+ danielejtd76 Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 ho provato la zeeltronik ma non ho trovato un qualcosa in piu della elven anzi la gpx va veramente bene ma richiede una messa a punto al banco molto certosina ma dopo funziona alla grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Buono a sapersi Daniele, probabilmente con questo nuovo chip GPX eleven ha ulteriormente migliorato le cose, certo che potrebbe fare un sito fatto un po meglio, non rende giustizia al prodotto, se uno non te le dice queste cose dove le reperisci le informazioni, mica tutti frequentano et3.it 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ willieklacid Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 C'era già una discussione sulla zeeltronik http://lnx.et3.it/Forum/topic/47081-nuova-cdi-programmabile-per-vtronik/ Daniele non ho dubbi che sia una bravissima persona, ma stiamo cercando di capire le differenza tra la zeeltronik e la GPX, certo che a parità di costo e benefici anche io sceglierei la eleven. Questo e il topic che aveva aperto mio fratello. Zeltronic per vespatronic è stata creata grazie a lui Quota CAMPIONE ITALIANO IDC 2014 C8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 5 Share Inviata 2013 Gennaio 5 Buono a sapersi Daniele, probabilmente con questo nuovo chip GPX eleven ha ulteriormente migliorato le cose, certo che potrebbe fare un sito fatto un po meglio, non rende giustizia al prodotto, se uno non te le dice queste cose dove le reperisci le informazioni, mica tutti frequentano et3.it Come non darti ragione, l'ho sempre detto, le comunicazioni con Elven sono sempre abbastanza difficoltose e questo è un grosso difetto, soprattutto per lui che ha meno visibilità del dovuto, ma forse a lui va bene così...La GPX al momento dovrebbe essere quella che costa meno, 160€ completa, mentre la zeeltronic dovrebbe essere intorno ai 170/180€ solo la centralina poi 50 di cavo o di programmatore e se come dite, oltre alla precisione di regolazione migliorata la GPX ha anche il segnalatore di cambiata ecc, quindi praticamente come la zeeltronic, a questo punto la Elven conviene, resta da capire se il programmatore portatile che fa Elven è anche per la GPX, se così fosse si risolve anche il problema di chi non ha windows. ho provato la zeeltronik ma non ho trovato un qualcosa in piu della elven anzi la gpx va veramente bene ma richiede una messa a punto al banco molto certosina ma dopo funziona alla grande Ovviamente rispetto alle vecchie centraline, questa ha una regolazione più fine e senza banco sarebbe un casino, non che con le altre non serva, ma a orecchio si può fare già qualcosa di interessante, non penso comunque che la zeeltronic sia di più facile taratura.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Scusate, ma sono interessato all'argomento dato che sono gnurant.... Quale di queste centraline consente di modificare la curva in tempo reale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 (Con motore acceso) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 La zeeltronik sicuramente la gpx può essere Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 Ah ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2013 Gennaio 6 Share Inviata 2013 Gennaio 6 ragazzi non andiamo a cercare cose all'estero quando ne abbiamo in italia che funzionano perfettamente?affidatevi a elven è una bravissima persona Senza entrare nel merito tecnico....vale la pena per 10 euri perdrsi un tecnico di questo calibro? Secondo me no, con il massimo rispetto per il lavoro che viene svolto anche da altri. Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Elven ha aggiornato il suo sito, adesso ci sono anche le nuove GPX e dando una letta veloce sembra che ci sia una buona descrizione delle varie funzioni, questo è il link: http://www.elvenresearch.com/ Mattia 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Gennaio 20 Share Inviata 2013 Gennaio 20 Oh era ora, adesso si che è un sito serio Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Ragazzi vi chiedo scusa se tiro su il post ma mi trovo a dover scegliere tra una elven o una zeeltronic. Ho visto che la gpx si puó settare dai 500 giri, mentre la zeeltronic da 200 giri. Cambia qualcosa all'avviamento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 8 Share Inviata 2013 Aprile 8 Non credo proprio che dia problemi, se non ricordo male avevano problemi le primissime Elven che però partivano intorno ai 1000 giri o li vicino e se la pedata non era decisa o i motori molto compressi, si rischiava che desse il contraccolpo e che partisse il motore al contrario, ma da 200 a 500 secondo me non cambia nulla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2013 Aprile 9 Autore Share Inviata 2013 Aprile 9 Ciao Leodo, a quei giri il limite non è la centralina ma l'accensione, ovvero sotto i 500giri la classica volano magnete difficilmente ha l'energia necessaria per far scoccare la scintilla, cosa differente per una accensione con carica a perdere che avendo energia immagazzinata scarica semplicemte quando vede il captatore. In questo caso la centralina è bene non accenda al disotto di un certo regime onde evitare di beccarsi degli scossoni anche semplicemnte smontando una candela con l'albero in prossimità del sensore. Io l'Elven l'ho montata sia su PVL che con scarica a perdere e la seconda va in moto al secondo giro di motore, mentre con la PVL la pedalata deve essere energica. Vai tranquillo pertanto che da 200 a 500 cambia nulla. Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Ciao,in che sito si trova la zeeltronic? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Ciao,in che sito si trova la zeeltronic? Sul sito zeeltronic. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Ciao Leodo, a quei giri il limite non è la centralina ma l'accensione, ovvero sotto i 500giri la classica volano magnete difficilmente ha l'energia necessaria per far scoccare la scintilla, cosa differente per una accensione con carica a perdere che avendo energia immagazzinata scarica semplicemte quando vede il captatore. In questo caso la centralina è bene non accenda al disotto di un certo regime onde evitare di beccarsi degli scossoni anche semplicemnte smontando una candela con l'albero in prossimità del sensore. Io l'Elven l'ho montata sia su PVL che con scarica a perdere e la seconda va in moto al secondo giro di motore, mentre con la PVL la pedalata deve essere energica. Vai tranquillo pertanto che da 200 a 500 cambia nulla. Capito, molto chiaro, grazie. Ti faccio solo un'altra domanda poi non rompo piú Io mi trovo in ogni caso a dover montareuna batteria per poter alimentare il contachilometri sip. Volevo sapere se per una questione di affidabilità sia migliore il modello che prende appunto energia dalla batteria o quello standard ( http://www.elvenresearch.com/Performex_Gpx.html ) non vorrei magari rischiare che mi si scarichi la batteria tenendola al minimo o magari nell'altro caso che mi si bruci. Te lo chiedo perchè avrà un uso intenso... Ah monteró un'accensione vespa v, quella col volano da 1.6kg, se cambia qualcosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 La GPX va solo con l'alimentazione a batteria Quello che non ho capito, dato che funziona con la sua bobina è se la carica la batteria oppure no Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Vado a ragionamento e un po' ad intuito... Se si usa uno statore vespa originale (prendo il V per comodità), alla GPX dovrebbe servire solo il segnale dal filo rosso (pick up). Mentre dalla parte dell'impianto elettrico montando un regolatore di tensione con uscita B+ per la ricarica della batteria credo che si possa alimentare correttamente la centralina senza che la batteria debba essere necessariamente ricaricata prima di ogni uscita in vespa... Se il ragionamento è corretto funzionerebbe tutto tenendo l'accensione piaggio (che preferisco come wattaggio rispetto alle IDM), il volano piaggio (che preferisco essendo in metallo per la dissipazione del calore dall'albero motore, tralasciando ventole dal pieno ecc), aggiungendo una bobina classica da puntine e un regolatore con annessa batteria per alimentare la centralina senza pensieri... Dovrebbe andare... Serve uno schema? hihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Vado a ragionamento e un po' ad intuito... Se si usa uno statore vespa originale (prendo il V per comodità), alla GPX dovrebbe servire solo il segnale dal filo rosso (pick up). Mentre dalla parte dell'impianto elettrico montando un regolatore di tensione con uscita B+ per la ricarica della batteria credo che si possa alimentare correttamente la centralina senza che la batteria debba essere necessariamente ricaricata prima di ogni uscita in vespa... Se il ragionamento è corretto funzionerebbe tutto tenendo l'accensione piaggio (che preferisco come wattaggio rispetto alle IDM), il volano piaggio (che preferisco essendo in metallo per la dissipazione del calore dall'albero motore, tralasciando ventole dal pieno ecc), aggiungendo una bobina classica da puntine e un regolatore con annessa batteria per alimentare la centralina senza pensieri... Dovrebbe andare... Serve uno schema? hihi ciao dany quello che ho intenzione di fare è proprio quello che hai scritto tu, solo che appunto non saprei quale dei due modelli scegliere. quella alimentata a batteria ho paura che magari tenendo la vespa al minimo toppo a lungo rischi di scaricarmi la batteria e quindi rimanere a piedi, nell'altro caso temo che qualche picco di tensione rischi di bruciarmela Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 (modificato) date un occhio al sito finalmente aggiornato. la gpx ha praticamente rimpiazzato la tracer e si trova in tutte le salse http://www.elvenresearch.com/ Modificato 2013 Aprile 9 da JJ999 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 date un occhio al sito finalmente aggiornato. la gpx ha praticamente rimpiazzato la tracer e si trova in tutte le salse http://www.elvenresearch.com/ L'ho ordinata anche io questa GPX per il mio RR, mi sembra che tu l'hai presa, come ti stai trovando? Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 mi sto trovando che quello che mi doveva far l'albero è in ritardo di..................4 mesi!!!!!! quindi tutto fermo 1 Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 Ah non parlo più allora! Mi piacerebbe sentire qualche esperienza di qualcuno che sta usando questa nuova GPX Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Aprile 9 Share Inviata 2013 Aprile 9 tremendo anche il fatto del power jet elettronico e il comando per la valvola di scarico tipo rave ... Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.