Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi la mia vespa da un mesetto da problemi, per prima cosa la candela mi dura 2 ore nonostante la carburazione sia giusta e non è affatto grassa.Poi capita che di colpo si spegne e non vuole più ripartire, la corrente arriva giusta e la benzina nel gt c'è.L' unica cosa che noto è che nonostante non parte se tolgo la candela esce molto fumo.

Allora monto 130 polini 27 69 polini banana 28 pwk e accensione a puntine.

Io sono molto sicuro che il problema è la corrente, poi ho notato che dalla marmitta esce benzina nera incombusta.

La stessa identica cosa successe quando la vespa venne restaurata che quaaaaando partiva usciva schifo dalla marmitta ed andava malissimo, il problema era la bobina.

Allora ragazzi dai sintomi della candela e della benzina che esce dalla marmitta voi mi direte che è grassa ma davvero di carburazione è quasi perfetta poi la candela ha un ottimo colore.

Sono stanco di questa accensione, con l'elettronica forse risolverei tutti i miei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa presto dire prenditi un accensione elettronica però chi ce li mette i soldi? come dire vorrei ottenere qualcosa in più dal mio polini...prenditi un falc...di solito le bombine o vanno o non vanno comunque..io ho avuto un problema al condensatore e non mi prendeva più giri... io direi prima controlla l'apertura delle puntine, poi cambia condensatore e poi la bombina e se riesci a fartela prestare meglio. Di solito il mio truffanico mi presta sempre pezzi per fare prove ..

alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

<p>

si fa presto dire prenditi un accensione elettronica però chi ce li mette i soldi? come dire vorrei ottenere qualcosa in più dal mio polini...prenditi un falc...di solito le bombine o vanno o non vanno comunque..io ho avuto un problema al condensatore e non mi prendeva più giri... io direi prima controlla l'apertura delle puntine, poi cambia condensatore e poi la bombina e se riesci a fartela prestare meglio. Di solito il mio truffanico mi presta sempre pezzi per fare prove ..

alberto

 

si ma l'ha scritto lui che avrebbe risolto i suoi problemi con l'accensione eletronica, io volevo solo consigliarli quella piu economica e che funziona bene...

Modificato da mordo
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, grazie a tutti per le risposte, il condensatore è gia in poliestere, ho seguito la guida xx75c, le puntine hanno 1 mese quindi...... comunque non penso più che spendo soldi in bobine ecc.... vado di trovare una hp ad un buon prezzo che mi risolva tutti i problemi, se sapete qualcuno che me la vende fatemelo sapere, in mercatino non vedo niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Il volano dell'hp è cono 20

2 se provi riesci a farle andare dai.. alla fine ha ragione marco.. (crazyvespista)...

Prova n'altra bobina chiedendola in prestio a qualcuno.. io ci penserei prima di aprire il blocco pr cambiare albero SOLO per cambiare accensione..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo statore "elettronico" ,se non mi sbaglio, è compatibile con volano a puntine

 

http://www.vespaserv...-compatibilita/

ecco quà

 

ma non il 6 poli....

 

si fa presto dire prenditi un accensione elettronica però chi ce li mette i soldi? come dire vorrei ottenere qualcosa in più dal mio polini...prenditi un falc...di solito le bombine o vanno o non vanno comunque..io ho avuto un problema al condensatore e non mi prendeva più giri... io direi prima controlla l'apertura delle puntine, poi cambia condensatore e poi la bombina e se riesci a fartela prestare meglio. Di solito il mio truffanico mi presta sempre pezzi per fare prove ..

alberto

 

di solito le bobine:

vanno

non vanno

vanno bene a freddo e calano tensione a caldo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma non il 6 poli....

 

 

 

di solito le bobine:

vanno

non vanno

vanno bene a freddo e calano tensione a caldo

 

 

 

 

Quoto! Quest'estate ho avuto problemi di corrente...a freddo partiva e andava bene, poi dopo 6-7 km cominciava a perdere colpi e a caldo non partiva proprio! Ho acquistato un'accensione polini (che era già in preventivo) e ho risolto tutto! Era comunque la bobina che non andava, infatti io e mio fratello abbiamo montato lo statore vecchio mio su un altro blocco con un'altra bobina ed è andato bene

Modificato da Friday97
MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...