+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 (modificato) allora eccoci al dunque: pezzi finiti di lavorare, valvola ricostruita, kit guarnizioni paraoli e cuscinetti appena arrivati... sarà così composto: -kit polini 130 con testa racing (190/130) -albero RMS anticipato (135/75) -carburatore dell'orto PHBH 28 AD -collettore aspirazione artigianale, ma devo ancora decidere se montarlo con carb. all'esterno o interno -marmitta simonini D&F -volano originale cono 19 alleggerito -carter raccordati e sabbiati -testata modificata per essere montata ad incasso -campana polini 21/62 in alluminio -frizione polini in alluminio 3 dischi cosa ne pensate, andrà? Modificato 2013 Gennaio 25 da Flaviopk Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 (modificato) travasi non proprio simmetrici,la valvola non mi sembra al 100%,primaria andrei di 27-69 Modificato 2013 Gennaio 25 da ScooterCriminal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 sicuro di non aver scavato troppo sia sul cilindro che sui carter lato pignone...io di solito mi congedo un po di margine x evitare che trafili Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 A me i travasi sui carter sembrano diversi da quelli sul cilindro.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 25 no no i travasi sono uguali ci mancherebbe, però mi è scappato il fresino lato frizione penso di ovviare con del bicomponente una volta l'ho fatto e ha tenuto alla grande.... per la campana invece ho scelto questa, primo perchè ce l'ho già in garage, secondo perchè lo voglio bello corto, non mi interessa l'allungo... e poi con la 27/69 ci vorrebbe anche la 4a corta come minimo.... domani lo inizio a montare vi terrò aggiornati sugli sviluppi Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2013 Gennaio 25 Share Inviata 2013 Gennaio 25 Non vorrei fare il rompiballe, ma si vede chiaramente che sui carter il lato volano è curvo, mentre sul cilindro è dritto.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 25 si infatti come ho detto lo devo sistemare con il bicomponente... porca eva devo prenderci dimestichezza con questo fresino.... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carminespecial Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 comunque potevi lasciare un po si tenuta in più a quella valvola, mi sebra poco oppure la foto mi inganna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MichelePkxl Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 dai continua continua voglio sapere come va a finisce so motore scusa una domanda, ma il cilindro esce gia di scatola con lo spessorino sul cilindro per mettere la testa incassata??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2013 Gennaio 26 Share Inviata 2013 Gennaio 26 la nuova testa la vendono con la sede per la guarnizione in rame, non è predisposta per essere montata ad incasso Quella ad incasso è quella del cilindro in alluminio ma è differente. la testa è stata tornita per creare l'incasso? dalle foto sembra ancora immacolata Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 dunque... per ottenere questa modifica ad incasso, ho tornito la parte superiore del cilindro, si vede dalle foto.... ho lasciato 5mm di tenuta e 1mm per l'incasso... la testa ha subito pure una tornitura con eliminazione della guarnizione in rame e scalino appunto di 1mm per poter alloggiare il cilindro al suo interno... quindi in poche parole è il cilindro che va dentro la testa... comunque bando alle ciance ieri sera ho finito di montare il tutto, però mi è rimasto il desiderio di sentirlo in moto perchè ancora mancano la marmitta e il tappo di plastica che va sopra al carburatore, quello dove entra il filo dell'acceleratore per intenderci... metto altre fotine dove si può vedere l'alleggeritura del volano... ah non fate caso al pistone usato come supporto, è della mia Alfa 166 2.0 Twin Spark, e dal lato dove non si vede ha un buco osceno XD Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 comunque potevi lasciare un po si tenuta in più a quella valvola, mi sebra poco oppure la foto mi inganna ho fatto le prove di tenuta e tiene alla grande Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 Scusa ma che campana è la 21/62? Io non l' ho mai sentita e comunque mi sembra troppo corta! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Friday Inviata 2013 Gennaio 27 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 27 Scusa ma che campana è la 21/62? Io non l' ho mai sentita e comunque mi sembra troppo corta! Ciao Se non erro è una campana in alluminio della polini a denti dritti Quota "Io so di non sapere, quindi so" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gurzo Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 Certo.ottima campana a mio parere Quota la vespa polivalente è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 Ehm, non montare quel volano! MAI tornire in faccia! sei a forte rischio che si rompa e se succede è molto pericolo! ho visto vespe sventrate da un volano rotto a causa di quella modifica. Occhio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 Ehm, non montare quel volano! MAI tornire in faccia! sei a forte rischio che si rompa e se succede è molto pericolo! ho visto vespe sventrate da un volano rotto a causa di quella modifica. Occhio. quella modifica l'ho già provata in passato ed ha retto, le misure per tornirlo me le ha date un meccanico che ha molta esperienza alle spalle con la vespa.... cioè non credo che salti via ha ancora un bel pò di spessore all'interno... forse ti riferisci al volano special? [/size] Se non erro è una campana in alluminio della polini a denti dritti si la campana è una polini in alluminio a denti dritti, forse non la conosci perchè è fuori produzione... come ratio siamo su Z=2.95 mentre la classica 24/72 è Z=3.00.... ripeto che la monto così corta perchè voglio i rapporti corti, vedasi le fasi.... Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 27 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 27 casomai metto il 3.50 dietro Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 27 Share Inviata 2013 Gennaio 27 quella modifica l'ho già provata in passato ed ha retto, le misure per tornirlo me le ha date un meccanico che ha molta esperienza alle spalle con la vespa.... cioè non credo che salti via ha ancora un bel pò di spessore all'interno... forse ti riferisci al volano special? si la campana è una polini in alluminio a denti dritti, forse non la conosci perchè è fuori produzione... come ratio siamo su Z=2.95 mentre la classica 24/72 è Z=3.00.... ripeto che la monto così corta perchè voglio i rapporti corti, vedasi le fasi.... Bhe si, mi riferisco al volano special, sarà che dopo quelle che ho visto, quando vedo un volano torniro li, mi viene freddo solo a pensarci, ma se è già sta-collaudato, allora ok 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviopk Inviata 2013 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 28 ragazzi purtroppo sono a catania e torno venerdì a casa.... quindi lo metto in moto venerdì stesso e faccio anche un bel video per farvi vedere come suona... ah adesso mi sorge un altro dubbio.... da dove parto con la carburaizone? il mio PHBH 28 AD monta già dalla precedenta carburazione un 48 di min, un 140 di max.... per le altre cose non ricordo, ma qualcuno saprebbe aiutarmi? Quota modifica la firma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Gennaio 28 Moderatore Share Inviata 2013 Gennaio 28 Ciao, io col minimo partirei con un 55, il max forse e' un po troppo, io sul phbh 28 su malossi 132 elaborato e rifasato lamellare al cilindro ho max 128 minimo 53 polverizzatore av266 spillox2 seconda tacca dall alto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ trinacria79 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 dunque... per ottenere questa modifica ad incasso, ho tornito la parte superiore del cilindro, si vede dalle foto.... ho lasciato 5mm di tenuta e 1mm per l'incasso... la testa ha subito pure una tornitura con eliminazione della guarnizione in rame e scalino appunto di 1mm per poter alloggiare il cilindro al suo interno... quindi in poche parole è il cilindro che va dentro la testa... comunque bando alle ciance ieri sera ho finito di montare il tutto, però mi è rimasto il desiderio di sentirlo in moto perchè ancora mancano la marmitta e il tappo di plastica che va sopra al carburatore, quello dove entra il filo dell'acceleratore per intenderci... metto altre fotine dove si può vedere l'alleggeritura del volano... ah non fate caso al pistone usato come supporto, è della mia Alfa 166 2.0 Twin Spark, e dal lato dove non si vede ha un buco osceno XD brutta cosa tornire il volano davanti.... ne ho rotti diversi.. secondo me basta tornire dietro sotto le alette anche perché quei 100g davanti non danno benefici ... saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 brutta cosa tornire il volano davanti.... ne ho rotti diversi.. secondo me basta tornire dietro sotto le alette anche perché quei 100g davanti non danno benefici ... saluti La stessa cosa l'ho scritta io qualche post più su, ma ha detto che è stacollaudata e non da problemi, io però, come detto in precedenza, non monterò mai un volano così, ma non è mio e se è già provato, meglio per lui, a me fa paura solo a vederlo, ma non è volano special e di materiale dice che ce nè ancora molto. Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 RAgazzi, fate quello che vi pare, la pelle è vostra, ma i volani alleggeriti così sono da galera per me, abbiamo già visto più volte cosa succede se si scava troppo o se il volano stesso ha una micro cricca anche invisibile ad occhio nudo (senza colpa per il tornitore che lo ha fatto quindi)... ESPLODE nel vero senso della parola... dal motore con alette del cilindro e pezzi di alluminio sparsi al telaio sfondato, a GAMBE di gente con piantate delle alette... le ho viste ste robe qua... per cosa? per alleggerire un volano di merda? ma neanche se mi pagano, piuttosto compro un hp o un'accensione nuova. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gau Inviata 2013 Febbraio 1 Share Inviata 2013 Febbraio 1 Ciao Purtroppo, mi associo a chi sconsiglia quel tipo di alleggerimento. Il volano è una brutta bestia. Come hanno già fatto notare, il volano va alleggerito sulle estremità e non vicino al centro di massa. Avrei tolto un paio di cm sulla circonferenza e amen.. Altrimenti, una tornita molto abbondante della parte più esterna e adattavi una ventola Polini in plastica... Personalmente non monterei quel volano lavorato in quel modo, vero che l'esperienza insegna e probabilmente il tornitore va in buona fede, ma meglio evitare possibili guai. Saluti Gau 1 Quota « Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. » (Albert Einstein) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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