Vai al contenuto

Raccordare valvola su lamellare 24 polini


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Intendi una o-ring o proprio guarnizione?

 

pROPRIO UNA GUARNIZIONE... era per quello che grippavo, anzi scaldavo, avevo lo squish a 0.8... io non lo sapevo, sono andato da una rettifica qui vicino per sentire se lo squish era troppo basso, mi sembrava infatti, e mi ha detto: e la guarnizione? e io: quale guarnizione???? ho chiamato malossi e me l hanno mandata..c e una guarnizione di 0.5 che porta lo squish a 1.3....e chi lo sapeva.....

Link al commento
Condividi su altri siti

pROPRIO UNA GUARNIZIONE... era per quello che grippavo, anzi scaldavo, avevo lo squish a 0.8... io non lo sapevo, sono andato da una rettifica qui vicino per sentire se lo squish era troppo basso, mi sembrava infatti, e mi ha detto: e la guarnizione? e io: quale guarnizione???? ho chiamato malossi e me l hanno mandata..c e una guarnizione di 0.5 che porta lo squish a 1.3....e chi lo sapeva.....

 

comunque lo squish a 1.3 e' un po' altino.... sicuramente lo hai anche un po' scompresso montando la guarnizione , quindi magari montandone una piu' sottile sei a posto...(squish a 1mm insomma)

Imputare la guarnizione per le scaldate? non saprei.... forse ti aspirava un filo di aria e ti ha smagrito un po' la carburazione....

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ammazzatemi ora.......ma qualcuno di voi sapeva che il 115 malossi ha una guarnizione tra testa e cilindro????

 

Ciao Gano, come dice anche Lucone, la guarnizione c'è, Lo squish a 0.8 con la testa originale Malossi forse era effettivamente eccessivo, ha una banda abbastanza larga, Lo squish è da controllare sempre, non è un parametro da sottovalutare, come anticipo e carburazione, come dice Braga, anche 1.3 risulta "troppo", 1 o 1.1 sono valori buoni sempre, sinceramente non so l'Rc della testa originale, non l'ho mai controllato, ma non l'ho mai neanche usata, non sarebbe male controllare, ma anche a 1mm di squish non dovrebbe essere alto, almeno forse hai trovato il problema.

 

Mattia

Modificato da mattia09
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ciao Gano, come dice anche Lucone, la guarnizione c'è, Lo squish a 0.8 con la testa originale Malossi forse era effettivamente eccessivo, ha una banda abbastanza larga, Lo squish è da controllare sempre, non è un parametro da sottovalutare, come anticipo e carburazione, come dice Braga, anche 1.3 risulta "troppo", 1 o 1.1 sono valori buoni sempre, sinceramente non so l'Rc della testa originale, non l'ho mai controllato, ma non l'ho mai neanche usata, non sarebbe male controllare, ma anche a 1mm di squish non dovrebbe essere alto, almeno forse hai trovato il problema.

 

Mattia

 

Si Mattia.. ti dico la verita', lo squish non l ho controllato solo perche davo per scontato che essendo tutto originale, testa e cilindro non rifasato fosse gia giusto...Non mi e' venuto di controllarlo.. adesso ho una squish di 1.2 e qualcosa, con la sua guarnizione e la testa sbassata di due decimi. L ho provata per 60 km, a tutti i regimi, non ha fatto un verso. Ho messo un max di 112 e un minimo di 57 ed e' leggermente grassa ma va bene cosi. Sicuramente era per quello che scaldavo, in 60 km doveva rifarlo, le altre due volte lo fece prima in 5 km poi in 12. Spero di essere abbastanza al sicuro, il motore e' divertente per essere un corsacorta, spero duri il giusto. Poi ho sempre l altro di cui ho postato le foto, e su quello avevo intenzione di basettare, ma quella e' un altra storia. Per adesso spero di aver risolto, e sono anche soddisfatto, l ho fatto tutto da solo e almeno non esplode :lol:

Modificato da gano 80
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...