Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 7 Ciao Ragazzi, devo preparare il blocco di quel vecchio pazzo di mio padre, che monta: -115 malossi, allargati i travasi di base, aperto terzo travaso e allargato un po lo scarico sia internamente che esternamente, e lucidato. -phbl24 con lamellare polini -zirri sport tour -accensione special a puntine -albero anticipato mazzucchelli -24-72 dd Ne ho chiuso uno simile sia come marmitta che termica poco tempo fa, ma ha lasciato l aspirazione originale a valvola, sulla quale non sono intervenuto perche con anticipo ritardo valvola non sono molto competente. La mia intenzione era sul blocco del vecio di raccordare la valvola esternamente allargandola fino al possibile , e internamente di asportarla completamente e magari alzarla un po per indirizzare la miscela fresca verso l alto.. che dite puo andare? Oppure internamente la asporto e basta? Per farle avere una fluidodinamica conica pensavo dopo asportata di non toccarla troppo come misure... Ogni consiglio e' gradito, come sempre. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 (modificato) ma ora mi prenderò qualche cicchetto, ma io non asporterei mai una valvola sana su dei carter sani quindi ti consiglio (sbagliando) di allargare la valvola piu che puoi pur mantenedo la tenuta e montarci ugualmente il collettore lamellare polini da Ø24, so che qua se ne è parlato molto degli ibridi e non piacciono, ti posso dire che un blocco che chiusi ormai 17 anni fa lo feci cosi, alzando e allargando lo scarico (a fungo) e ovviamente tutti i lavorini ai travasi compreso il 3°, bè il blocco è ancora in funzione tira la 24DD e ai bassi comunque non è morta per via del lamellare... pronto ad essere smentito... se comunque vuoi asportare la valvola la cosa migliore è indirizzarla in alto verso il 3° travaso (che tu hai intenzione di aprire) Modificato 2013 Febbraio 7 da mordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 esternamente la raccordi al portapacco io dopo averla asportata la farei indirizzata verso il cilindro mantenenzo l'area della sezione il piu costante possibile Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 scusa mordo non per criticare ma allora io la terrei a valvola in quel caso sarà che non condivido proprio l'ibrido perchè secondo me funziona solo come hai detto te, con la valvola al massimo, il che perde di senso perchè se vuoi tornare a valvola sei vincolato comunque da una valvola enorme. che volendo guardare secondo me fa perdere sicuramente qualcosa rispetto a senza Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 scusa mordo non per criticare ma allora io la terrei a valvola in quel caso sarà che non condivido proprio l'ibrido perchè secondo me funziona solo come hai detto te, con la valvola al massimo, il che perde di senso perchè se vuoi tornare a valvola sei vincolato comunque da una valvola enorme. che volendo guardare secondo me fa perdere sicuramente qualcosa rispetto a senza fa perdere solo per quanto riguarda il ritardo (che è da contenere) e non per la valvola enorme in se per se Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 7 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 7 ma ora mi prenderò qualche cicchetto, ma io non asporterei mai una valvola sana su dei carter sani quindi ti consiglio (sbagliando) di allargare la valvola piu che puoi pur mantenedo la tenuta e montarci ugualmente il collettore lamellare polini da Ø24, so che qua se ne è parlato molto degli ibridi e non piacciono, ti posso dire che un blocco che chiusi ormai 17 anni fa lo feci cosi, alzando e allargando lo scarico (a fungo) e ovviamente tutti i lavorini ai travasi compreso il 3°, bè il blocco è ancora in funzione tira la 24DD e ai bassi comunque non è morta per via del lamellare... pronto ad essere smentito... se comunque vuoi asportare la valvola la cosa migliore è indirizzarla in alto verso il 3° travaso (che tu hai intenzione di aprire) Ciao e grazie.. si, i lavori al cilindro li ho gia fatti, vedo se metto qualche foto prox, l idea era infatti di indirizzarla in alto.. Mi interessa molto anche il fatto che mi hai presentato, su come non sia tu il solo che lascia la valvola all interno pur adoperando il lamellare.. Grazie dell intervento esternamente la raccordi al portapacco io dopo averla asportata la farei indirizzata verso il cilindro mantenenzo l'area della sezione il piu costante possibile Ciao, grazie della risposta. Per l area della sezione pensavo ad una forma conica per migliorane la fluidodinamica, ma terro' presente anche il tuo suggerimento. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mordo Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 un piccolo chiarimento, mi sono permesso di consigliarti un ibrido anche perchè queste cilindrate non hanno troppa "sete" (quindi bisogno di valvole enormi) come le cilindrate maggiori, in più dal "130" in su c'è la cilindrata stessa che ti dovrebbe aiutare a non perdere troppo ai bassi regimi, (non consiglierei un ibrido su un 130) ovviamente parlando di motori "stradali"! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 7 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 7 Preciso a tutti che la valvola e' comunque sana, ma oramai abbiamo tutti i pezzi e abbiamo deciso per il lamellare perche' piu semplice da settare e gestire per bene, anche se un aspirazione a valvola rotante ha un entrata in coppia piu accentuata a scapito di un po meno di tiro in basso, Il lamellare e' piu lineare, ma meno scorbutico. Terro presente ogni consiglio, saluti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorg95 Inviata 2013 Febbraio 7 Share Inviata 2013 Febbraio 7 conica magari qualche grado di chiusura ok, ma è difficile misurarlo, per questo dicevo cerca di tenere una sezione(area) piu o meno costante Quota schei e pasiensa al mecanico al giusta tuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 9 (modificato) Ciao Gano ... .. ma da giovane era sano ? ... comunque complimenti al papa' e bello ritrovarsi un collega ogni tanto , porgigli i saluti da parte mia ... ... Cia' Eheh.. grazie Ancient, certo che te lo saluto e ti risaluta... da giovane lui dice di si, che era sano, ma io ho i miei dubbi perche anch io, da PIU giovane, non ero mica tanto sano... e ora che ho 32 anni e lui 56.... Modificato 2013 Febbraio 9 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 9 (modificato) You' re welcome! Modificato 2013 Febbraio 9 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 Gano , non sacrificare un paio di carter buoni!!!! Cercane un paio con valvola andata e via sotto di dremel! Per quello che riguarda il lavoro da fare , allarga tutto senza conicita'....piu' e' libero , meglio e'...!! Cerca di aprire il piu' possibile verso l'alto , girando intorno piu' che puoi al prigioniero che e' in mezzo alle balle. La miscela andra' piu' facilmente dove hai volume. Considera , se devi cambiare albero , uno spalle piene .... Feci tempo fa un polini 130 con lamellare polini , con drt spalle da 83 ed andava veramente bene....(con la banana ehh...) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 9 Gano , non sacrificare un paio di carter buoni!!!! Cercane un paio con valvola andata e via sotto di dremel! Per quello che riguarda il lavoro da fare , allarga tutto senza conicita'....piu' e' libero , meglio e'...!! Cerca di aprire il piu' possibile verso l'alto , girando intorno piu' che puoi al prigioniero che e' in mezzo alle balle. La miscela andra' piu' facilmente dove hai volume. Considera , se devi cambiare albero , uno spalle piene .... Feci tempo fa un polini 130 con lamellare polini , con drt spalle da 83 ed andava veramente bene....(con la banana ehh...) Ciao Ciao Mc, hai ragione ma oramai il vecchio s e' fissato e vuole il lamellare, comuqnue se trovo un paio di carteracci a due lire vedo se ripiego li.. oK per la non conicita', pensavo di fare bene a lasciare un po conico il condotto, tipo nei lamellari, ma me lo avete detto gia i ndue e quindi avete ragione. Per l albero ce l ho di gia, un anticipato nuovo mazzucchelli, che penso su questo 115 vada bene.. domani vi posto le foto dei lavoretti che ho fatto al cilindro.. Grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 dal mio punto di vista o valvola o lamelle, poi di post che hanno foto sull'apertura della valvola c'è ne sono a gogo Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 dal mio punto di vista o valvola o lamelle, poi di post che hanno foto sull'apertura della valvola c'è ne sono a gogo http://lnx.et3.it/Forum/topic/41086-polini-130-r-ghisa-work-in-progress/page__hl__%2Bpolini+%2B130+%2Bwork+%2Bin+%2Bprogress ecco il mio Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 9 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 9 http://lnx.et3.it/Fo...k +in +progress ecco il mio Visto, grazie dell intervento, bel lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 9 Share Inviata 2013 Febbraio 9 Ciao Mc, hai ragione ma oramai il vecchio s e' fissato e vuole il lamellare, comuqnue se trovo un paio di carteracci a due lire vedo se ripiego li.. oK per la non conicita', pensavo di fare bene a lasciare un po conico il condotto, tipo nei lamellari, ma me lo avete detto gia i ndue e quindi avete ragione. Per l albero ce l ho di gia, un anticipato nuovo mazzucchelli, che penso su questo 115 vada bene.. domani vi posto le foto dei lavoretti che ho fatto al cilindro.. Grazie a tutti. Ok perfetto.... Comunque l'albero anticipalo-ritardalo lo stesso , almeno togli un po' di spalla davanti all'aspirazione che male non fa'.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 11 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 11 Ciao ragzzi come promesso vi metto un po di foto, dalla lavorazione dei travasi, apertura terzo travaso sia cilindro sia carter, e lavorazione valvola.. Apertura travasi di base e terzo travaso Lucidatura e scarico portato a 25 esterno, allargato 1mm e alzato internamente Lavorazione travasi e apertura terzo travaso carter Lavorazione valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Febbraio 12 Share Inviata 2013 Febbraio 12 Per il lato più alto della valvola infili il cilindro e segni fin dove arriva la camicia, dopodichè togli materiale fino a lì "sfiorando il prigioniero che chiude i carter. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 12 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 12 (modificato) Per il lato più alto della valvola infili il cilindro e segni fin dove arriva la camicia, dopodichè togli materiale fino a lì "sfiorando il prigioniero che chiude i carter. Grazie Whine, tengo l appunto per la prossima volta, ormai il vecchio, stamani, ha gia richiuso il blocco... Quindi terro da parte il consiglio! Modificato 2013 Febbraio 12 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Febbraio 13 Share Inviata 2013 Febbraio 13 Per il lato più alto della valvola infili il cilindro e segni fin dove arriva la camicia, dopodichè togli materiale fino a lì "sfiorando il prigioniero che chiude i carter. Quoto .... su quella valvola c'e' almeno un altro kg di alu da togliere , ma vabbe'.... troppo tardi! Ciao... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 13 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 13 (modificato) Ragazzi vi ringrazio delle dritte, sempre preziose.. Il fatto e' che il blocco, come dicevo e' del vecchio, e il lavoro l ho fatto ierilaltro perche stasera parto per la neve, e il vecchio pazzo aveva tanta voglia di chiudere che ieri ha chiuso... spero comunque di aver fatto un lavoro almeno sufficiente.. Modificato 2013 Febbraio 13 da gano 80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 14 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 14 Ragazzi, vi scrivo dal Cimone, qua c e un botto di neve... Volevo informarvi su di un fatto che penso puo riguardare tutti, stamani mi ha telefonato mio padre, ha avuto un sacco di problemi con la grand tours nuova di pacca, non torna nulla, la staffa va riprofilata, tocca dappertutto, e cosi ha avuto problemi anche mio cognato con l m3xc... sembra che ultimamente zirri produca roba con un po di difettucci, spero solo sulle marmitte.. Hanno chiamato direttamente Angelo, tra l altro sulla m3 non aveva mandato neanche i dadi per il fissaggio, e lui si e' giustificato dicendo che forse le vespe sono incidentate... vabe', ve lo volevo solo far presente.. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 17 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 17 Ragazzi tornato a casa, vespa pronta, ma brutta sorpresa.. Mio padre mi racconta che mezzora dopo averlo chiuso, sabato, ha avuto una piccola grippatura.. smontato tutto e trovato le fasce, nuove, incollate e olio incombusto dappertutto... rimontato tutto, carburazione un pelo grassa, anticipo originale, tutto a posto... non so dare spiegazione all inconveniente, stasera sono tornato e l ho provata, va forte, anche troppo per essere un corsacorta, ma questa grippatura non so a casa sia dovuta, ho notato pero che anche nell altro cilindro che c era prima e che abbiamo smontato c era un po di olio incombusto e le fasce leggermente incollate.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Febbraio 19 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Febbraio 19 Metto una foto della marmitta, della candela dopo controllo previa tirata in quarta, e un video veloce.. ed ecco il link del video:http://www.youtube.com/watch?v=EY9ZQ3T28U4&feature=youtu.be Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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