Vai al contenuto

lamellare al cilindro malossi...idee.


Messaggi consigliati

ciao a tutti... mi e' saltata fuori una discussione di ciop , che avevo gia' letto, e che ha svegliato in me la voglia di fare qualche prova con un malossi scromato che ho in giro.. ho intenzione di fare un lamellare al cilindro . ora, non so quando mi mettero sotto , come altri miei progetti , per ora siamo sulla carta.. ma l' estate sara lunga e io mi devo preparare in anticipo!!

 

l' idea e' quella di applicare un pacco mrb o derivato da moto (rd 350) e applicarlo direttamente al cilndro malossi 210.

vi linko una discussione dei crucchi che ci hanno provato pure loro con i polini e i pinasco .. a me tuttavia i loro lavori non piacciono molto. sventrano troppo il cilindro .

guardate un po (sofogliate la discussione) e commentate:

 

http://www.germanscooterforum.de/topic/196451-207-polini-direktansauger/page__st__120

 

ciao a tutti... mi e' saltata fuori una discussione di ciop , che avevo gia' letto, e che ha svegliato in me la voglia di fare qualche prova con un malossi scromato che ho in giro.. ho intenzione di fare un lamellare al cilindro . ora, non so quando mi mettero sotto , come altri miei progetti , per ora siamo sulla carta.. ma l' estate sara lunga e io mi devo preparare in anticipo!!

 

l' idea e' quella di applicare un pacco mrb o derivato da moto (rd 350) e applicarlo direttamente al cilndro malossi 210.

vi linko una discussione dei crucchi che ci hanno provato pure loro con i polini e i pinasco .. a me tuttavia i loro lavori non piacciono molto. sventrano troppo il cilindro (quello a pag 7 e' gia piu azzeccato).

guardate un po (sofogliate la discussione) e commentate:

 

http://www.germansco...r/page__st__120

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro..mi attira molto un malossone asp al cilindro.......ma io userei un pacco + grosso, stile rotax...

comunque se cerchi qualche info tecnica devi cercare le discussioni su questo e altri forum dell'utente Piccio, di novellara...

penso sia stato uno dei primi a realizzarlo....

w il made in italy

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 3 anni che ho' preparato qualkosina... il precursore e' stato il buon stefano piccio, che insieme al giocoliere del 2 tempi al secolo lauro, hanno realizzato un ottimo malossi big bore lamellare al cilindro, e funziona particolarmente bene, anzi, diciamo di piu', molto bene...spero che piccio legga il post e che venga a illustrarci la sua vespa equipaggiata con questo cilindro...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qua' agli inizi, adesso e' finito , pazientate un po' per le foto dell'interno se non le metto, ce' qualke innovazione per quello che riguarda cilindro per px, appena ci sono le idee chiare e che saranno fatti i dovuti testa, che saranno fatti nel corso di quest'anno vi daro' ulteriori info e foto...il nome scrito sono le iniziali del cognome mio e del mio maestro , ma il prodotto iniziale e' un cilindro tra i piu' noti nel settore elaborazione per px...

post-514-0-10431600-1357849389_thumb.jpg

  • Like 2

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sono partito da questo....e poi, via di fantasia, birra, fresino e tanta rotture di maroni per fare un qualkosa di diverso restando nei modesti spazi interni a disposizione.... per far si che possa eventualmente un domani, essere un cilindro di facile applicazione.....w gli assemblatori, per fortuna che esistono.......

post-514-0-07301700-1357849992_thumb.jpg

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qua' agli inizi, adesso e' finito , pazientate un po' per le foto dell'interno se non le metto, ce' qualke innovazione per quello che riguarda cilindro per px, appena ci sono le idee chiare e che saranno fatti i dovuti testa, che saranno fatti nel corso di quest'anno vi daro' ulteriori info e foto...il nome scrito sono le iniziali del cognome mio e del mio maestro , ma il prodotto iniziale e' un cilindro tra i piu' noti nel settore elaborazione per px...

 

E dopo sul regolamento vietate le saldature e balle varie, così questi lavori fatti con passione non possono essere uditi :M :M

O forse questa sarà una pre serie !!!! ????

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qua' agli inizi, adesso e' finito , pazientate un po' per le foto dell'interno se non le metto, ce' qualke innovazione per quello che riguarda cilindro per px, appena ci sono le idee chiare e che saranno fatti i dovuti testa, che saranno fatti nel corso di quest'anno vi daro' ulteriori info e foto...il nome scrito sono le iniziali del cognome mio e del mio maestro , ma il prodotto iniziale e' un cilindro tra i piu' noti nel settore elaborazione per px...

Iera ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo grey

 

se un giorno dovessi comprare una culona , so gia da chi andare a farmela elaborare..

grazie house, ma ...fidati che ci sono persone piu' capaci di me', ad esempio il buon muttley qui' sopra e' un ragazzo in gamba, che quando avra' capito dove sono i punti deboli del motore px sapra' dire anche lui la sua, poi anche teit e' un ragazzo che ama azzardare soluzioni estreme, io potrei definirmi diversamente, uno che ama l'elaborazione invisibile all'occhio e all'orecchio ma comunque che sia di grande resa, questo, nel caso del px e' stato l'unico azzardo che ho' fatto sotto il profilo dell'elaborazione discreta, ma d'altro canto per fare si che poi in strada ci siano prestazioni di alto livello e' indispensabile violare la discrezione alla vista, ho' fatto la cuffia comunque e siamo ancora su livelli onesti per l'occhio, anche perche' poi la mia intenzione e' poter si usare carburatori gagliardi, ma ho pure preparato i supporto per farlo andare con il si, il carburatore in cui credo molto....
  • Like 1

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

barbone, il solito malossi????

 

finalmente il grey ha deciso di dire ciò che ha fatto, i rapporti tra mè e l'omone sono intensi e ottimi, ci sentiamo come due morose, ed entrambi sappiamo ciò che si fa da cost to cost......

poteva usare questo cilindro già l'anno scorso e non l'ha fatto perchè, come dice lui... vuole capire dove arrivare, si è messo dietro ai primi tre, non preoccupandosi dei decimi che prendeva, non era sua intenzione usare motori più performanti, esaperati, anche se nel cassetto aveva già questo cilindro.

pultroppo questo cilindro l'anno prossimo non si potrà usare, non si sa bene per quale motivo al momento le saldature al cilindro non sono ammesse, quindi qualsiasi saldatura sarà bocciata!

 

barbone, il solito malossi???? non hai ancora messo in moto?

 

 

finalmente il grey ha deciso di dire ciò che ha fatto, i rapporti tra mè e l'omone sono intensi e ottimi, ci sentiamo come due morose, ed entrambi sappiamo ciò che si fa da cost to cost......

poteva usare questo cilindro già l'anno scorso e non l'ha fatto perchè, come dice lui... vuole capire dove arrivare, si è messo dietro ai primi tre, non preoccupandosi dei decimi che prendeva, non era sua intenzione usare motori più performanti, esaperati, anche se nel cassetto aveva già questo cilindro.

pultroppo questo cilindro l'anno prossimo non si potrà usare, non si sa bene per quale motivo al momento le saldature al cilindro non sono ammesse, quindi qualsiasi saldatura sarà bocciata!

 

ciò nonostante, si sta lavorando molto, e forse potremo dire ancora la nostra.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Anche io sto giocando a questo gioco... pultroppo devo accontentarmi della ghisa di un paio di polini 177 sacrificali. Pultroppo causa traslocco i lavori vanno pianissimo, ma qualcosina di recente ho fatto.

 

Io resto convinto del pacco booster, poi in futuro potrà essere una base x un altro collettore:

 

215.0410artmaxi.JPG

Ora manca "solo" da scavare e saldare. X la saldatura sono sempre più convinto di una bella brasatura con ottone.

IMG_20130111_111129.jpg

IMG_20130111_111147.jpg

IMG_20130111_111208.jpg

 

Parlando di brasatura... l'ottone fonde a circa 900°C, secondo voi con quei cannelli a gpl c'è modo di arrivare a così tanto o devo cercarmi qualcosa di serio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@piew:le brasatura con il castolin la vedo bene per piccoli riempimenti o allargare basi di appoggio(anche se a fare spessore ti devi divertire con la brasatura....)per lavori un po' più grossi io vedrei meglio gli elettrodi,se hai ma discreta saldatrice io proverei con quelli,informati bene sui vari tipi di elettrodo da ghisa,c'è ne sono alcuni che vanno davvero bene, scaldi un po',Martelli i cordoni mentre tirano e vai benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!!! scusate il ritardo!

eh si teit .. sempre il malossi.. ne ho recuperati altri due a costo zero e giochero' con quelli.. poi porto su tutto a mandello alla gilardoni :RdR ..

il lavoro non e' semplice pertanto mi ci vorra' tempo. ho in mano un pacco rotax ma non penso di usare quello perche non credo ci stia(troppo lungo) . quindi se non ne trovo uno adatto lo faccio da zero .purtroppo sul 200 non credo si riesca a spianare ed imbullonare ma devo riportare (a meno di non flangiare e tornire la camicia come ha fatto ciop)... io non devo assolutamente correre e nemmeno ne avrei le possibilita! quindi giu di tig e via!

 

il vostro lavoro e' sempre encomiabile ma io provero' a fare il mio, ache se in piccolo ..

per piew... secondo me se devi rettificare un buon saldatore ti salda in ghisa senza fatica. gli elettrodi vanno bene ma bisogna pero' scaldare molto la zona altrimenti salta su tutto e si appiccica solo materiale superficialmente..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre del idea che il Px più di li non va....a meno che non si trapianti un motore serio.. Carter compresi... Ho schiavettato più di una volta rischiando di aprire in due la sede dell albero e Grey ne è' consapevole,io mi fermò qui,se non si fanno le cose per uso pista io vedo tempo e soldi spesi per il c....

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, la ghisa da saldare è rognosa mica poco....

 

muttley, avevo capito... ma il livello della vaschetta non può essere troppo basso e la benzina nella stessa non sta ferma.

non abbandonare la mia dritta se hai problemi, addirittura potresti aggiungerla a quella e chiuderla.

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

grey o le dici tutte le cose o non dire niente,

è inutile che metti la scimmia addosso alle persone...

qui c'è gente che non dorme per queste cose.

 

già che ci sei...vaffanculo grey :PRR

 

e fa pure rima :1

Link al commento
Condividi su altri siti

grey o le dici tutte le cose o non dire niente,

è inutile che metti la scimmia addosso alle persone...

qui c'è gente che non dorme per queste cose.

 

già che ci sei...vaffanculo grey :PRR

 

e fa pure rima :1

colui_il_quale bon scooter. siamo ancora in lavorazione , magari avanzata ma ancora ci battiamo contro con la testa, vai a vedere il mio avatar su vol.... anche perche' non ho' la foto pronta, voi siete troppo avanti colui_il_quale bono..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto giocando a questo gioco... pultroppo devo accontentarmi della ghisa di un paio di polini 177 sacrificali. Pultroppo causa traslocco i lavori vanno pianissimo, ma qualcosina di recente ho fatto.

 

Io resto convinto del pacco booster, poi in futuro potrà essere una base x un altro collettore:

 

215.0410artmaxi.JPG

Ora manca "solo" da scavare e saldare. X la saldatura sono sempre più convinto di una bella brasatura con ottone.

IMG_20130111_111129.jpg

IMG_20130111_111147.jpg

IMG_20130111_111208.jpg

 

Parlando di brasatura... l'ottone fonde a circa 900°C, secondo voi con quei cannelli a gpl c'è modo di arrivare a così tanto o devo cercarmi qualcosa di serio?

 

Non sono convinto che si possa fare la brasatua......comunque conquel collettore il carburatore ci starebbe sotto alla fiancata con quella strana angolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua.. purtroppo i prigionieri del czz del 200 rompono troppo le balle. srebbe bello studiarsi un sistema per spostare i prigionieri in questo modo si potrebbe pensare di mettere in comunicazione i travasi laterali con il travaso centrale come nei lamellari seri. tuttavia lasciando i prigionieri al loro posto... ho rilevato una parete "sfondabile" di area rettangolare che al massimo e' di altezza 24mm x 45 di lunghezza (cordale) che , divisa da un traversino nel mezzo (meglio mettercelo se si puo.. altrimenti e' una voragine!!) da 5 x 25 arriva a 955 mmq giusti. un 34 ha un area di passaggio da 907 mmq. e' sufficiente ??! di solito per i motori a valvola mi regolavo cosi x l' area di passaggio..

 

tenendo conto che poi mi allontano dalla camicia allargandomi a v, la cuspide che devo cercare potrebbe avere un interasse fori di 57 / 60 mm max. quella dell' m1xl da quanto e'?

 

se riesco metto le foto del disegno sulla camicia pronto per essere sfondato.

 

quello che mi resta da capire ora e' la fattibilita' a livello del pistone.

quando va verso il pmi inizia la depressione . quando e' al pmi deve aprirmi tutto il condotto che ho sfondato.

 

ciop hai incontrato problemi col pistone tu?

vi confesso che questo e' il primo trapianto di un pacco lamellare su un gt non aspirato al cilindro... :fiu

 

spero di non buttare tutto...

Modificato da BARBONE

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

@AUTOTWIN: Così com'è riesco a montare anche la cuffia senza tagliarla x' il pacco resta nell'ingombro delle alette. Se dovessi montare il pacco tipo polini a spanne ci sta, ma aspetto di avere il pacco saldato x poter fare misure decenti.

X la brasatura mi sa che hai ragione, ieri sono passato da un saldatore a seriate e mi ha detto che anche lui ci vede meglio una saldarura piuttosto che una brasatura. In settimana dice che ci da un occhio e mi fa sapere.

 

@BARBONE: Per il fatto di far comunicare il terzo travaso con i travasi laterali, io penso che copierò il quattrini, ovvero dei fori che partono dal pacco verso il travaso, passano vicino al prigioniero e dalla parte della canna sfondano (tanto poi ci sarà il pistone a chiudere il condotto. Avevo buttato giu dei disegni e sembrava starci tranquillamente un condotto diam 10 mm che va verso la canna x poi sfondare verso il travaso... confermerò la fattibilità più avanti. Questo però sul 177, il 200 non l'ho mai avuto sotto mano...

cilindro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...