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info parma 130ecv in alluminio


Ospite filis

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Salve, ho intenzione di montare questo gruppo termico,volevo sapere le vostre opinioni su questo gruppo a livello di presta

zioni che ne dite? Devo riportare delle saldature sui travasi dei carter per montarlo?

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L'unico ECV che io e mio fratello abbiamo montato avrebbe avuto bisogno di un riportino sul travaso lato volano, ma forse siamo noi che non ci siamo spinti per paura di sfondare (era un blocco di un amico).

Rispetto a un Polini di pari configurazione (c'era qualche differenza , sia ben chiaro) ha più bassi, ma in alto perde un po'; comunque è il tipico motore che lo tieni a pieno acceleratore per ottanta km senza danni :) quando arrivo a casa ti do qualche info in più :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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Allora, cercherò di scrivere le mie impressioni su questo motore:

come prima cosa voglio mettere in chiaro che lo scarico era stato leggermente ritoccato da Barone, così come i condotti di travaso (solo a livello rifinitura) e i travasi alla base; nulla di esasperato comunque, molto conservativo! Anche il setup carburazione, anticipo, squish è quanto di più conservativo possibile.

Questo è il link della discussione: http://lnx.et3.it/Fo...0-parmakit-ecv/

Come potrai capire è stato montato su un ape, che tra l'altro è un modello pesante (due fari, cassone lungo, rollbar, impianto stereo e una miriade di altre "minchiate"), e in partenza, se si parte di cattiveria e giocando di frizione, tende ad alzarsi.

I bassi, almeno così come è configurato, sono il suo punto di forza; sugli alti, come ho già detto, tende a calare, ma nulla di clamoroso. E' un motore molto parco nei consumi (poi dipende sempre da un milione di fattori).

Ho usato quell'ape per qualche gara tra amici, e l'ho tenuta sempre full gas per parecchi chilometri, senza riscontare alcun problema. Un motore con cui mi fiderei a fare un viaggetto!

 

Essendo il primo che facevamo, inizialmente ci sembrava un motoraccio rispetto a un classico Polini, ma piano piano, con i dovuti affinamenti, è uscito un motore niente male!

Certo, lo rifacessimo ora, lo rifaremmo in modo completamente diverso!

 

Io fossi in te un riportino lato volano lo farei, almeno vai sul sicuro ;) tieni conto che il piatto poi và leggermente modificato.

Modificato da Ferra95

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Non ne ho idea, non sapevo nemmeno che la Parmakit facesse dei cilindri in ghisa per vespa... sarà un cilindro di un'altra marca rimarchiato parmakit (come succede con il 102 DR).

L'ECV che viene intorno ai 200€, che è quello acquistato dal mio amico, è in alluminio con la testa normale stile Polini, e non anodizzata (con quest'ultima costava tipo 100€ di più...)

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho montato il cilidro con:

Albero mazz ant

campana24/72 qui ci sonp parecchie salite

Travasi raccordati

Valvpla asportata, con coll polini lamel con lamelle in carbonio

Carbur 24dell orto che getti devo montare del mon e del max? Monto perora 100max equello di lato sara il min52 puo andare?

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Che scarico monti?? Molto dipende anche da questo...

Polini quando da il suo collettore lamellare consiglia un getto massimo da 100 e un minimo addirittura da 64...questo abbinato al classico 130 Polini...

io partirei un po' più alto di massimo per il rodaggio e starei sulla terza tacca di spillo...ma il minimo mai andato oltre il 55

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Scarico e una simonini quella piu base che c e ma provvedero a cambiarla non ha neanche un nime e fa solo casino allora il 52di min va bene, alzando lo spillo ingrasso giusto?max 115va bene?

Modificato da filis
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Salve volevo sapere evendo perora lo statore a puntine come lo devo mettere l anticipo,oggi ha iniziato a sxoppiettare e pou si spegne, condesant epuntine sono nuove l anticipo perora e messo nella tacca del cater, domenica cambio pure la candela b7hs,olio miscela da cart e si sente che um po grassa

Modificato da filis
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Per ne va piu che bene devo camminare in due sopra e questoccilindro direi che e ottimo per via delle sue fasi,se volevo qualcosaltro sceglievo un bel falchetto che il prossimo anno ci pensero

 

Dimmi com e la tua configurazione

 

Dimmi com e la tua configurazione

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Hanno fasature basse, pero io sto in montagna e camminando in due mi serviva un cilindro cosi o al mass dr, ma penso per chi vuole prestazioni piu elevate debba passare ad altri modelli che ne pensi? Come config non e male che cosa che non va?

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atomica questa :WC

 

Mi sono spiegato male, non intendevo che parti in impennata e tieni aperta tutta la prima sempre sulle due ruote dietro, mai visto e penso mai vedrò un ape fare un lavoro del genere.

Se lasci la frizione di botto, diverse api si alzano di qualche centimetro davanti, e credo di non essere il solo a poterlo dire qua dentro: per far alzare un ape in prima, da fermo e di motore, basta un comune 130 polini con proma. Volevo far notare che nonostante il peso notevole dell'ape, si alza lo stesso e ho ben scritto "in partenza". Ovvio che scende subito....

Forse mi sono espresso male scusate, ma prima di prendere in giro bisognerebbe pensarci due volte :)

Modificato da Ferra95

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Si olio da kart oggi ho messo il motul 510 miscela a3%, messo min 50 perche quell altro era 58 aadesso imbratta molto meno dovrei scendere ancora 2 punti

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  • 2 weeks later...
Ospite filis

Salve neanche per aprire un post, oggi ho montato l accensionr della pk su special ma vedo che per entrare in coppia cu sta piu del solito, si e mangiata una marcia pruma salibo di terza ed ora di secondda come mai?

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