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riunione vespisti aggiornamento regolamento accelerazione 2013


Ospite DiBlasiRacing

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Io credo che molti faranno anche una capatina in veneto... siamo in tnati in c5.. e spendere tanti soldi per stare troppo dietro o non avere la possibilità di spendere cifre esose , visto il periodo che gira, non è piacevole...

 

in ogni caso c'è il gnocco fritto alla riunione.. cosi per spezzare la fame mentre discutiamo?

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BURN YOUR LOCAL CHURCH

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Io credo che molti faranno anche una capatina in veneto... siamo in tnati in c5.. e spendere tanti soldi per stare troppo dietro o non avere la possibilità di spendere cifre esose , visto il periodo che gira, non è piacevole...

 

in ogni caso c'è il gnocco fritto alla riunione.. cosi per spezzare la fame mentre discutiamo?

 

più che a pranzo è meglio se ci fermiamo a cena!!!!! te lo do io il gnocco!!!!!!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Io vengo a parma solo per mangiare gnocco fritto col crudo, perchè con il trend di questo post si prospetta una riunione ridicola.

Io tempo fa ho aperto un post dal titolo "e' nata una nuova categoria"

Questo pesta il mio pensiero.

Ci sta alla grande una categoria nuova "Prototipi" dove ogniuno si può sbizzarrire a creare il motore che vuole a patto di mantenete l'ambaradan Vespa.

Telaio Vespa con misure originale.

Cambio a polso, non sequenziale o pneumatico.

Catena cinematica da albero a ruota con caratteristiche Piaggio.

Cilindrata massima fissata e motore monocilindrico.

Basta nessun altro limite.

 

Per me la C5 era e doveva rimanere lo storico accoppiamento di un cilindro qualsiasi al blocco Piaggio, non ad un carter fatto su misura di sana pianta, fuso o ricavato dal pieno che sia.

 

Vuoi montare un cilindro da 50cv sul blocco Piaggio per correre in C5, son cazzi tuoi se spacchi un carter ogni 2 gare, te ne prepari 3 per fare il campinato intero.

 

Vuoi farti un motore da 50Cv che duri un intero campionato (magari!), vuoi farti il cilindro, vuoi farti l'albero, vuoi farti l'accensione, vuoi fartii carter????

Corri nella categoria prototipi che sarebbe la vecchia C7.

  • Like 5

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io vengo a parma solo per mangiare gnocco fritto col crudo, perchè con il trend di questo post si prospetta una riunione ridicola.

Io tempo fa ho aperto un post dal titolo "e' nata una nuova categoria"

Questo pesta il mio pensiero.

Ci sta alla grande una categoria nuova "Prototipi" dove ogniuno si può sbizzarrire a creare il motore che vuole a patto di mantenete l'ambaradan Vespa.

Telaio Vespa con misure originale.

Cambio a polso, non sequenziale o pneumatico.

Catena cinematica da albero a ruota con caratteristiche Piaggio.

Cilindrata massima fissata e motore monocilindrico.

Basta nessun altro limite.

 

Per me la C5 era e doveva rimanere lo storico accoppiamento di un cilindro qualsiasi al blocco Piaggio, non ad un carter fatto su misura di sana pianta, fuso o ricavato dal pieno che sia.

 

Vuoi montare un cilindro da 50cv sul blocco Piaggio per correre in C5, son cazzi tuoi se spacchi un carter ogni 2 gare, te ne prepari 3 per fare il campinato intero.

 

Vuoi farti un motore da 50Cv che duri un intero campionato (magari!), vuoi farti il cilindro, vuoi farti l'albero, vuoi farti l'accensione, vuoi fartii carter????

Corri nella categoria prototipi che sarebbe la vecchia C7.

 

checco intendi dire che ilm mio pensiero è ridicolo?

può essere ma cè libertà d'espressione e non sto offendendo nessuno.

quello che pensi tu può essere giusto, ma solo perchè non hai le possibilita di arrivare oltre? se tu potessi farti i carter e altro, la penseresti diversa?

se si parla di carter non piaggio, parliamo di tutti i carter?

la c5 è proto vespa, la c7 è proto è tutto dire.....

comunque sabato io alzo la mano per la c8, voi lo farete per la c5, oltre che a qualche pensiero da discutere io non vado!

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Non offendo nessuno, io rimango amico di tutte le persone educate, mi riferivosolo alla riunione che sarà una cozzaglia di opinioni probabilmente (mi auguro di no) inconcludente.

Il regolamento sarà al 99% uguale a quello dell'anno scorso, poteva quindi essere pubblicato già a ottobre evitando queste discussioni e perdite di tempo a capire come preparare il mezzo.

Riguardo alle possibilità non avrei alcun problema a comprare i carter BSG e montarci un cilindro qualsiasi ( se il regolamento rimane così non è detto che non lo faccia,non mi piace perdere)

Ho già i carter Quattrini per il Rotax quindi anch' io sono oltre quello che sostengo, ma il regolamento attualmente lo permette quindi come tutti ne approfitto.

Se i carter Quattrini e BSG non fossero usciti più o meno in contemporanea o li avesse fatti uno solo adesso correrebbe in C7.

Anche se va contro i miei interessi io sostengo che la C5 dovrebbe essere la C4 con cilindri non nati per Vespa (io vieterei i carter NON Piaggio anche dalla C4)

Tutto ciò che usa carter non piaggio dovrebbe stare nell acategoria Top o come diavolo si vuole chiamarla, che non sarebbe la vecchia C7, ma n acategoria Top Vespa.

Con questo non voglio imporre nulla, è solo la mia misera opinione su come rendere più appatibile il campionato.

E il discorso di Fabio di andare in C4 non ha senso perchè ormai essere competitivi in C4 costa come farsi un discreto C5.

L'unico modo per spendere meno è fare una C3, ma a quel punto va più forte la mia stradale, quindi la Domenica preferieri andarmene al mare in vespetta che mi diverto di più a fare quei 50km che farne 400 con sveglia presto per guidare una vespetta da 20cv per 150m.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Sò di essere il solito "romantico" legato al passato....

(tanti, più o meno giustamente, diranno che non si può vivere di ricordi ecc...)

negli anni '80 i prototipi erano la massima espressione dell'ingegno ed inventiva applicati al mondo della vespa..

ma con le limitazioni nei materiali e nelle lavorazioni disponibili...

e ciò si trasformava nel modificare/trasformare i carter piaggio per accogliere termiche provenienti da moto!!

Quindi il PROTOTIPO VESPA era inteso come "cilindro da moto" su carter piaggio, con tutte le limitazioni conseguenti tipo albero motore ecc!!!

(hai tempi parlare di saldature sull'alluminio era cosa da marziani)

 

Oggi le lavorazioni ed i materiali a disposizione hanno fatto diventare PREISTORIA quello che accadeva negli anni '80..

Tornire, fresare e saldare sono diventate cose comuni.. o comunque disponibili per tutti...

per me il punto (a livello di concetto) è questo: cosa deve rimanere della VESPA per chiamare un mezzo prototipo vespa e non semplicemente prototipo???

spiego meglio.. (voglio esprimere il mio concetto.. passatemi nel caso imprecisioni o paradossi rispetto al regolamento)

se

-Taglio via quasi tutta la scocca e rifaccio in vetroresina

-Metto la forcella dello zip

-Mi faccio il serbatoietto da decespugliatore

-Mi faccio la sella in Kevlar

-Mi faccio i carter in fusione o dal pieno

-Metto albero motore da moto

-Metto rapporti, ingranaggi, frizioni ecc. ecc. speciali fatti apposta

-Metto cilindro, marmitta, carburatore, accensione ecc.ecc. fatti in casa

-Mi faccio anche i cerchi per le ruote col tornio ed il manubrio e gli ammortizzatori da mountainbike

-ecc. ecc. ecc....

Alla fine mi sembra strano chiamarla VESPA!!!!! o prototipo vespa....

dire più Prototipo meccanico a somiglianza della vespa! o prototipo meccanico con un pò di lamiera piaggio!

 

e forse potrebbe essere arrivato il momento di "dare una svolta"...

e "liberalizzare" molto la C5..

e dire definitivamente che basta che sia "un coso" che assomiglia alla vespa e si chiama prototipo..

 

oppure (pensiero mio) rivalutare la C7 come categoria "prototipi liberi" con poche e chiare limitazioni a livello di sagoma, cilindrata, interassi

e riportare la C5 alle origini con meno "tecnologia" e più utilizzo di materiale "piaggio" o VERAMENTE simil piaggio.. ridarla a chi sà far andar forte un motore

preparandolo a dovere e ingegnandosi a far coesistere un cilindro "buono" con alberi e carter mignon!

e ridando la possibilità ad un appassionato di montarsi in cantina un rotax con una semplice piastra imbullonata e venirci a correre

senza la garanzia di essere l'ultimo dei doppiati!

  • Like 3

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

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Ospite tecnofalc

ahahah grande Checco! mitico! hai centrato secondo me

 

pure io dico che la C4 doveva rimanere carter Piaggio e cilindri raffreddati a aria mica quel popo di roba che è venuto fuori che ok fa bene al mercato se così vogliamo dire però, ostrega, vespa a acqua non ce ne sono mai state! non sono più vespa ostrega....

 

a me pare che le nuove "mechaentry" come in primis i carter e cilindri non siano proprio gran ben visti in accelerazione....

 

l'accelerazione andrebbe tutelata mica violentata

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Non offendo nessuno, io rimango amico di tutte le persone educate, mi riferivosolo alla riunione che sarà una cozzaglia di opinioni probabilmente (mi auguro di no) inconcludente.

Il regolamento sarà al 99% uguale a quello dell'anno scorso, poteva quindi essere pubblicato già a ottobre evitando queste discussioni e perdite di tempo a capire come preparare il mezzo.

Riguardo alle possibilità non avrei alcun problema a comprare i carter BSG e montarci un cilindro qualsiasi ( se il regolamento rimane così non è detto che non lo faccia,non mi piace perdere)

Ho già i carter Quattrini per il Rotax quindi anch' io sono oltre quello che sostengo, ma il regolamento attualmente lo permette quindi come tutti ne approfitto.

Se i carter Quattrini e BSG non fossero usciti più o meno in contemporanea o li avesse fatti uno solo adesso correrebbe in C7.

Anche se va contro i miei interessi io sostengo che la C5 dovrebbe essere la C4 con cilindri non nati per Vespa (io vieterei i carter NON Piaggio anche dalla C4)

Tutto ciò che usa carter non piaggio dovrebbe stare nell acategoria Top o come diavolo si vuole chiamarla, che non sarebbe la vecchia C7, ma n acategoria Top Vespa.

Con questo non voglio imporre nulla, è solo la mia misera opinione su come rendere più appatibile il campionato.

E il discorso di Fabio di andare in C4 non ha senso perchè ormai essere competitivi in C4 costa come farsi un discreto C5.

L'unico modo per spendere meno è fare una C3, ma a quel punto va più forte la mia stradale, quindi la Domenica preferieri andarmene al mare in vespetta che mi diverto di più a fare quei 50km che farne 400 con sveglia presto per guidare una vespetta da 20cv per 150m.

 

checco, non volevo dire che hai offeso qualcuno, ma solo che sto dicendo quello che penso, e basta.

 

ahahah grande Checco! mitico! hai centrato secondo me

 

pure io dico che la C4 doveva rimanere carter Piaggio e cilindri raffreddati a aria mica quel popo di roba che è venuto fuori che ok fa bene al mercato se così vogliamo dire però, ostrega, vespa a acqua non ce ne sono mai state! non sono più vespa ostrega....

 

a me pare che le nuove "mechaentry" come in primis i carter e cilindri non siano proprio gran ben visti in accelerazione....

 

l'accelerazione andrebbe tutelata mica violentata

 

allora vedi alberto che la pensate come mè, il commerciale è entrato troppo in questa competizione e per non perdere colpi si impone di vendere se si fa! cosa che in pochissimi possono fare, chi ne ha giovamento? le capacità? il portafoglio? o il commercio?

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Ospite tecnofalc

Teit tu ghettizzeresti i produttori (2 alla fine) e ammetteresti carter da oltre 2000 euro!! renditi conto di quanto dici....con todo el rispiecto...olè!

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Teit tu ghettizzeresti i produttori (2 alla fine) e ammetteresti carter da oltre 2000 euro!! renditi conto di quanto dici....con todo el rispiecto...olè!

 

si che mi rendo conto, il prezzo dei carter è meglio sentire gli interessati, ma sono meno, te lo assicuro!!!! e se non erro, compresi di albero!!!!

cè chi lo fa per soddisfazione e non per mangiare!!!

 

tu ti rendi conto cosa costa una termica, una marmitta, un albero... ecc ecc? ti rendi conto cosa costa fare due carter saldati e barenati bene??????

 

non parliamo di termiche rotax, che oramai è obsoleto, solo una termica per competere con falk.... costa 1500€ a trovarla!!!!!

andiamo avanti?

tutta roba non eterna!!

carter, ti faccio l'esempio di BSG, con cambio estraibile, mai aperti sopra, solo sotto cambio e frizione, tutto il campionato!!!!

i nuovi carter, rendono molto competitivo il rotax, o anche una termica TM KZ.

si potrebbe andare avanti ad oltranza.

senza offesa, pure io alberto!

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mi sono dimenticato di specificarti una cosa, io intendevo gli interessi commerciali, per correre, da quando il mondo è mondo, servono soldi, in base alle possibilità, capacità e a cosa si vuole ottenere.

cè chi spende 10000€ per una bici.....

 

gli interessi commerciali, a mio giudizio compromettono e basta.

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Rotax obsoleto?

 

Teit ma vai a cagare tu, le ciccione e il gnocco fritto!

 

:laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh ... io ci vado volentieri, ma vieni anche tu!!!!! cosa vuoi competere contro certe cose con un rotax!!!!!

 

ti serve altro che il gnocco fritto....

 

pistolone!!!!! :bik :bik :bik :bik :bik :bik :bik

 

massimo rispetto per il rotax!!!!1

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ciao ragazzi.... ho letto tutto il post e vedo una passione non indifferente....siete dei grandi, ma purtroppo da che mondo e mondo nel momento in cui tu metti regole ad una competizione aumenti i costi per corre.... non c'è nulla da fare ma è cosi'...se limiti la cilindrata si usano cilindri gp se metti i cambi simil vespa spendi una fortuna per farlo che tenga......non c'è nulla da fare questa è la realta che si è gia vissuto da noi con i vari trofei.....costava di piu sviluppare una honda 125 che prendere una Aprilia 125 gp che andavo il doppio pronto gara.....

i limiti in qualsiasi disciplina agonistica portano a limiti tecnici che per superare devi investire e questo alza il prezzo.....

poi ancora voi di eletronica non avete ancora praticamente nulla(credo leggendo tra i vostri post).... aspetta che arrivi qualcuno con centraline APX con controllo trazione , antinpennamento , cambi eletronici sull'anticipo, controllo della carburazione marcia per marcia,della detonazione, ecc..ecc..che vi suona 3 decimi solo con quella che casino salta fuori......roba da 5000 euro a centralina.....

io non vivo la vostra realta ma ho vissuto questa che vi ho descritto....quindi sono per il senza limiti assoluti cilindrata compresa ,ma che sia una vespa(questo è la cosa bella)....una vespa deve essere visto che è questo il vostro obbiettivo....telaio vespa punto:non un buco ,non senza coperchi non forcelle strane o ammortizzatori speciali ecc.... una dima per il controllo e stop.....

voglio vedere dove lo si mette un vhsk da 42 o 43???? è un limite che porta conseguenze ma credo si stiano stravolgendo un po il mezzo piu che i motori.....è normale sia arrivato Fabio con un motorone del genere e chi arrivera dopo....alla fine lui ha fatto un prodotto che tutti possono evolvere a suo piacimento e ti garantisce anche l'affidabilita nel fare le gare (bravo che lo vendi anche!!!!!) in aprilia col cazz che ti davano i cilindri ufficiali o le loro fusioni(6000 euro di cilindro)

ripeto è una mia idea di campionato vespa con cui per ora non centro molto non me ne vogliate....

salutone a tutti

  • Like 3
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mi spiegate come mai dal 2011 è iniziata a sparire la scritta piaggio di fianco alla scritta carter vespa?

 

visto che si sta tornando sul romantico...

mi spiegate perchè mi si rideva dietro quando dicevo di non lasciar modificare la camera di manovella nei proto?

devo andare a ricercare i post uno a uno o qualcuno si ricorda???

 

questi sono i frutti

 

 

complimenti swissgreg... quello che dici con parole precise e puntuali, io, il grey ed altri di cui non faccio il nome

lo sostenevamo sino a qualche anno fa ma nessuno ascoltava.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Alessandro sei bello come il sole te, perfortuna che facciamo i carter in società! Ma guarda che socio....rema contro...

 

Apparte gli scherzi, ti rispondo io, la scritta è sparita perchè Quattrini ha fatto i carter e Falc ne aveva annunciato l'imminente uscita, ed hanno fatto bene...

Sai benissimo che se non li avesse fatti lui non mi sarei imbarcato nell'impresa, per il semplice motivo che non avevamo la certezza di poter correre. Per cui un grazie a Quattrini che è stato il primo creando un precedente.

 

Adesso per ancora un annetto ci sarà zizzagna, poi quando tutti avranno i loro carter (non per forza i nostri...) capiranno che è stato il miglior investimento che potessero fare. Prestazioni e affidabilità al top. Ci tengo a precisare che parlo per la C5.

 

A chi sogna poi di montare un cilindro contropallato e di volare, se lo dimentichi, come dico sempre dal metterlo in moto a farlo andare ce ne passa!

Ricordate, infine, che quest'anno ce le hanno suonate con carter Piaggio, rotax ed alette!

 

Swissgreg, capisco che ti sei divertito! Se passi da Parma avvisa, che fra i motori a disco e i lamella qualcosa di bellino lo abbiamo costruito.

 

Per la cronaca, noi sui 150 resteremo fedeli al disco, il Tm farà forse qualche garetta sotto il c..o di amici che si vogliono divertire.

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- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

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Rotax obsoleto?

 

Teit ma vai a cagare tu, le ciccione e il gnocco fritto!

rotax per sempre.......,e non toccarmi le ciccione.....prima o dopo una cicciona con un rotax la vedrai....

 

ciao ragazzi.... ho letto tutto il post e vedo una passione non indifferente....siete dei grandi, ma purtroppo da che mondo e mondo nel momento in cui tu metti regole ad una competizione aumenti i costi per corre.... non c'è nulla da fare ma è cosi'...se limiti la cilindrata si usano cilindri gp se metti i cambi simil vespa spendi una fortuna per farlo che tenga......non c'è nulla da fare questa è la realta che si è gia vissuto da noi con i vari trofei.....costava di piu sviluppare una honda 125 che prendere una Aprilia 125 gp che andavo il doppio pronto gara.....

i limiti in qualsiasi disciplina agonistica portano a limiti tecnici che per superare devi investire e questo alza il prezzo.....

poi ancora voi di eletronica non avete ancora praticamente nulla(credo leggendo tra i vostri post).... aspetta che arrivi qualcuno con centraline APX con controllo trazione , antinpennamento , cambi eletronici sull'anticipo, controllo della carburazione marcia per marcia,della detonazione, ecc..ecc..che vi suona 3 decimi solo con quella che casino salta fuori......roba da 5000 euro a centralina.....

io non vivo la vostra realta ma ho vissuto questa che vi ho descritto....quindi sono per il senza limiti assoluti cilindrata compresa ,ma che sia una vespa(questo è la cosa bella)....una vespa deve essere visto che è questo il vostro obbiettivo....telaio vespa punto:non un buco ,non senza coperchi non forcelle strane o ammortizzatori speciali ecc.... una dima per il controllo e stop.....

voglio vedere dove lo si mette un vhsk da 42 o 43???? è un limite che porta conseguenze ma credo si stiano stravolgendo un po il mezzo piu che i motori.....è normale sia arrivato Fabio con un motorone del genere e chi arrivera dopo....alla fine lui ha fatto un prodotto che tutti possono evolvere a suo piacimento e ti garantisce anche l'affidabilita nel fare le gare (bravo che lo vendi anche!!!!!) in aprilia col cazz che ti davano i cilindri ufficiali o le loro fusioni(6000 euro di cilindro)

ripeto è una mia idea di campionato vespa con cui per ora non centro molto non me ne vogliate....

salutone a tutti

eh, ma vedi che tu hai un pensiero che mi piace e che e' come il mio?? vieni dal mondo delle corse swiss?? sai che bello che sarebbe vedere chi ha piu' genialita' per fare stare sotto le sagome della carrozzeria il carburatore piu' grosso?

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Tanto ciò che ne uscirà Sabato sera dalla riunione sarà un regolamento fotocopia di quello dell'anno scorso.

Come ho detto io e ha ribadito Fabio, se quattrini non avesse fatto i carter lo scenario sarebbe diverso: in C5 si sarebbe corso con carter Piaggio da regolamento e chiunque avesse fatto dei carter dal pieno, fusi in terra in Magnesio in Acciaio Inox o in Ghisa sarebbe finito in C7.

Il fatto di introdurli in C4 e C5 è stato un favore e chi poteva ne ha approfittato.

Favore in senso buono, qui nessuno sta rubando nulla e nemmeno facendo del male, però in questo modo si avvantaggia chi lo fa di mestiere o ha il soldo per arrangiarsi.

Proto significava garage fino alle 3 di notte con fresino cannello (buono) birra e bestemie. (ogni settimana)

Ora siamo al livello di centro di lavoro a 32 assi con pavimento dell'officina bianco e camice da dottore. Manca solo un robot che saldi le marmitte.

Dimenticavo che fino a due anni fa un bancoprova non sapevi neanche dove trovarlo e adesso se non ce l'hai sei uno sfigato.

Tanto sul prossimo ifon ci sarà un'applicazione che sgommandoci sopra ti darà la bancata

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Tanto ciò che ne uscirà Sabato sera dalla riunione sarà un regolamento fotocopia di quello dell'anno scorso.

Come ho detto io e ha ribadito Fabio, se quattrini non avesse fatto i carter lo scenario sarebbe diverso: in C5 si sarebbe corso con carter Piaggio da regolamento e chiunque avesse fatto dei carter dal pieno, fusi in terra in Magnesio in Acciaio Inox o in Ghisa sarebbe finito in C7.

Il fatto di introdurli in C4 e C5 è stato un favore e chi poteva ne ha approfittato.

Favore in senso buono, qui nessuno sta rubando nulla e nemmeno facendo del male, però in questo modo si avvantaggia chi lo fa di mestiere o ha il soldo per arrangiarsi.

Proto significava garage fino alle 3 di notte con fresino cannello (buono) birra e bestemie. (ogni settimana)

Ora siamo al livello di centro di lavoro a 32 assi con pavimento dell'officina bianco e camice da dottore. Manca solo un robot che saldi le marmitte.

Dimenticavo che fino a due anni fa un bancoprova non sapevi neanche dove trovarlo e adesso se non ce l'hai sei uno sfigato.

Tanto sul prossimo ifon ci sarà un'applicazione che sgommandoci sopra ti darà la bancata

anche io la penso come te !

e speriamo che il regolamento rimanga come l'anno scorso....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Checco, io aggiungerei al tuo discorso che se i tempi scendono, la potenza aumenta, l'affidabilità aumenta è un bel passo avanti.

Vuol dire che c'è stata una evoluzione...tanti hanno investito e si è progrediti...

E non vederlo come un favore, il settore penso ne abbia tratto un beneficio, siamo nell'epoca d'oro delle small, divertiamoci.

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- TANTO ALTRO ...

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da esterno non capisco una cosa ..

 

ma i carter quattrini si possono usare e i bsg no ? perchè ?

 

io direi che o si usano solo carter piaggio o lasciate liberi che bsg e chi abbia i mezzi per farseli usi i suoi.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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