+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 Salve a tutti e buona serata vi racconto cosa gli ultimi avvenimenti allora siccome il mio motore si è cimito Biella storta accensione a puttine e altri vari problemi ho comprato un nuovo motore e mi è arrivato oggi appena l'ho preso ho notato che non ha il classico volano del 50 ma simile a quello del primavera e le bobine sono uguali a quelle del primavere e hanno la bobina interna poi aprendolo ho notato che il cilindro ha tre travasi al posto di due secondo voi può essere il 50 s quello che faceva i 60 così da cinquantino ( destinato per il mercato estero) voi che siete più esperti di me saprete di sicuro di che motore si tratta quando capisco come si fa posto anke qualke foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 , , , , , , , , , . . . Ti ho messo qua tutte le virgole e punti che non hai messo nel tuo messaggio, l'ho dovuto leggere 2/3 volte per provare a capire cosa hai scritto...... Comunque per la risposta alla tua domanda, attendi chi è più esperto di me. Mattia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 sigla motore?? comunque.. il 50 3 travasi... è Ape... nulla di eccezionale! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 sigla motore?? comunque.. il 50 3 travasi... è Ape... nulla di eccezionale! V5A 4m lo so con la punteggiatura non vado tanto d'accordo comunque quello che mi faceva strano e l'accensiine a tre bobine con volano simile a quello del primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 i carter sono special 4marce... probabilmente un motore fatto... in casa! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 26 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 26 No quel motore non è mai stato toccato tanto meno ha girato la marmitta non e nemmeno incrostata il pistone non era neanke nero la testa Linda e il cilindro senza nemmeno mezza riga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 (modificato) Il cilindro potrebbe essere nuovo no? E poi lo statore preso da un primavera... Nulla di più semplice Modificato 2013 Gennaio 26 da Leodo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 (modificato) Allora guarda il libro di uso e manutenzione del crespino degli anni sessanta e troverai verso le ultime pagine due motori uno con volano classico e l'altro come ce l'ho io eccoti il sito http://www.vespaclubmugello.it/Doc/Tecnica/manuali/Libretto%20Uso%20e%20Manutenzione%20Vespa%2050.pdf Modificato 2013 Gennaio 27 da Nonno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 fai un paio di foto Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 non sono capace s caricare qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 Quando rispondi usa l'editor completo che trovi in fondo a fianco del tasto invia messaggio, poi vai sotto alla pagina e trovi la funzione allega file, cerchi le foto nel tuo pc e le carichi, prova, è semplice. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 on ogni caso nonno.. un V5A4M è motore Special e lì non ci piove! special 4 marce. il volano è a puntine a 4 bobine! se monta un volano primavera o di una vespa 90 è stato sostituito! anche perchè non ha senso avere un volano da 1000kg su un 50... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Gennaio 29 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 29 (modificato) on ogni caso nonno.. un V5A4M è motore Special e lì non ci piove! special 4 marce. il volano è a puntine a 4 bobine! se monta un volano primavera o di una vespa 90 è stato sostituito! anche perchè non ha senso avere un volano da 1000kg su un 50... che il motore e di una special e ok ma il resto non l'ho capito poi volevo sapere una cosa:si può togliere la campana senza aprire i due carter grossi???perche cambiando motore la campana del 102 è sul motore vecchio come si può fare?! Modificato 2013 Gennaio 29 da Nonno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 che il motore e di una special e ok ma il resto non l'ho capito poi volevo sapere una cosa:si può togliere la campana senza aprire i due carter grossi???perche cambiando motore la campana del 102 è sul motore vecchio come si può fare?! Ti ha detto che è un motore special (e questo la abbiamo capito), ha scritto che il 4marce monta originariamente accensione puntine 4 bobine (dovrebbero essere 2 bobine, ma forse mi sfugge qualcosa) e che se tu monti accensione a 3 bobine (come detto qualche messaggio fà) è primavera o vespa 90, quindi è stata sostituita. Togliere la campana..... usa il tasto cerca, trovi quello che ti serve sapere... Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 , , , , , , , , , . . . Ti ho messo qua tutte le virgole e punti che non hai messo nel tuo messaggio, l'ho dovuto leggere 2/3 volte per provare a capire cosa hai scritto...... Comunque per la risposta alla tua domanda, attendi chi è più esperto di me. Mattia chi è esperto nei motori e chi è maestro di grammatica . pure a mè avevano fatto notare l'errata punteggiatura .scusate ot Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 chi è esperto nei motori e chi è maestro di grammatica . pure a mè avevano fatto notare l'errata punteggiatura .scusate ot Quindi vuoi dire che io non sono buono a fare i motori! Capisco il non essere maestri, io probabilmente ne metto fin troppe e sbagliate, ma non provarci neanche mi sembra eccessivo, ricordo che siamo in un forum dove viene richiesto in NON scrivere tipo SMS per rispetto della lingua italiana, quindi credo che ne faccia parte anche l'uso della punteggiatura. Non scherzavo quando ho detto che non riuscivo a capire cosa avesse scritto, l'ho letto 2/3 volte per dargli un senso, ma questo sarà un problema mio. Ovviamente non ce l'ho con te, ma non potevo non rispondere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Gennaio 29 Share Inviata 2013 Gennaio 29 Quindi vuoi dire che io non sono buono a fare i motori! Capisco il non essere maestri, io probabilmente ne metto fin troppe e sbagliate, ma non provarci neanche mi sembra eccessivo, ricordo che siamo in un forum dove viene richiesto in NON scrivere tipo SMS per rispetto della lingua italiana, quindi credo che ne faccia parte anche l'uso della punteggiatura. Non scherzavo quando ho detto che non riuscivo a capire cosa avesse scritto, l'ho letto 2/3 volte per dargli un senso, ma questo sarà un problema mio. Ovviamente non ce l'ho con te, ma non potevo non rispondere. no assolutamente no ,come potrei insinuare che non sai fare i motori . chiudo ot. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 Ti ha detto che è un motore special (e questo la abbiamo capito), ha scritto che il 4marce monta originariamente accensione puntine 4 bobine (dovrebbero essere 2 bobine, ma forse mi sfugge qualcosa) e che se tu monti accensione a 3 bobine (come detto qualche messaggio fà) è primavera o vespa 90, quindi è stata sostituita. Togliere la campana..... usa il tasto cerca, trovi quello che ti serve sapere... Mattia intendevo a 4 poli!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 30 Share Inviata 2013 Gennaio 30 intendevo a 4 poli!! Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 1 Sera a tutti allora siccome ho cambiato motore e devo aprire anche questo mi è venuto un dubbio io ho un 102 polini quello con la nuova testa 19/19 e come marma la padella originale (provvisoria)appena posso prenderò una polini a banana secondo voi mi conviene lasciare la 22/63 oppure la 24/72? Questo è il mio dubbio e poi che differenza c'è tra le due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Sera a tutti allora siccome ho cambiato motore e devo aprire anche questo mi è venuto un dubbio io ho un 102 polini quello con la nuova testa 19/19 e come marma la padella originale (provvisoria)appena posso prenderò una polini a banana secondo voi mi conviene lasciare la 22/63 oppure la 24/72? Questo è il mio dubbio e poi che differenza c'è tra le due è indifferente: sono rapporti molto simili. La 22/63 ha un rapporto di ingranaggio più lungo della 24/72 del 4,76% La differenza più eclatante ai 5 sensi di cui siamo dotato è il fischio dell'ingranaggio in movimento della 24/72, fischio dato dalla dentatura a denti dritti delle 2 ruote dentate. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Se la trovi a poco è meglio la 24/72, intanto è un po' più corta (cosa che io personalmente preferisco) ma più che altro se dopo non ti convince basta cambiare il pignoncino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite poeta Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Il 1000 devi raccordargli i travasi sui carter, evita il volano primavera e lo statore a 3 bobine sul 100 anzi se hai un volano da 1,6kg di special 4m è meglio.... la 22-63 DE con il 102 travasi raccordati e 19 è meglio della 24/72... ma sono questioni di gusti, a me la 22 piace di più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Febbraio 2 Share Inviata 2013 Febbraio 2 io lascerei la 22/63... se hai la padellino hai un trattore.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Inviata 2013 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2013 Febbraio 2 Molto bene siete stati più che esaurienti grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.