato la cuffia e ho visto che il cilindro e la testa avevano le dimensioni di un 125, contentissimo lo smonto sperando di trovare un bel 130 invece quando vado per togliere la testa ci sono rimasto di ... era un 50cc in alluminio :WA , sapete dirmi che gruppo termico è? e quanto possa valere? se lo sapete vorrei sapere anche i cv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' l'originale hp in alluminio che ha le alette e la testata simile ai corsalunga infatti ha una cuffia diversa da quella classica dei corsacorta...avrà circa 3cv e come ti è stato detto va molto rispetto agli altri 50 originali! :)

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me è il TOP dei cilindri 50cc piaggio italiani....ne ho due uno mi fu regalato dal cesta ed è quello che monto sul motore gimkana...

 

ben dicono che se messo giù bene va come un 75 e ci credo, è tutto luci di travaso....e ha pure una bella luce di scarico....non vi dico le idee mi son venute montandolo sul blocco gimko2013, anche quella di farmi fare una espa dedicata ma mi fermo perchè invece gli metterò un padellino originale eheh...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è il TOP dei cilindri 50cc piaggio italiani....ne ho due uno mi fu regalato dal cesta ed è quello che monto sul motore gimkana...

 

ben dicono che se messo giù bene va come un 75 e ci credo, è tutto luci di travaso....e ha pure una bella luce di scarico....non vi dico le idee mi son venute montandolo sul blocco gimko2013, anche quella di farmi fare una espa dedicata ma mi fermo perchè invece gli metterò un padellino originale eheh...

sarebbe fa provare anche il 50cc pinasco che se non sbaglio era anch'esso in alluminio

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io dipinasco ho avuto il 60cc (42mm alesaggio) con proma, 16/16, campana del 3 marce alberello tammens e volano leggero special andava molto bene, di tacko special arrivava a circa i 75 kmh abbassato (meno lo scarto saranno stati i 65 max 70 kmh....

 

il 60cc pinasco lo dava per 3,5cv sul suo catalogo....beh quei pinaschini erano degli autentici gioielli, il 50, 60 e 75....quei 6 travasi però del 60 erano molto belli ma alla fine al PMI non li apriva tutti, si insomma parevano un po' sacrificati...poi la testa aveva uno squish inesistente e la luce di scarico era piccoletta per avere 6 travasi di entrata...

 

ci sarebbe stato da lavorarci su parecchio però quei pinaschini là come travaseria e fattura erano davvero incrdibili, troppo belli....

 

si ma anche sto 50 HP è fatto veramente molto bene...ho calcolato che lo spessore della canna dalla parte esterna a quella interna è di ben 15mm di media, questo significa una grande stabilità quando è caldo, almeno per quanto ne so...è cromato al nikasil pure da gilardoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...